@TheMeroving
È molto più credibile per almeno due motivi:
- non viola le leggi della fisica attualmente conosciute;
- il mio è un rubinetto pensante, intelligente.
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

“Spazio nullo” ha assolutamente senso e significa semplicemente uno “spazio che non c’è” perché “nulla”, nel linguaggio filosofico (e noi stiamo discutendo filosoficamente) significa il “Non essere”, ciò che non è o non c’è, non il vuoto di questo o quello: in uno spazio che non esiste, un oggetto non può muoversi, mentre può farlo nel vuoto che non è il nulla. D’altronde, anche in teologia si parla di creazione dal nulla, e non di creazione dal vuoto, come tu ben saprai...
Molte.
Essendo gli atei una minoranza, e non essendo una setta, è normale che molti possano innamorarsi di persone credenti, fidanzarsi con loro e/o sposarle e questo è un segno di libertà ed autonomia di pensiero: sono le persone insicure ed ottenebrate dai dogmi che, invece, vogliono a tutti i costi avere relazioni unicamente con persone che la pensano nello stesso modo.

1) quali legge della fisica rendono possibile un primo motore immobile che produce movimento dal nulla? Il loop continua!
2) anche qui reiteri un errore già commesso. Non puoi postulare l'intelligenza se non hai dimostrato la sua esistenza. Come puoi affermare che è intelligente qualcosa che non esiste?
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

È dimostrata, ma la sua dimostrazione è falsificabile!
Come vedi il tuo tentativo di denunciare le incongruenze dell approccio scientifico è fallace. Ti consiglierei di smettere di usarlo perché non funziona
Possiamo vivere e indagare la realtà anche senza pretendere di possederne una conoscenza assoluta.
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

@TheMeroving
Il tuo è un rubinetto fisico che quindi deve rispettare le leggi della fisica, mentre il mio è un rubinetto metafisico.
1) Che l'esistenza non sia dimostrata è una tua opinione non vincolante.
2) A prescindere dalla dimostrazione, sto semplicemente affermando che io parlo di un rubinetto intelligente, mentre tu non hai specificato se il tuo rubinetto è stupido o meno, come se non avesse importanza ai fini del suo ruolo.

La soluzione Dio è più semplice, piuttosto che questo regresso infinito, quindi è preferibile.
Non si riflette, ripeto, sul fatto che l’infinito non consente il moto perché nell’infinito perfetto (metafisico) è tutto pieno e in un universo che tenda all’infinito il moto tende a diminuire mentre il nostro sta accelerando. Perché il vuoto (entropia) sta aumentando e l’universo sta finendo.
NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"