- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

1) Quali conclusioni? Io non ho conclusioni su nessuna delle due teorie. Sei tu che concludi che solo una di esse è è necessaria
2) Non si pone perché si può ipotizzare che sia di per sé esistente senza cadere in contraddizione logica.
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

@Placido
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

No, tu hai notato una possibile incongruenza nel suo pensiero che non dimostra che non abbia fatto epochè.
Inoltre l'hanno fatta certamente Cartesio ed Husserl.
1) Aridaje, anche dire che sono entrambe ancora in ballo è una conclusione (che oltretutto dal punto di vista ontologico è sicuramente falsa, sono in ballo solo da punto di vista psicologico-soggettivo);
2) Secondo me no, penso che la tua CONCLUSIONE sia sbagliata.
Sei cocciutissimo su questo punto, probabilmente sarò io che ho difficoltà ad esprimere il concetto, ma a forza di ribattere qualcosa uscirà fuori.

1) anche dire che le due ipotesi in corso sono tali solo dal punto soggettivo è vero solo dal punto di visto soggettivo. È un sofisma che come vedi ti si ritorce contro e rende di fatto impossibile qualsiasi discussione
2) non mi hai mostrato dove consiste il mio errore e quindi quello che pensi tu vale solo per te. Questa si chiama infatti fede
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !