Pagina 6 di 31 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 310

Discussione: Debito Interno Lordo.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,550
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito Rif: Debito Interno Lordo.

Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    con un artifizio stavi dicendo quello, è evidente.
    Peraltro il debito privato sta crescendo impetuoso.

Comunque, reputo le tue provocazioni molto utili anche per dare voce ad una certa Italia che reputo falsamente moderata e farisea, quindi non te ne andare
    Non sto scherzando. Io mi sono stufata. A cazzeggiare va bene un per pò, ma qui si può solo fare quello e io non ne ho così tanta voglia.

Quindi io voglio anche discutere davvero, ragionare. Con tutti, anche con i ventenni.

Ripeto quello che ho detto sopra: tale patto che sta trattando Tremonti rimarrà per i governi futuri. Non credi sarebbe interessante discuterne?
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Senti il debito pubblico non è in mano 50% alle famiglie (sarà il 10-15%) e non c'entra niente con il fatto che si voglia utilizzare il debito aggregato per creare un nuovo Patto di Stabilità che sia più "flessibile" cioè che non ci obblighi a fare ciò che invece dovremmo,abbattere deficit e debito pubblico immediatamente.
    Beh si capisce, vogliono potersi indebitare di più per foraggiare le clientele... alla faccia della lotta alla spesa pubblica. :gluglu:
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

Mangio sempre i bambini bolliti.

Mangiare gli evasori!
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Non sto scherzando. Io mi sono stufata. A cazzeggiare va bene un per pò, ma qui si può solo fare quello e io non ne ho così tanta voglia.

Quindi io voglio anche discutere davvero, ragionare. Con tutti, anche con i ventenni.

Ripeto quello che ho detto sopra: tale patto che sta trattando Tremonti rimarrà per i governi futuri. Non credi sarebbe interessante discuterne?
    Ne ho discusso, secondo me la regoletta di Tremonti è carta straccia per gli investitori, che non giudicano sull'ammontare del "Dil".

Non è questione di avere vent'anni o meno
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lucas86 Visualizza Messaggio
    Sta bislaccata non esiste in macroeconomia, in qualsiasi facoltà economica i docenti riderebbero a crepapelle, giusto Tremonti poteva inventarsela per giustificare il nostro debito pubblico.
    Vabbè, ma gli altri si appuntano le medaglie perchè hanno il debito più basso, ma fingono di non vedere che hanno imprese e famiglie superindebitate e insolventi
    Stiamo molto meglio noi perchè finchè esiste un tessuto produttivo il debito pubblico può essere sostenuto e al limite ridotto. Se distruggi il tessuto produttivo il debito pubblico è carta straccia.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Matrix... io ci ho provato a discutere... Vorrei una risposta Se no, poi, non ti lamentare.
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

E' in coso la definizione del nuovo patto di stabilità e crescita. Ognuno poi tragga le conclusioni che vuole, possibilmente evitando il tifo. Anche perchè, al di là del successo o meno di Tremonti, tale cosa se la ritroveranno tutti i governi a venire.

Ue, Tremonti: "Abbiamo il nuovo patto " Debito, conterà anche quello «privato» - Corriere della Sera
    Ma quale successo? Guarda che cambiando il metro di giudizio mica si cambiano i dati economici e la situazione. Ovvio, adesso le condizioni vengono valutate secondo il criterio A+B, la situazione Italiana ha il criterio "A" negativo e quello "B" positivo... da domani si valuta solo con il criterio "B", quindi la situazione italiana, secondo il vostro illuminante genio economico, sarebbe migliore?Guardate che i fattori economici che determinano la negatività del criterio "A" mica spariscono ma continuano ad esistere. Ma veramente non vi rendete conto delle boiate che state dicendo pur di difendere questo governo di incapaci, che mischia le carte per illudere la gente, ma le carte, signori, sono sempre quelle.

Mi sembra come quel discorso di qualche anno fa sulla flessibilità del limite di Maastricht, sempre made in Tremonti... belli guardate se abbiamo un deficit del 3,3% resta sempre un defict del 3,3%, sia che ci considerino in sforamento dal 3 sia che ci considerino dal 3,5%...
    Ultima modifica di Gualerz; 04-11-10 alle 15:09
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,550
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Ecco un altro articolo interessante anche se preso da un altro punto di vista.
    Di fatto l'attuale crisi e i paesi che più ne hanno sofferto ha dimostrato che i parametri fino ad allora usati non erano affatto indicativi.

Da lì la necessità di variarli.

La classifica del debito in Europa - Il Sole 24 ORE

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Vabbè, ma gli altri si appuntano le medaglie perchè hanno il debito più basso, ma fingono di non vedere che hanno imprese e famiglie superindebitate e insolventi
    Stiamo molto meglio noi perchè finchè esiste un tessuto produttivo il debito pubblico può essere sostenuto e al limite ridotto. Se distruggi il tessuto produttivo il debito pubblico è carta straccia.
    Il tessuto produttivo Italiano sta andando gambe all'aria (per una serie di motivi che non sto qui a spiegare)... ormai siamo tutti imprenditori della finanza, spuntano imprese finanziarie e di investimento come funghi mentre chiudono le fabbriche e le industrie manufatturiere. Non è un buon segno, ve lo dico...

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,550
    Mentioned
    1925 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da dedelind Visualizza Messaggio
    francamente non capisco questo accanimento... non si può tracciare il profilo della salute di un paese tenendo conto di un solo indicatore, che sia il debito pubblico od un altro indicatore... questo DIL oltre al debito pubblico considera anche l'indebitanto delle famiglie e delle imprese, e quindi è un indicatore più completo... ovviamente bisogna considerare anche altri parametri come l'indice gini, il tasso di occupazione, la bilancia commerciale, le riserve ecc. ecc. ecc. continuo a non capire il perchè di questo livore
    Il debito pubblico era uno degli indicatori base di Mastrich (o come cavolo si scrive).

Ma direi di tralasciare accanimenti, livori e tentativi di buttare in caciara. Tra l'altroè anche ovvio che i paesi nel confrontarsi tengono conto delle loro caratteristiche. Da lì il lavoro di Tremonti per far considerare il Dil, e analogamento chi dal DIL esce in difficoltà, cercherà di deviare su altri fattori.
    Ma che siano necessari parametri complessi per valutare più correttamente è indubbio oltre che innegabile.

In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Ecco un altro articolo interessante anche se preso da un altro punto di vista.
    Di fatto l'attuale crisi e i paesi che più ne hanno sofferto ha dimostrato che i parametri fino ad allora usati non erano affatto indicativi.

Da lì la necessità di variarli.

La classifica del debito in Europa - Il Sole 24 ORE
    Forse ti sfugge una piccola cosa: anche se vari i criteri siamo sempre nella melma fino al collo, smettetela di truffare la gente. Volete far passare per un successo il cambio dei parametri di giudizio, che diverrebbero più vantaggiosi per l'Italia e potrete andare a dire di aver riportato in alto l'Italia nelle classifiche pur senza aver fatto nulla anzi, senza che ciò sia avvenuto veramente. Del resto un TG ha pure detto che quest'anno cresceremo del 6%, non mi sorprendo che ci siano altri falsari in giro.

Pagina 6 di 31 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima