NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

If we are honest - and scientists have to be - we must admit that religion is a jumble of false assertions. P. Dirac

Naturalmente il fatto che il pensiero sia fondativo, originario può anche voler dire che dopo la morte ci ricongiungiamo alla "coscienza cosmica" come pensano gli orientali, perdendo la nostra individualità.
Però c'è anche da dire che se l'io individuale c'è di qua, non si vede perché non possa essere di là, diciamo che a livello razionale stiamo come minimo al 50% di possibilità.
p.s. Possibilità che tendono a zero se è la materia stupida ad essere fondativa ed originaria.

Logicamente non ce ne facciamo niente. Però è una base sulla quale la mente istintiva da l'innesco affinche si inizi a edificare le sovrastrutture di cui sopra.
"Come inizio e come finisco?"
Non lo posso sapere e quindi inizio a speculare intanto su come inizio perché ho basi di verosimiglianza piu solide. Poi procedo e dove sono costretto a feemarmi, qualcosa mi invento. È detto in modo grossolano, ma è una descrizione delle dinamiche in atto nel processo di costruzione sovrastrutturale secondo me verosimile.
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Non è un sofisma, consegue dal ritenere il pensiero fondativo ed originario, perché da questo consegue che la logica si manifesta in maniera più o meno chiara a seconda di come è fatta la nostra monade.
Resta da vedere se l'essere logica dei tre tenori è veramente il meglio attraverso cui il pensiero logico si è manifestato.

- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !