Esiste di per se, detto mille volte.
Allora ripassa l'italiano, hai scritto: "che le vostre sono fregnacce." Vostre intendevi mie e di topquark.Mica è un insulto rivolto a te
Dal punto di vista fisico, certamente. Potrei trovare epiteti più gentili, ma mi adeguo al tuo tono.E poi, se tu consideri "idiozie inventate" certe cose che scrivo,
Chiiii ? il primo non pervenuto. Il secondo è un prete...vabé... comunque, mi citi cosa diremme Strumina in proposito ? grazie. In ogni caso, chiunque sostenga che c'è spazio teorico, nell'interpretazione standard del modello quantomeccanico, per una causa per la scelta del fotone, sbaglia."p. Filippo Selvaggi o, per citare studiosi più recenti, p. Alberto Strumia, che hanno trattato ex professo i problemi di cui stiamo parlando.
L'epistemologia è un terreno comunque e la causa di cui sparlano i fisici è una causa fisica, ovviamente. Il punto è che se non c'è una causa fisica, è una idiozia pensare che allora c'è una causa "filofica" o "metafisica", e questo non pe la fisica, ma per la logica.Spiaze ma, se i fisici invadono il terreno della filosofia e traggono conclusioni filosofiche dai loro esperimenti e dalle loro teorie, allora è su quel terreno che deve avvenire il confronto.
Modus essendi, è una idiozia fisica e logica. O c'è qualcosa che determina la scelta o non c'è. Nel modello non c'è.Ed è inutile che insisti con questa "causa della scelta del fotone": già ti ho detto che questo potrebbe benissimo non essere dettato da un evento specifico, ma semplicemente dal modus essendi (Achtung! Concetto metafisico! Non farti partire l'embolo...) della particella.