1) la domanda ha un senso. Quale perfezione? Possiamo formulare delle ipotesi perché il grado di perfezione di Dio non è conoscibile con i meri principi primi
2) Dire che Dio è "il bianco" equivale a dire che è "bianco per essenza". Il che equivale a chiedere quanto è bianco Dio. La risposta è la medesima data al punto 1.
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

Ascolta giovannino, tu devi farti un corso di logica, hai scritto: "se la distinzione in Dio è reale o logica." Quel "o" in italiano significa oppure, o uno o l'altro. Questa frase quindi significa che reale e logica sono opposti, o l'uno o l'altro e siccome il contrario di reale è non-reale, allora logica = non-reale.
Quindi non c'entra nulla quello che scrivi nel pezzo quotato, perché, se va bene ti sei espresso male e non dovevi usare "reale" ma un'altra parola in contrapposizione con logica, visto che la logica è reale.
mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

L'intelletto non è una cosa è una facoltà, una capacità di fare qualcosa, ovvero di ragionare.
L'infusione...del te !Non hai capito granché di quello che ho scritto (l'infusione delle idee, fra l'altro, non avviene nemmeno per grazia ma per natura), ma non mi stupisce: ho già appurato più volte che tu parli del tomismo senza conoscerlo a fondo.
mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

Te la intendi, ma non ammetti mai di avere torto, mentre io ho ammesso tesi anche di interlocutori che non hanno le mie stesse convinzioni "filosofiche".
Continuiamo a ribattere ? bene, nooo sei tu che sei convinto della tua fede !!! e quindi è colpa tuaaaa !! e andiamo avanti così...È inutile che provi a ribaltare la frittata, accusando me di non riuscire a ragionare. È la tua mente ad essere obnubilata dal pregiudizio anti-religioso ed anti-cattolico.
L'unica cosa che mi dispiace è non poter vedere la tua faccia quando trapasserai, l'immensa delusione nel capire che hai buttato nel cesso la tua unica vita.Ormai sei uscito definitivamente allo scoperto. Che Dio abbia pietà della tua anima e ti perdoni delle schifezze che scrivi.
Quando mi posterai uno che è qualcuno nella storia della logica ne riparleremo...Giovanni Reale...Ma smettila. Giovanni Reale è qualcuno nella storia della filosofia. Tu no.![]()

Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"