Qualsiasi AI oggi è capace di gestire l'idea di cane astraendola senza riferirsi a nessun cane particolare.
Nulla di nuovo sotto il sole.

Qualsiasi AI oggi è capace di gestire l'idea di cane astraendola senza riferirsi a nessun cane particolare.
Nulla di nuovo sotto il sole.
If we are honest - and scientists have to be - we must admit that religion is a jumble of false assertions. P. Dirac

.
If we are honest - and scientists have to be - we must admit that religion is a jumble of false assertions. P. Dirac

Non sto dicendo che la natura di una cosa dipenda dal nostro pensiero. Sto dicendo che il nostro intelletto riesce a cogliere le caratteristiche universali e necessarie degli enti, anche se li conosciamo singolarmente e vincolatamente al fatto che sono oggetti che occupano, nel tempo, un determinato spazio. Tant'è che prima noi abbiamo saputo che esistono i cani e, solo dopo svariati secoli, abbiamo saputo che avessero un certo DNA (anzi: per secoli non abbiamo saputo nemmeno cosa fosse il DNA).
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Merovingio, io sono tranquillo e mi sembra che questa storia del criceto sia un caso di autoproiezione. Non ti rendi conto che non esiste una terza possibilità fra il finito e l'infinito? Vuoi spiegarmi perché, secondo te, qualcosa di "non-finito" non sarebbe..."infinito"? In tutta calma![]()

Non-finito significa certamente infinito, ma cio che non viene limitato non significa che è non-finito. Significa che non è costretto da niente.
Se niente mi limita non necessariamente sono senza limiti. Semplicemente nessuno mi impone limiti.
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !