NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

1) metafisico non significa "magico". Significa prescindente dall'esperienza umana. Hai avuto esperienze circa serie infinite di enti o primi motori immobili ultimamente?
2) se il postulato è che il primo motore immobile esiste perché sei qui con me a dibattere circa l'esistenza del primo motore immobile ?
Abbassa il jolly del dogma di fede e chiudiamola qui!
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

@TheMeroving
La metafisica può (al massimo) essere limitata dalle leggi della logica umana, non certo dalle leggi della fisica.
Non c'è nessun postulato o dogma, sto dicendo che il fatto che tu non capisca la dimostrazione, non significa che non c'è dimostrazione, ma che sei il clone di Querion?
Forse è il caldo.
Ma a prescindere dalla dimostrazione, possiamo discutere lo stesso in merito all'intelligenza del rubinetto, perché tu non ci crederai, ma questa riflessione sull'intelligenza del medesimo potrebbe aprirti gli occhi sulla dimostrazione di cui sopra.
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Dio è la soluzione più semplice? Forse per qualcuno è la preferibile!
Ricordo che se si parla da fisica un universo infinito non è escluso dalla scienza. Se l'universo può essere infinito allora il primo motore può essere inesistente.
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Anche perché qui non è chiara una cosa.
Quando introduce un argomento lui, tipo il rubinetto fisico nelle varie forme in cui l'ha presentato per contrapporlo al motore immobile, allora non c'è bisogno di dimostrarne l'esistenza.
Quando invece introduco un attributo del motore immobile, allora per discuterne è necessaria la dimostrazione, intesa poi come un convincere lui della dimostrazione (cosa che potrebbe essere impossibile).