Ora usi @Giò come Pokemon??
Ho già risposto a Giò. Vai a rivederti la risposta
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Ora usi @Giò come Pokemon??
Ho già risposto a Giò. Vai a rivederti la risposta
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Ma si può discutere con un burattinaio di pokemon??
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Anche le ipotesi devono essere basate su qualcosa che pensi di sapere, non sul nulla.
Se Platone si fosse fermato al socratico "so di non sapere" oggi non avremmo la filosofia, il dialogo è interessante solo se ci sono tesi contrapposte, non se la tesi altrui è solo mettere in dubbio, in tal caso posso farlo da solo.
Dove?

1A) Non credo proprio. Altrimenti mi devi spiegare che cosa significhi essere la bontà se non essere buono senza causa. Se mi rispondi che significa "infinitamente buono" allora lo stai postulando perché fra questo significato e l'altro (essere buono senza causa) non vi è alcuna relazione logica evidente.
1B) che "essere senza causa" significhi non avere limiti di esistenza è la tua tesi non la mia. I punti A e B si sviluppano come tue affermazioni seguite dalla mia confutazione. Prova a rileggere il punto 1B con questa chiave di lettura e riformula la risposta per favore
2) la potenza passiva limita la divenienza, ma un essere per essenza non è diveniente e quindi come può essere illimitato ciò che non c'è?
3) bene. Risponderò di la
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !