Pagina 361 di 1461 PrimaPrima ... 261311351360361362371411461861 ... UltimaUltima
Risultati da 3,601 a 3,610 di 14610

Discussione: Fede o scienza?

Forumista esperto
     Likes dati
    706
     Like avuti
    7,578
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito Re: Fede o scienza?

Citazione Originariamente Scritto da Querion Visualizza Messaggio
    Più o meno come fai tu, pur non ritenendoti una macchina biologica, quando dai a chiunque non concordi con te degli ignoranti e vari sinonimi dello stesso.
    Oppure quando, se ti fanno notare più volte che non rispondi a una domanda, gli dai "del Querion"?

Magari è meglio che vedi come ti comporti tu prima di giudicare gli altri.

Oltretutto la gente ha il pieno diritto, e lo strumento dato dal sito lo certifica, di non leggere gentaglia che non gli piace per idee e comportamenti.
    Magari dovresti farti due domande sul perché la gente ti ignora e deride più che parlare di "violenza psicologica".
    Parla di 'violenza psicologica'?

Si lamenta perchè dopo essere stato avvertito che sarebbe stato messo in IL a fronte di certe risposte questo puntualmente avviene?
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Vecchia Guardia
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio

Si lamenta perchè dopo essere stato avvertito che sarebbe stato messo in IL a fronte di certe risposte questo puntualmente avviene?
    Ecco, se sono da ignorare, perché parlare di me come se non esistessi?

Da parte di uno che mi ha messo in IL perché non gli piacciono le mie domande.

Non basta non rispondere? Sono davvero così conturbanti?

Divertente anche l'idea che avvisare giustifichi qualsiasi comportamento.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Forumista esperto
     Likes dati
    222
     Like avuti
    3,128
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio

Bisogna avere pazienza con Narel, sotto la spocchia, la supponenza, l'egomaniacalità, le risposte elusive, i continui cambiamenti di focus per svicolare, il bigottismo e i ragionamenti circolari sono quasi certo ci sia una brava persona.

Vecchia Guardia
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Bisogna avere pazienza con Narel, sotto la spocchia, la supponenza, l'egomaniacalità, le risposte elusive, i continui cambiamenti di focus per svicolare, il bigottismo e i ragionamenti circolari sono quasi certo ci sia una brava persona.
    Ragionamenti circolari? Ma come ti permetti?

Moderatore Cattolico
     Likes dati
    5,290
     Like avuti
    5,941
    Mentioned
    2026 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    A me non frega nulla di essere considerato un grande pensatore, reagisco semplicemente all'idea che l'errore di cui sopra sia fra le cause dell'andamento attuale del mondo.

Ma in effetti è un pensiero irrazionale in questo senso, gli errori tuoi, di Aladar e soci qui sul forum sono solo una goccia nell'oceano che ci sta travolgendo, il mio scrivere qui è come pensare di fermare con le mani l'acqua di una diga sfasciata.

@Narel Jarvi

La Filosofia è "un'ancella"... è solo dall'approccio multidisciplinare che si capisce la verità delle cose. L'approccio monotematico conduce inevitabilmente all'Idealismo e conseguenze che ben conosci. Gli studiosi di scienza sono diventati seguaci della scienzah proprio per l'eccesso di monotematicismo.
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

עם ישראל חי
     Likes dati
    1,059
     Like avuti
    1,919
    Mentioned
    289 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

..la logorrea, la mancanza di onestà intellettuale che arriva al punto di impersonare qualcuno per darsi ragione.
    cosa che in un forum serio meriterebbe un ban.
    il suo premio invece è un posto speciale nel mio ignore list.
    If we are honest - and scientists have to be - we must admit that religion is a jumble of false assertions. P. Dirac

Vecchia Guardia
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da topquark Visualizza Messaggio
    ..la logorrea, la mancanza di onestà intellettuale che arriva al punto di impersonare qualcuno per darsi ragione.
    cosa che in un forum serio meriterebbe un ban.
    il suo premio invece è un posto speciale nel mio ignore list.
    Ma non l'ho fatto per darmi ragione, ma per bypassare l'ignore, come al solito non capisce ma prosegue dritto per la sua strada.

sonnecchiante...
     Likes dati
    2,271
     Like avuti
    4,414
    Mentioned
    609 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Più o meno come fai tu, pur non ritenendoti una macchina biologica, quando dai a chiunque non concordi con te degli ignoranti e vari sinonimi dello stesso.
    Oppure quando, se ti fanno notare più volte che non rispondi a una domanda, gli dai "del Querion"?

Magari è meglio che vedi come ti comporti tu prima di giudicare gli altri.

Oltretutto la gente ha il pieno diritto, e lo strumento dato dal sito lo certifica, di non leggere gentaglia che non gli piace per idee e comportamenti.
    Magari dovresti farti due domande sul perché la gente ti ignora e deride più che parlare di "violenza psicologica".
    Prendo spunto da questo post per scrivere un ultimo mio messaggio per il personaggio Narel che per me è in IL ma siccome altri utenti lo quotano, allora mi tocca leggere ancora suoi scritti nei quali vedo, continua a citarmi e a fare riferimenti ai miei errori, alle mie tesi ecc...

