Siamo alle solite narel. Perdi tempo con elucubrazioni assurde su cosa c'è dietro il velo e ti perdi il concerto
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Cambia eccome, un modello senza fondamento è fuffa a livello conoscitivo, può avere solo applicazioni tecnologiche, e non saper distinguere il materiale dall'immateriale indica una mancanza di fondamento non compensabile.
L'unica alternativa è collegare il modello scientifico (parziale ed infondato) ad un sistema filosofico fondato (tipo quello dei tre tenori).

- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

@TheMeroving
Chi arriva al livello della "notte oscura" ha abbandonato il peccato mortale, quindi posso tranquillamente definirlo santo.

Sarà pure fuffa a livello conoscitivo, ma in quel modello tu ci vivi operi e interagisci con gli altri. In quello stesso modello tu operi per il bene e godi delle endorfine che in quel modello ci sono.
Il modello è fuffa! Nessuno ci può fare niente! Il vero modello è dietro al velo e nessuno può vedere oltre quel vero. Quindi smettila di masturbarti pensano alle meraviglie ipotetiche poste dietro il velo e goditi la musica
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Ripeto per l'ennesima volta il concetto, il modello scientifico moderno ha senso solo ed esclusivamente all'interno di un sistema che lo fondi, quindi se tu neghi il sistema, il modello è fuffa.
Io posso considerarlo valido, tu no, io posso parlare di endorfine, tu no. Ora è chiaro?

Hai mai visto il film Matrix @Placido ?
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !