Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

L'informatica l'hai studiata male mi sa.
E probabilmente anche filosofia mi sa.
Tu hai detto che non puoi fare il calcolo di infinito - 1 su due piedi ma di avere il potenziale per calcolarlo.
Io ti ho fornito la possibilità tramite la teoria degli insiemi o il passaggio al limite per calcolarlo ma a quanto sembra non è il calcolo che piace a te.
tu vuoi contare....
Poi hai detto che la mente è infinita perchè contiene infiniti numeri , io ho detto che tu possiedi nella mente una procedura composta da un numero finito di passi e quindi la tua mente è finita.(come una normale computer con il programma iterativo di somma in esecuzione).
Ora hai spostato la questione sullo stop della procedura e quindi ne fai una questione temporale.
Cosa significa quando si stoppa la procedura nella realtà? vuoi porre ovvi limiti fisici? anche 'teoricamente' essendo l'infinito un limite e visto che la procedura è fatta di passi finiti( e non infinitesimali) non ci arriverai mai , ma tu hai detto di avere il potenziale per farlo ricordati.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Non esistono nella mente , nella mente hai una procedura finita per generare una serie di numeri non hai tutti numeri,
Confonde come sempre concetti , procedure e risultati mettendo tutto nel calderone dell'idealismo.
In poche parle ciurla nel manico per avere ragione.

mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172