Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Da idealista direi nessuno, da cristiano direi Dio, da scettico mi sto rendendo conto che non posso nemmeno dire che non lo so, perché potrei anche saperlo senza rendermene conto, che ci sono varie possibilità, perché in realtà potrebbero non esserci.
Forse lo scettico dovrebbe stare proprio muto o forse no.

1) non sei incapace in generale. No sei capace ad esporre quello che hai letto In termini sufficientemente efficaci
2) ho parlato della conoscenza il cui approfondimento è perennemente necessario. Evidentemente sei tu che non vuoi leggere
3) questo scenario è l'essenza stessa della ricerca scientifica che è sempre falsificabile. Se non fosse tale il progresso scientifico si sarebbe interrotto molti secoli fa.
Nell approccio scientifico non esistono verità assolute. La conoscenza della realtà è costantemente perfettibile ed è basata su di un metodo di acquisizione che è condiviso fra i soggetti. Senza una grammatica comune non è possibile condividere alcuna semantica.
La scienza ripeto non si preoccupa dell essenza. Non si preoccupa del "cosa è" ma del "come funziona". L'essenzialismo è un ambito che non le compete.
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !