@TheMeroving
Tu usi la "logica" per convincerti che non sei certo di niente, più uomo di fede di te non c'è nessuno.

NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Diciamo che la logica mi aiuta a capire che una certezza assoluta non è raggiungibile e per questo dedico la mia vita ad una conoscenza sempre più approfondita
Fatti non foste a viver come bruti... ma per seguir virtute e canoscenza
Chi coltiva verità assolute cessa di seguir virtute e canoscenza e quindi vive come un bruto!
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

@TheMeroving
Ma quando parli di logica facendo ragionamenti come questo i bambini non ridono?
Ti è stato spiegato in tutti i modi che avere qualche certezza non significa avere la certezza su TUTTO.

È irrilevante. Nel momento in cui credi di aver raggiunto una certezza e smetti di conoscere in relazione a quell aspetto specifico stai iniziando a spegnere il cervello. La storia dell umanità non è fatta di persone che spengono il cervello. Su nessun aspetto della realtà.
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Un Narel di qualche mese fa era molto più cauto sul concetto di verità definitiva
@Placido
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

In teoria uno può cambiare idea su quelle certezze che implicano un processo dimostrativo.
Per esempio potresti convincermi che la dimostrazione dell'infinità dei primi di Euclide è sbagliata.
Ma finché non lo fai mantiene lo status di certezza al pari delle tautologie.