Pagina 1057 di 1461 PrimaPrima ... 55795710071047105610571058106711071157 ... UltimaUltima
Risultati da 10,561 a 10,570 di 14610

Discussione: Fede o scienza?

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Predefinito Re: Fede o scienza?

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    ammappate e che diavolo c'entra questo "bisogno sociale" col fatto che la società non è ancora quella di Star Trek? forse che questo "bisogno sociale" radicato nei tuoi istinti (del tutto equivalente alla coazione a svuotarsi le palle) è indipendente dall'organizzazione sociale, visto che la tua preferenza per il botta e risposta con sconosciuti rispetto all'ascesi della conoscenza è completamente slegata da pressioni economiche?
    Se fosse quella di star trek non avrei bisogni sociali perché non ci sarebbe possibilità di confrontare i livelli sociali visto che sarebbero al massimo possibile per tutti quanti. O meglio..il mio bisogno sociale atavico si attaccherebbe al tram fino a scomparire come orpello inutile dell evoluzione umana

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

pensa quanto avresti imparato andando alle fonti di quello che ha letto Placido e lo ha influenzato (come quando da ventenne leggevo Severino, poi IN QUEL CASO SI' mi sono rotto le palle, esattamente alla maniera in cui descrivevi i viziosi stanchi del sesso che a una certa smettono perché non sa più di niente) invece di stare a ciarlare qui mosso come una marionetta pavloviana dalla scarica elettrica che ti procura il cervello quando ti sembra di avere dato una buona risposta a un tizio a random che non incontrerai mai
    Sfortunatamente mi adeguo ai circoli culturali che posso permettermi

- Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Se fosse quella di star trek non avrei bisogni sociali perché non ci sarebbe possibilità di confrontare i livelli sociali visto che sarebbero al massimo possibile per tutti quanti. O meglio..il mio bisogno sociale atavico si attaccherebbe al tram fino a scomparire come orpello inutile dell evoluzione umana

cioè cioè cioè fammi capire, cosa diavolo c'entra il tuo bisogno evolutivamente determinato di interagire con altre scimmie con il livello tecnologico della società, se non in attinenza al fatto che una volta che "non devi più sforzarti ad accendere il fuoco" (l'esempio che hai fatto poco fa) allora ti sarà possibile perdere tempo con le altre scimmie in qualunque maniera sia gradita ai tuoi istinti?

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Sfortunatamente mi adeguo ai circoli culturali che posso permettermi

ma per leggere Severino di prima mano devi solo comprare i libri di Severino! che dico comprare, scaricarli gratuitamente da Anna's Archive nel lasso di tempo in cui compili un post! sei uno schiavo pavloviano di istinti da scimmia sociale chiacchierona che hanno zero attinenza con l'ascesi del conoscere, e ti ripari goffamente e maldestramente dietro un argomento (quello per cui "la società futura non sarà più dominata dalla scarsità quindi non ci sarà più competizione") che non ha nessunissima attinenza con ciò di cui stiamo parlando (se le scimmie amano così tanto chiacchierare fra loro senza porsi elevate ambizioni di accrescimento della conoscenza sarà esattamente quello che faranno quando nella società startrekkiana i robot si addosseranno ogni mansione sgradevole, dato che - come mi sembra di capire e a giudicare dai tuoi ottantasettemila post in quindici anni - le chiacchiere a differenza del sesso non vengono a noia)

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

cioè cioè cioè fammi capire, cosa diavolo c'entra il tuo bisogno evolutivamente determinato di interagire con altre scimmie con il livello tecnologico della società, se non in attinenza al fatto che una volta che "non devi più sforzarti ad accendere il fuoco" (l'esempio che hai fatto poco fa) allora ti sarà possibile perdere tempo con le altre scimmie in qualunque maniera sia gradita ai tuoi istinti?
    L'istinto sociale è un fattore primordiale e istintivo, ma se viene il momento in cui non ti serve più perché non è possibile essere più ricco più potente più bello e più forte di nessun altro tu non potrai che sentirti castrato

"Minchia voglio essere più figo di Tizio..cazzo non posso!"

"Minchia voglio essere più ricco di Tizio..cazzo non posso! Non esiste piu nemmeno il denaro e tutti possono avere quello che vogliono!"

