Pagina 1072 di 1461 PrimaPrima ... 57297210221062107110721073108211221172 ... UltimaUltima
Risultati da 10,711 a 10,720 di 14610

Discussione: Fede o scienza?

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Fede o scienza?

Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Che la filosofia sia morta lo dice Troll nel 2024. Gordian del 2324 ci si trastulla alla grande! Tanto non ha un cazzo da fare e vive in un mondo di Vacchi che non hanno alcun interesse a sboroneggiare su internet

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
    a quel punto tanto vale inserirla nella categoria "letteratura di intrattenimento", ma chissà perché la filosofia dovrebbe nauseare meno del campionato di calcio e delle serie televisive

(te lo dico io perché: perché hai questo immaginario sgangherato della "umanità elevata del futuro" contrapposta al volgo orribile di adesso che ti spinge a trascorrere centinaia di migliaia di ore della tua vita su un forum questo invece di parlare di Retegui con i tuoi vicini al bar, nonostante la biologia sarà rimasta invariata; sono assolutamente sicuro che ai tempi di Condorcet qualcuno dei suoi simili magari poi linciato o decapitato dalla folla parigina si raccontava che alla luce del famoso progresso indefinito l'uomo medio del 2021 avrebbe approfondito lo scibile sulle orme di Diderot anziché tempestare di emoticon da simp i profili delle tenutarie di OnlyFans)

Forumista assiduo
     Likes dati
    335
     Like avuti
    455
    Mentioned
    289 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    a quel punto tanto vale inserirla nella categoria "letteratura di intrattenimento", ma chissà perché la filosofia dovrebbe nauseare meno del campionato di calcio e delle serie televisive

(te lo dico io perché: perché hai questo immaginario sgangherato della "umanità elevata del futuro" contrapposta al volgo orribile di adesso che ti spinge a passare centinaia di migliaia di ore della tua vita su un forum questo invece di parlare di Retegui con i tuoi vicini al bar, nonostante la biologia sarà rimasta invariata;
    Ho letto che gli introversi sono in aumento, magari è il futuro della specie.

Ero Narel Jarvi...

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

(te lo dico io perché: perché hai questo immaginario sgangherato della "umanità elevata del futuro" contrapposta al volgo orribile di adesso che ti spinge a trascorrere centinaia di migliaia di ore della tua vita su un forum questo invece di parlare di Retegui con i tuoi vicini al bar, nonostante la biologia sarà rimasta invariata; sono assolutamente sicuro che ai tempi di Condorcet qualcuno dei suoi simili magari poi linciato o decapitato dalla folla parigina si raccontava che alla luce del famoso progresso indefinito l'uomo medio del 2021 avrebbe approfondito lo scibile sulle orme di Diderot anziché tempestare di emoticon da simp i profili delle tenutarie di OnlyFans)
    Perché nel mondo di star trek non ci sarebbe nessuno pronto a correre dietro un pallone per soldi.
    Niente circo, niente spettatori

- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Beh ma che tu ti sia letto il libro per trovare un trastullo filosofico atto a pseudo giustificare (senza una grossa convinzione ovviamente) il tuo rifiuto di riprodurti motivato in realtà da impulsi assai meno filosofici, è perfettamente comprensibile.

lo hai capito vero che a differenza di Benatar non ho nessuna remora a infliggere dolore alle persone, e nella misura in cui lo si può fare al sicuro da dietro a un monitor ho creato un sacco di problemi a persone empatiche e inclusive?

avevo letto Benatar per lo stesso motivo per cui avevo letto Severino: dal momento che ero già nella situazione startrekkiana di non dover andare a lavorare sono passato direttamente dalla filosofia (invece di aspettare che mi nauseasse l'aperitivo), ed ecco che sono (ma già da mo') al punto che la filosofia mi ha nauseato

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Forse non hai ancora capito che non si tratta di "elevazione". L'elevazione è solo un modo per affermarsi socialmente. Si tratta di domanda e offerta. Se nessuno ha più interessi a tenere in piedi il circo non ci sarà più nessun circo da vedere

- Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Perché nel mondo di star trek non ci sarebbe nessuno pronto a correre dietro un pallone per soldi.
    Niente circo, niente spettatori

praticamente stai dicendo che il default dell'essere umano sono io che detesto l'attività fisica e non ci sono persone che traggono piacere e gioia dal confronto sportivo in senso puramente sportivo e non monetario, precisamente per le scariche endorfiniche che vengono rilasciate nel cervello (e che sbandieravi con Placido quando si parlava di empatia solidale, quella sì superflua e inutile e priva di sbocchi quando tutti avranno accesso a tutto)?

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Placido Visualizza Messaggio
    @Troll

Non vedo limiti alla fantasia della Volontà irrazionale, il peggio può essere letteralmente qualsiasi cosa, alla Shrike di Simmons, altro che cervello nella vasca dei piaceri, tutto il contrario.
    non so cosa sia Shrike di Simmons, ma l'inferno sulla terra tipo Basilisco di Roko che tortura le persone tenute artificialmente in vita per l'eternità sarebbe una sorpresa per Aladar convinto che la storia tenda verso il meglio

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

lo hai capito vero che a differenza di Benatar non ho nessuna remora a infliggere dolore alle persone, e nella misura in cui lo si può fare al sicuro da dietro a un monitor ho creato un sacco di problemi a persone empatiche e inclusive?

avevo letto Benatar per lo stesso motivo per cui avevo letto Severino: dal momento che ero già nella situazione startrekkiana di non dover andare a lavorare sono passato direttamente dalla filosofia (invece di aspettare che mi nauseasse l'aperitivo), ed ecco che sono (ma già da mo') al punto che la filosofia mi ha nauseato
    Quindi si potrebbe dire che in un mondo alla Star trek in assenza del circo del bisogno sociale passeresti da Severino, alla storia post medievale alla figa sintetica alle droghe senza soluzione di continuità.
    La ritieni una sintesi accettabile delle nostre due posizioni?

- Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

praticamente stai dicendo che il default dell'essere umano sono io che detesto l'attività fisica e non ci sono persone che traggono piacere e gioia dal confronto sportivo in senso puramente sportivo e non monetario, precisamente per le scariche endorfiniche che vengono rilasciate nel cervello (e che sbandieravi con Placido quando si parlava di empatia solidale, quella sì superflua e inutile e priva di sbocchi quando tutti avranno accesso a tutto)?
    Probabilmente ci sarebbero persone che traggono piacere dall attività fisica ma non ci sarebbe più nessuno interesse a farsi riprendere da una telecamera

- Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Quindi si potrebbe dire che in un mondo alla Star trek in assenza del circo del bisogno sociale passeresti da Severino, alla storia post medievale alla figa sintetica alle droghe senza soluzione di continuità.
    La ritieni una sintesi accettabile delle nostre due posizioni?

io sono un outlier nerd, non credo che data la distribuzione statistica media degli istinti biologici (immutabili dal Neolitico a oggi al Quarto Millennio se non subentrano interventi tecnologici, facendo subentrare i quali possiamo direttamente connettere i cervelli a sensazioni simili a quelle provate da una pera di eroina così che non occorra fare più nulla e cada il concetto stesso di fare) al grosso delle persone interesserà sapere del corpaccione di Rosa Luxemburg scaraventato nel Landwehrkanal da Waldemar Pabst, più di quanto l'uomo medio medievale fosse interessato ai ragionamenti di Roscellino

Pagina 1072 di 1461 PrimaPrima ... 57297210221062107110721073108211221172 ... UltimaUltima