Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Io non ho mai lanciato anatemi contro nessuno diversamente da voi. Vedi caro, a me quel che urta sono i due pesi e due misure. Voi siete quelli dell'immunità uguale impunità per gli avversari e poi la usate per proteggere una persona violenta. Io non ho MAI detto immunità uguale impunità. Non sono una esaltata estremista e per questo non sono una che si è mai espressa contro l'immunità come voi e poi va bene se la usano i vostri.
Siete di una incoerenza allucinante a meno di non arrivare a sostenere che se sono dei vostri allora tutto è lecito, se non lo sono allora niente lo è.
Una vera e propria aberrazione antidemocratica visto che la legge è uguale per tutti.
Inutile che cerchi di ribaltare le vostre nefandezze contro di me che non sono come voi. Non hanno semplicemente senso.
Brava persona Maroni. Anche lui uno che ha imparato sbagliando. Ma preferisco quelli che imparano dai propri errori di quelli che non lo fanno mai e perseverano. Voi siete qui a chiedere che uno non processato venga trattato come se fosse condannato. Ma poi difendete i vostri condannati.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

L'hai votata perchè sei un violento. E come tale vuoi salvare chi commette reati. E qui sei tu quello a cui va bene l'immunità ma non gli sta bene per quelli che non sono dei violenti come e. Toti sicuramente lo butteresti giù da una Diga senza processi e senza condanne. Perchè appunto 100 cm fanno un metro solo se ti conviene. Se è Toti allora è colpevole e basta.

E a me lo chiedi? Siete voi quelli che strepitavano immunità uguale impunità. Siete voi quelli che sostenete che bisogna votare in parlamento contro l'immunità che altrimenti diventa impunità.
Non certo io che sono solo qui a ricordarvelo.
Io, al contrario, sono molto a favore dell'immunità e contraria alla modifica fatta nel 93 che lasciato le spalle scoperte ai politici dando ai magistrati il potere di delegittimare il voto elettorale.
Vi sto appunto ricordando che a voi l'immunità sta bene ma solo per gli amici vostri. Per gli altri non la volete. In sostanza vorreste delle leggi discriminatori per chi non la pensa come voi.
La Salis è stata un enorme autogol della sinistra perchè vi mette in contraddizione, rivela tutte le vostre falsità e dimostra che non avete mai fatto i conti con la discriminante della violenza.
Capisci, se lei non fosse stata da voi riconosciuta come parte della vostra comunità, non l'avreste mai presentata alle elezioni esattamente come non avete presentato alle elezioni altri che sono in galera in Ungheria: L’ambasciatore Jacoangeli ha sostenuto poco più di un mese fa, che gli italiani detenuti in Ungheria fossero 11, ma l’annuario statistico 2023 della Farnesina riporta dati diversi: sarebbero 33 infatti i nostri concittadini presenti nelle carceri Ungheresi. 20 in attesa di giudizio (come Ilaria Salis) e 13 già condannati. https://radicali.it/2024/03/interrog...sono-tutelati/
Come mai quindi degli altri non vi è interessato nulla? L'Ungheria è tale anche con loro. Ma fa niente perchè gli altri non sono della vostra comunità. Amici insomma. con voi questo conta: essere amici. Se non lo si è si promettono ritorsioni come ora in Europa.
Siete più simili ai mafiosi che a dei politici democratici. Conta la famigghia.

Ma l'hai mai letta la costituzione tu?
hai mai letto l'art. 13 dove stabilisce che la magistratura ha poteri che altri non hanno? Tu non puoi decidere di mettere in galera una persona, un magistrato che è tale per concorso, può decidere di violare uno dei diritti principali di una democrazia, la libertà, e togliertela. Lo fa in forza di costituzione e di legge del tutto legittimamente.
ma tu non puoi nemmeno fare una legge. A fare una legge sono solo i parlamentari (anche i consigli regionali) che lo fanno in forza del voto e della Costituzione. Ripeto, del voto.
il voto è uno dei 3 pilastri di una democrazia. Ed è quello che legittima all'azione chi è stato eletto. Da nessuna parte si dice, giustamente, che un magistrato può decidere che tale voto non conta più.
Su ragazzi, sono le basi della nostra costituzione e di ogni democrazia. Se basta un magistrato per delegittimare il voto non siamo più una democrazia.

Come no. Sostenere che se lo si libera dagli arresti domiciliari egli commetterebbe di nuovo reati significa esattamente aver stabilito che è colpevole a prescindere da un processo.
Cosa che se dice un PM è del tutto legittima visto il suo ruolo. Ma non è il PM a decidere, bensì un giudice.

Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.
I I = Inutili Idiozie.