"Minchia allora...voglio essere più simpatico di tutti! E perché? Perché...così tutti mi seguiranno! E per fate cosa? Per fare cosa?? Per..essere più ricco..ah no cazzo!..essere più potente...ah no cazzo!"

Alla fine la smania si acquieta e il bisogno sociale si attofizza. Ti rassegni, ti rilassi, vai in giardino e ti leggi un libro.

- Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

ma per leggere Severino di prima mano devi solo comprare i libri di Severino! che dico comprare, scaricarli gratuitamente da Anna's Archive nel lasso di tempo in cui compili un post! sei uno schiavo pavloviano di istinti da scimmia sociale chiacchierona che hanno zero attinenza con l'ascesi del conoscere, e ti ripari goffamente e maldestramente dietro un argomento (quello per cui "la società futura non sarà più dominata dalla scarsità quindi non ci sarà più competizione") che non ha nessunissima attinenza con ciò di cui stiamo parlando (se le scimmie amano così tanto chiacchierare fra loro senza porsi elevate ambizioni di accrescimento della conoscenza sarà esattamente quello che faranno quando nella società startrekkiana i robot si addosseranno ogni mansione sgradevole, dato che - come mi sembra di capire e a giudicare dai tuoi ottantasettemila post in quindici anni - le chiacchiere a differenza del sesso non vengono a noia)
    Che c'entrano I libri col dibattito? C'è un tempo per la conoscenza passiva e uno per quella attiva..

- Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Forumista assiduo
     Likes dati
    335
     Like avuti
    455
    Mentioned
    289 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Ma i suoni li senti nel cervello altrimenti gli impianti cocleari non funzionerebbero
    Intendevo che il concetto di suono del fotone non mi convince.

Ero Narel Jarvi...

Forumista assiduo
     Likes dati
    335
     Like avuti
    455
    Mentioned
    289 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

ma per leggere Severino di prima mano devi solo comprare i libri di Severino! che dico comprare, scaricarli gratuitamente da Anna's Archive
    Questo purtroppo non vale per i tomisti che non pubblicano elettronico o perché antiquati o perché ci tengono alla pecunia.

Ero Narel Jarvi...

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Placido Visualizza Messaggio
    Intendevo che il concetto di suono del fotone non mi convince.
    Non è un grande oratore in effetti

- Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

L'istinto sociale è un fattore primordiale e istintivo, ma se viene il momento in cui non ti serve più perché non è possibile essere più ricco più potente più bello e più forte di nessun altro tu non potrai che sentirti castrato

"Minchia voglio essere più figo di Tizio..cazzo non posso!"

"Minchia voglio essere più ricco di Tizio..cazzo non posso! Non esiste piu nemmeno il denaro e tutti possono avere quello che vogliono!"

"Minchia allora...voglio essere più simpatico di tutti! E perché? Perché...così tutti mi seguiranno! E per fate cosa? Per fare cosa?? Per..essere più ricco..ah no cazzo!..essere più potente...ah no cazzo!"

Alla fine la smania si acquieta e il bisogno sociale si attofizza. Ti rassegni, ti rilassi, vai in giardino e ti leggi un libro.

no, un momento, fammi capire

cosa c'entra, cosa diavolo c'entra con questioni di ricchezza e potere l'inclinazione da animale sociale (espressione che piacerà in questo forum di primatologi atei del cazzo alla topquark) a interagire con le altre scimmie? per quale ragione l'inesistenza di una pressione socioeconomica legata alla scarsità dovrebbe far sparire l'amore per il chiacchiericcio fra primati? ma poi hai scritto "non sarà più possibile essere più bello e più forte", da dove ti esce questa cosa, vuoi dire che la bioingegneria modellerà le nostre facce e i nostri corpi tutti uguali? e se anche la bioingegneria modellasse le facce e i corpi tutti uguali, in che modo l'inesistenza di "avvantaggiati sessuali" dovrebbe erodere l'istinto sociale a chiacchierare di futilità con altre scimmie invece di dedicarsi all'accrescimento della conoscenza, visto che come ti sei tirato la zappa sui piedi clamorosamente poco fa "non hai bisogno di accendere il fuoco perché tanto c'è la tecnologia", mentre l'uomo primitivo esposto ai pericoli era lui sì costretto ad ingegnarsi ad anticipare e dominare la natura per sopravvivere?

Pagina 1057 di 1461 PrimaPrima ... 55795710071047105610571058106711071157 ... UltimaUltima