Originariamente Scritto da
Placido
@
TheMeroving
Veramente è la media fra Abbagnano-Fornero ed Espostito-Porro.
Ma quindi? Per me la recezione attuale degli esperti di Aristotele conta pure più di Aristotele, ma (ripeto) se vuoi contribuire con ulteriori analisi fai pure.
Eh no, ma io sto nel mio, perché le certezze ce l'ho, quello che è strano è che tu (e non solo tu) abbiate toni ancora più perentori dei miei, ma facendo credere (ipocritamente) che non avete certezze.
Nella metafisica aristotelico-tomista quasi tutto si basa sulle coppie aristoteliche comprese dimostrazione dell'esistenza di Dio e libero arbitrio (degli uomini, non dei sassi), il fatto che tu non ci arrivi è uno dei problemi di questa discussione.
Ma anche mettendo da parte argomenti così sottili, sarebbe molto utile alla discussione se mi spiegassi come cappero fa una macchina biologica (umana) ad avere il libero arbitrio.
Mettiamo in dubbio pure le tautologie, roba da matti, a questo punto dubito che tu sappia cos'è una tautologia.
Ripeto per l'ennesima volta: se una teoria non permette di distinguere fra conoscenza e non-conoscenza, non può essere una teoria della conoscenza.
Peraltro per costruire un GPS non serve nessuna teoria della conoscenza, se non implicitamente.
Adoperavano il concetto a livello implicito.
Il merito di Aristotele e anche della filosofia da lui ispirata fino ad Hegel, non è solo rendere espliciti certi meccanismi, ma anche dargli una valenza
ontologica reale che tu e i tuoi amici negate.