Il pensiero non è misurabile.
Ma se te ritieni che pensare un ippocampo lo renda reale in quanto pensiero alla fine va bene così. Sono semplicemente due criteri di valutazione diversi della realtà.
Uno misura e l'altro specula.
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

Ma i sensi e le estensioni con quale strumento le conosci?
Tutto il processo di misura prevede una speculazione costante, ma tralascio.
Piuttosto mi viene in mente un'altra cosa, per poterlo pensare un unicorno rosa non deve essere un nulla, ma tu dici: non è un nulla, sono degli impulsi elettrici!
Ma se io volessi pensare un unicorno rosa che esplicitamente non è degli impulsi elettrici? Non può essere un nulla, ma nemmeno degli impulsi elettrici.
Scacco matto.
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO

Poi uno potrebbe chiedersi: posso pensare un pensiero che non è un pensiero? Posso pensare un cerchio quadrato?
Ma equivale a pensare un pensiero che si vuole esplicitamente non materiale? Non mi pare, non c'è nulla che lo vieta.

Io nel mio PC ho immagini di tutti i generi e unicorni di vario colore e ti assicuro che alla fine sorto il cofano non sono altro che un ammasso di impulsi elettrici.
Se a chatgpt chiedo di descrivermi un unicorno rosa lo fa in modo assolutamente indistinguibile a quello di un essere umano. Fino a qualche anno fa le ai di oggi erano considerate fantascienza. A te la conclusione
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Per approfondire, ecco a voi il pokemon Nicoletta Cusano:
![]()