Il problema principale di Narel per il quale è finito in IL per me e per molti altri nel forum è che è disonesto intellettualmente e quando viene meso alle strette o non capisce, insulta pure ! dando del pallone gonfiato o peggio....che è esattamente quello che dimostra essere lui. Egli infatti non vuole discutere e imparare da chi conosce una certa materia, vuole solo tentare di farsi apprezzare dagli altri per le sue tesi che lui ritiene illuminatamente indiscutibili e che invece sono delle sciocchezze inenarrabili.

Ho beccato immediatamente il suo clone, perché era palesemente tale... solo un clone poteva scrivere quelle cose su Narel ovviamente, il punto è che lui ha creduto davvero che non ce ne accorgessimo.... denotando ancora quanto ingenua e primitiva sia la sua mente, egli è un perfetto esempio di effetto Dunning-Kruger

Ma "affinché io non proceda troppo chiuso" cit farò un esempio chiarissimo con rifermenti puntuali alle sue parole.

Narel ha negli ultimi post ripetuto che lui non ha mai negato la MQ e la preparazione mia e di altri in fisica, peccato che ha scritto:

un dogma perché non c'è prova che sia stocasticamente incausato
    sono certissimo che il referto fenomenologico della MQ non attesta la stocasticità.
    La MQ è verissima, bellissima, utilissima, ma non è stocastica.
    Le prove che a Bell stessero bene queste fregnacce?

E questo è solo uno dei vari momenti in cui ha scritto una cosa e poi ne ha dichiarato un'altra, senza "ricordarsi" nemmeno di cosa stesse parlando lui stesso pochi giorni prima.

Ma la cosa ancor più incredibile è che, quando ho gli ho ricordato che aveva negato il fatto che la fisica moderna ha scoperto eventi incausati, ha pure avuto il coraggio di scrivere questo:

Questo mio post è del 20-02-24, quando questo thread non era nemmeno cominciato:

"Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    Visto che per me l'esclusione della causalità fisica sarebbe auspicabile, puoi indicarmi un testo che non si limita ad affermarlo dogmaticamente? Posso accettare anche che ci sia un po' di matematica."

Tanto per dire quanto riesce a distorcere la realtà Aladar.
    qui Fede o scienza?

cioè citando un altro post ove auspicava la stocasticità fisica, peccato che così ha dimostrato un'altra volta il contrario di quanto avrebbe dichiarato dopo !! come è evidente dai suoi messaggi che ho riportato sopra in cui nega esplicitamente la stocasticità in mq.

Credo che qui siamo di fronte a qualcosa che va oltre il normale dibattito, ci stiamo inoltrando infatti nei misteri della psiche e delle sue patologie.

La storia del clone ne è una seria dimostrazione: non potendo avere consenso e ascolto da parte nostra, ha tentato di "influenzarci" con un clone, come se qui fossimo in qualche modo influenzabili da quanti utenti danno consenso o apprezzano una certa tesi...
    mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
    Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho fatto in modo di rendere irrecuperabile la password di Narel, quindi non scriverò più qui perché è veramente frustrante.

Per onor di verità ci tengo solo a specifiare:

1) che i post citati non appartengo a questo thread e che la comprensione di Aladar è sempre legata alla sua incomprensione della distinzione fra filosofia e fisica;

2) l'influenza del clone serviva solo a permettere la lettura del messaggio cioè a baypassare l'ignore, nel testo ho scritto la prima cosa che mi è venuta in mente, mai pensato che un Pinco Pallino qualsasi che mi da del brillante avvesse un qualche valore.

Un saluto a @emv e @Giò, continuerò a leggervi con piacere.

Moderatore Cattolico
     Likes dati
    5,290
     Like avuti
    5,941
    Mentioned
    2026 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Belle Visualizza Messaggio
    Ho fatto in modo di rendere irrecuperabile la password di Narel, quindi non scriverò più qui perché è veramente frustrante.

Per onor di verità ci tengo solo a specifiare:

1) che i post citati non appartengo a questo thread e che la comprensione di Aladar è sempre legata alla sua incomprensione della distinzione fra filosofia e fisica;

2) l'influenza del clone serviva solo a permettere la lettura del messaggio cioè a baypassare l'ignore, nel testo ho scritto la prima cosa che mi è venuta in mente, mai pensato che un Pinco Pallino qualsasi che mi da del brillante avvesse un qualche valore.

Un saluto a @emv e @Giò, continuerò a leggervi con piacere.
    Carissimo, ti auguro un Nuovo inizio nella tua vita, successi professionali e tutto ciò che il Signore ti possa concedere di bello. E mi auguro di ritrovarti un giorno nel Forum con nuove motivazioni. E’ stato un piacere condividere momenti con te.
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

Pagina 361 di 1461 PrimaPrima ... 261311351360361362371411461861 ... UltimaUltima