Pagina 24 di 31 PrimaPrima ... 14232425 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 310

Discussione: Debito Interno Lordo.

  1. #231
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Rif: Debito Interno Lordo.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Secondo me non è corretto che tu faccia il moderatore. Si sta discutendo seriamente e non sei in grado di accorgertene.
    Stiamo discutendo seriamente di cosa? Di un dato che non esiste?
    Ieri tu hai detto che siamo "usciti" dalla crisi meglio di altri?
    Io ti ho chiesto perchè proponendo 5 differenti dati da analizzare e tu mi rispondi che per debito e occupazione stiamo meglio di altri.

    Posso ridere oppure mi fai vedere che ho torto accompagnando il tutto con uno straccio di credenziali? Se fai così mi scuso e ti stendo il tappeto rosso, altrimenti posso tranquillamente tornare a ridere. Non siamo a Ballarò dove Boeri viene preso a pesci in faccia senza che possa/voglia replicare.

    Quanto ai compiti di moderazione non hanno nulla a che vedere con l'ilarità che mi crei con certe discussioni.

    Visto che parliamo seriamente perchè sennò si parla solo di bunga bunga, ri-spiegami in che cosa stiamo messi meglio degli altri almeno mi scappa finalmente un sorriso.
    Ultima modifica di Razionalista; 05-11-10 alle 16:35
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  2. #232
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    7,660
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: Debito Interno Lordo.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Hai letto i documenti della commissione europea che ho linkato?
    Questo sarebbe il grande successo di Tremonti???


    Il Consiglio europeo accoglie con favore l'intenzione della Commissione di intraprendere, in
    stretta consultazione con il presidente del Consiglio europeo, lavori preparatori sulle
    caratteristiche generali di un nuovo meccanismo futuro, tra l'altro il ruolo del settore privato,
    il ruolo dell'FMI e la rigorosissima condizionalità che dovrebbe caratterizzare il
    funzionamento di tali programmi

    BAH, in bocca al lupo....oh, te l'ho già scritto, se ottiene qualcosa un grande (xché il parametro non ha senso ma farebbe comodo all'Italia), ma secondo me si risolverà come al solito in un nulla di fatto (anche per rimanere coerente con l'azione del governo: nulla..)

  3. #233
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Rif: Debito Interno Lordo.

    Citazione Originariamente Scritto da Milady Visualizza Messaggio
    mmmmhhhhh...

    "Olli Rehn, ha, tuttavia, sottolineato, che sara’ il parametro del debito pubblico a contare in prima battuta per decidere eventuali sanzioni. La Commissione potra’ considerare anche altri fattori (tra cui il debito privato) per avere una visione d'insieme sulla sostenibilita’ del debito."

    Avere una visione d'insieme sulla sostenibilità del debito non significa iniziare ad utilizzare il DIl come parametro principale per eventuali sanzioni, che resta sempre il debito pubblico. Io l'ho intesa così e spero sia così.
    D'altronde non è che ti metti a sequestrare lo stipendio a dipendenti e autonomi per ripagare il debito pubblico.. Insomma è una sonora cazzata.
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  4. #234
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    8,434
     Likes dati
    760
     Like avuti
    2,525
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Debito Interno Lordo.

    Citazione Originariamente Scritto da Ludis Visualizza Messaggio
    Io non riesco a vederlo come un successo.
    E' come se io avessi un'azienda indebitata fino al collo e,per continuare a far debito,fornissi come garanzia alla mia banca il fatto che i miei dipendenti sono tutti in buone condizioni economiche.


    E comunque noi non stiamo meglio degli altri,mettetevelo in testa.
    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° °°°°°°°°°°°°°°°
    -quella stessa banca proprio per darti i denari vuole sapere quanto sei indebitato: vuole sapere l'entità del DIL perchè non gli basta sapere quanto vale il tuo PIL o il tuo reddito netto.
    Proprio non hai compreso l'analogia? vero?
    Ultima modifica di joseph; 05-11-10 alle 16:38
    GLF

  5. #235
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Rif: Debito Interno Lordo.

    Citazione Originariamente Scritto da joseph Visualizza Messaggio
    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° °°°°°°°°°°°°°°°
    -quella stessa banca proprio per darti i denari vuole sapere quanto sei indebitato: vuole sapere l'entità del DIL perchè non gli basta sapere quanto vale il tuo PIL o il tuo reddito netto.
    Proprio non hai compreso l'analogia? vero?
    Veramente si interessa di più al patrimonio che al tuo indebitamento.. e comunque continuando l'analogia il DIL non corrisponde all'indebitamento personale, ma in questo caso a quello dei tuoi clienti/fornitori.. non c'entra quasi nulla insomma..
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  6. #236
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Debito Interno Lordo.

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    D'altronde non è che ti metti a sequestrare lo stipendio a dipendenti e autonomi per ripagare il debito pubblico.. Insomma è una sonora cazzata.
    Ma infatti anche per me non ha senso, però anche se non è il nuovo parametro principale trovo (almeno a giudicare da quel link) che ci sia stata un minimo di apertura...di conseguenza è corretto discuterne e sviscerare la questione che è piuttosto seria. Mi sembra di aver capito (correggetemi se sbaglio) che si vorrebbe venisse considerato come parametro principale anche la capacità dei cittadini di versare, sotto forma di tasse, ulteriori fondi per dare ossigeno alle casse malate di uno stato. Togli il rischio di sanzioni per il debito pubblico, aggiungi il patrimonio personale e privato dei cittadini come garanzia per pagare gli eventuali sprechi...Beh, mi sembra pericoloso. Personalmente sto seguendo il 3d con interesse.
    Ultima modifica di Liquid Sky; 05-11-10 alle 16:59

  7. #237
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    8,434
     Likes dati
    760
     Like avuti
    2,525
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Debito Interno Lordo.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Secondo me non è corretto che tu faccia il moderatore. Si sta discutendo seriamente e non sei in grado di accorgertene.
    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° °°°°°°°°°°°°°°°°°
    Matrix,
    sei alle prese con l'ennesima fatica di Ercole e non ne puoi venirne a capo con i cultori/ regrediti del progresso.
    Loro argomentano solo di cose che conoscono o credono di conoscere e si guardano bene di comprendere le nuove idee per trovare altre valutazioni su realtà economiche che non si riescono né a guidare né ad indirizzare perchè,occorre dirlo,siamo nel pieno di un feudalesimo economico ,mai sperimentato, dove ogni Signore Finanziario difende la sua rendita di posizione fondata sulla percezione della ricchezza e non sulla ricchezza vera al netto dei debiti. E chi pensa o crede di essere ricco non vuole apparire povero in canna con una più ampia valutazione.
    Insomma ,come le puttane non vogliono essere indicate come un pericolo per la morale pubblica ma si propongono come operatrici per il trasferimento del reddito per servizi alla persona così i progressisti regrediti vogliono essere riconosciuti come i pilastri della rendita parassitaria di posizione per un mero complesso di inferiorità mentale.
    GLF

  8. #238
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Oct 2010
    Messaggi
    17,290
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Debito Interno Lordo.

    Citazione Originariamente Scritto da joseph Visualizza Messaggio
    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° °°°°°°°°°°°°°°°°°
    Matrix,
    sei alle prese con l'ennesima fatica di Ercole e non ne puoi venirne a capo con i cultori/ regrediti del progresso.
    Loro argomentano solo di cose che conoscono o credono di conoscere e si guardano bene di comprendere le nuove idee per trovare altre valutazioni su realtà economiche che non si riescono né a guidare né ad indirizzare perchè,occorre dirlo,siamo nel pieno di un feudalesimo economico ,mai sperimentato, dove ogni Signore Finanziario difende la sua rendita di posizione fondata sulla percezione della ricchezza e non sulla ricchezza vera al netto dei debiti. E chi pensa o crede di essere ricco non vuole apparire povero in canna con una più ampia valutazione.
    Insomma ,come le puttane non vogliono essere indicate come un pericolo per la morale pubblica ma si propongono come operatrici per il trasferimento del reddito per servizi alla persona così i progressisti regrediti vogliono essere riconosciuti come i pilastri della rendita parassitaria di posizione per un mero complesso di inferiorità mentale.
    Provocazione da 4 soldi.

  9. #239
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,361
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1927 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: Debito Interno Lordo.

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Ripeto, questa è un'opzione di tipo politico.
    Non un dato di fatto.
    Così come non è un dato di fatto che tutte le persone in difficoltà debbano essere assistite.
    Ciò che tu chiami "obbligo" è una scelta di tipo contingente.
    Non ha alcuna spiegazione in termini di "necessità"*.



    * ho usato il termine "necessità" nella sua accezione mutuata dal lessico filosofico.
    Dipende cosa intendi per 'necessità'. Secondo me lo Stato è una sorta di contratto sociale. Anche verso i più deboli sebbene per colpa loro.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  10. #240
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,361
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1927 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: Debito Interno Lordo.

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Stiamo discutendo seriamente di cosa? Di un dato che non esiste?
    Ieri tu hai detto che siamo "usciti" dalla crisi meglio di altri?
    Io ti ho chiesto perchè proponendo 5 differenti dati da analizzare e tu mi rispondi che per debito e occupazione stiamo meglio di altri.

    Posso ridere oppure mi fai vedere che ho torto accompagnando il tutto con uno straccio di credenziali? Se fai così mi scuso e ti stendo il tappeto rosso, altrimenti posso tranquillamente tornare a ridere. Non siamo a Ballarò dove Boeri viene preso a pesci in faccia senza che possa/voglia replicare.

    Quanto ai compiti di moderazione non hanno nulla a che vedere con l'ilarità che mi crei con certe discussioni.

    Visto che parliamo seriamente perchè sennò si parla solo di bunga bunga, ri-spiegami in che cosa stiamo messi meglio degli altri almeno mi scappa finalmente un sorriso.
    Usciti? Sei sicuro? Mi dici dove?

    Io ritengo che fino ad ora la abbiamo affrontata meglio di altri. Intendendo con altri Grecia, Irlanda, Islanda, anche Spagna visto l'alto livello di disoccupazione.

    Per il resto la crisi non è finita. Ammesso che il concetto di 'finire' sia simile alle altre volte, ovvero che equivalga ad una repentina ripresa. Del che ho i dubbi visti gli attori in campo. A partire dalla Cina.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

 

 
Pagina 24 di 31 PrimaPrima ... 14232425 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-10-12, 20:00
  2. Berlusconi boom, crolla il prodotto interno lordo
    Di <Zonalago> nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 225
    Ultimo Messaggio: 19-01-09, 18:15
  3. Famiglie, +3,2% reddito lordo e +8,1% imposizione fiscale
    Di Abbott (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 22-07-08, 16:59
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-07-05, 06:44
  5. Prodotto Nazionale Lordo: la Cina ci ha superati!
    Di DrugoLebowsky nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03-11-03, 03:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito