Pagina 1088 di 1461 PrimaPrima ... 58898810381078108710881089109811381188 ... UltimaUltima
Risultati da 10,871 a 10,880 di 14610

Discussione: Fede o scienza?

  1. #10871
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Fede o scienza?

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Nessun pezzo di carta firmato. Ottimo! Aspettiamo una tua cartolina dal mato grosso!
    cosa non è chiaro nel fatto se che non ci sono contratti le cose funzionano né più né meno che in un quartiere controllato dalla mafia, dove che non è detto che tutti scappino, e dove magari qualcuno è perfino in buoni rapporti con la mafia?

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Nel frattempo per favore le strade le lasci lì dove sono senza che tu le calpesti. Ti stacchiamo l'acqua corrente e l'energia elettrica..
    quale attinenza c'è fra l'osservazione risalente a Hume che non è stato firmato nessun contratto sociale (enunciato empirico descrittivo, mi sentirei un mentitore se fingessi il contrario) e il fatto che uno che si inchina alla supermafia del potere romano (erede di una storia priva di contratti che dal signorotto savoiardo Humber-aux-Blanches-Mains arriva al controllo piemontese del Regno di Sardegna nel 1720 fino alla repressione dei "briganti" nell'Ottocento fino ai dirigenti del CLN che ingoiano la sorveglianza angloamericana della penisola italiana, con un Pietro Secchia frustrato dalla mancata inclinazione di Togliatti a finire come in Grecia) non solo sopporta ma gradisce volentieri che i carabinieri rinchiudano gli attivisti animalari che la pensano come gli atei vegetariani di questo thread, quando violano la proprietà privata di allevamenti, mattatoi, laboratori di vivisezione? gli empirici, contingenti e non volontari rapporti di forza sul territorio che non discendono da un alcun contratto magari ci sorridono e non ci contrariano

  2. #10872
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    90,800
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: Fede o scienza?

    Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    In 1946 there were 74 countries in the world and today there are 192. More than half of these countries are smaller than Massachusetts. In 1995, 87 countries had fewer than 5 million inhabitants.

    Alesina 1997
    Sospetto però che una grossa mano all incremento del numero dei paesi l'abbia data la decolonizzazione dell Africa

    Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  3. #10873
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    90,800
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: Fede o scienza?

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    cosa non è chiaro nel fatto se che non ci sono contratti le cose funzionano né più né meno che in un quartiere controllato dalla mafia, dove che non è detto che tutti scappino, e dove magari qualcuno è perfino in buoni rapporti con la mafia?


    quale attinenza c'è fra l'osservazione risalente a Hume che non è stato firmato nessun contratto sociale (enunciato empirico descrittivo, mi sentirei un mentitore se fingessi il contrario) e il fatto che uno che si inchina alla supermafia del potere romano (erede di una storia priva di contratti che dal signorotto savoiardo Humber-aux-Blanches-Mains arriva al controllo piemontese del Regno di Sardegna nel 1720 fino alla repressione dei "briganti" nell'Ottocento fino ai dirigenti del CLN che ingoiano la sorveglianza angloamericana della penisola italiana, con un Pietro Secchia frustrato dalla mancata inclinazione di Togliatti a finire come in Grecia) non solo sopporta ma gradisce volentieri che i carabinieri rinchiudano gli attivisti animalari che la pensano come gli atei vegetariani di questo thread, quando violano la proprietà privata di allevamenti, mattatoi, laboratori di vivisezione? gli empirici, contingenti e non volontari rapporti di forza sul territorio che non discendono da un alcun contratto magari ci sorridono e non ci contrariano
    Il fatto che non ci sia alcun pezzo di carta è una banalità che esce fuori in tutte le discussioni sul contratto sociale a cui ho partecipato come se i giuscontrattualisti avessero parlato di carta e inchiostro.
    Mi sembra ovvio che per "contratto" si intenda un tacito accordo il quale proprio perché è tacito ed implicito nel regime di convivenza in atto non abisogni di alcuna formalizzazione da legulei.

    Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  4. #10874
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Fede o scienza?

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Gli anarchici e i comunisti e i nazisti che conosco io se ne stanno tranquillamente in occidente perché li sanno che possono propalare tutte le stronzate che vogliono e non gli succede nulla di nulla. Agli utopisti interessa solo l'utopia. Della sua sua realizzazione non gli frega niente in realtà. Gli basta solo la rappresentazione della realtà.

    Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
    ho citato gli anarchici perché piangono anche loro sull'immaturità delle persone, né più né meno

    è un po' il crisma distintivo del secolarista, ha bisogno dell'umanità adulta (tradotto: conforme alle sue aspettative) per non ritrovarsi contrariato da persone che in accordo ai propri istinti (che il tizio di cui stiamo parlando definirà "immaturi") fa cose che non piacciono al suddetto

    ora è una questione di gradi, per l'anarchico è immaturo che le persone sopportino l'esistenza degli Stati perché un vasto racket delle protezioni è preferibile a tante piccole gang che si fanno la guerra continuamente; per te sembra essere immatura non solo la slealtà verso uno Stato che ammetti non essere sacro (ad esempio con l'evasione fiscale o la diserzione), ma la banale negazione del contratto sociale, che è il riconoscimento dell'ovvietà empirica per cui nessuno ha mai firmato niente (senza neanche menzionare che pure fantasiosamente avendo firmato non c'è un Dio che faccia rispettare i contratti qualora il disertore per salvare la pellaccia riesca a scappare in Svizzera, per cui se uno non è mosso da sentimenti di appartenenza tocca fare come in Ucraina, andarlo a prendere di peso e mandarlo al fronte)

  5. #10875
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    90,800
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: Fede o scienza?

    Non è chiaro che anche il rapporto del tipo "io mi faccio frustare e tu mi frusti perché morire di fame è peggio" è un contratto sociale!

    Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  6. #10876
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    90,800
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: Fede o scienza?

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    ho citato gli anarchici perché piangono anche loro sull'immaturità delle persone, né più né meno

    è un po' il crisma distintivo del secolarista, ha bisogno dell'umanità adulta (tradotto: conforme alle sue aspettative) per non ritrovarsi contrariato da persone che in accordo ai propri istinti (che il tizio di cui stiamo parlando definirà "immaturi") fa cose che non piacciono al suddetto

    ora è una questione di gradi, per l'anarchico è immaturo che le persone sopportino l'esistenza degli Stati perché un vasto racket delle protezioni è preferibile a tante piccole gang che si fanno la guerra continuamente; per te sembra essere immatura non solo la slealtà verso uno Stato che ammetti non essere sacro (ad esempio con l'evasione fiscale o la diserzione), ma la banale negazione del contratto sociale, che è la platitude empirica per cui nessuno ha mai firmato niente (senza neanche voler parlare che pure avendo firmato non c'è un Dio che faccia rispettare i contratti qualora il disertore per salvare la pellaccia riesca a scappare in Svizzera, per cui se uno non è mosso da sentimenti identitari tocca fare come in Ucraina, andarlo a prendere di peso e mandarlo al fronte)
    Gli anarchici confondono la maturità con la bontà è rettitudine del "ognuno fa quello che vuole perché tutti ci rispettiamo sempre a vicenda".

    Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  7. #10877
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Fede o scienza?

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    quale attinenza c'è fra l'osservazione risalente a Hume che non è stato firmato nessun contratto sociale (enunciato empirico descrittivo, mi sentirei un mentitore se fingessi il contrario) e il fatto che uno che si inchina alla supermafia del potere romano (erede di una storia priva di contratti che dal signorotto savoiardo Humber-aux-Blanches-Mains arriva al controllo piemontese del Regno di Sardegna nel 1720 fino alla repressione dei "briganti" nell'Ottocento fino ai dirigenti del CLN che ingoiano la sorveglianza angloamericana della penisola italiana, con un Pietro Secchia frustrato dalla mancata inclinazione di Togliatti a finire come in Grecia) non solo sopporta ma gradisce volentieri che i carabinieri rinchiudano gli attivisti animalari che la pensano come gli atei vegetariani di questo thread, quando violano la proprietà privata di allevamenti, mattatoi, laboratori di vivisezione? gli empirici, contingenti e non volontari rapporti di forza sul territorio che non discendono da un alcun contratto magari ci sorridono e non ci contrariano
    cioè cosa fa pensare che l'enunciato "la Repubblica italiana discende da una storia di usurpazioni, conquiste e avvicendamenti di potere, come da resoconto di Hume" implichi che io sia anarchicamente contrariato dalle lacerazioni sul cuoio capelluto degli studenti critici verso l'esistente? non conosco spettacolo più sublime e godibile di questo


  8. #10878
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Fede o scienza?

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Il fatto che non ci sia alcun pezzo di carta è una banalità che esce fuori in tutte le discussioni sul contratto sociale a cui ho partecipato come se i giuscontrattualisti avessero parlato di carta e inchiostro.
    Mi sembra ovvio che per "contratto" si intenda un tacito accordo il quale proprio perché è tacito ed implicito nel regime di convivenza in atto non abisogni di alcuna formalizzazione da legulei.

    Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
    è un "tacito accordo" che vale quanto il "tacito accordo" di chi ha il negozio in quartieri dove si riscuote il pizzo

    la dinamica è la stessa, obbedienza in cambio di protezione, il che non è una "libera scelta" come nella fantaprivatopia degli anarcocapitalisti dove le agenzie di contractors privati offrono i propri servigi e uno sceglie se rivolgersi a loro o ad altri

    per questo più indietro ero esterrefatto dal modo in cui Aladar chiamava in causa "il denaro come principio unificatore", come se a monte della proprietà privata non ci fosse una macchina territoriale che la fa rispettare

  9. #10879
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    90,800
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: Fede o scienza?

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    cioè cosa fa pensare che l'enunciato "la Repubblica italiana discende da una storia di usurpazioni, conquiste e avvicendamenti di potere, come da resoconto di Hume" implichi che io sia anarchicamente contrariato dalle lacerazioni sul cuoio capelluto degli studenti critici verso l'esistente? non conosco spettacolo più sublime e godibile di questo

    Ti batte firte Il cuoricino per i poveri studenti bastonati?
    C'è un monopolio della violenza sancito per legge, ci sono regole di ingaggio stabilite per legge e ci sono leggo per valutarne il corretto utilizzo.

    Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  10. #10880
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Fede o scienza?

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Sospetto però che una grossa mano all incremento del numero dei paesi l'abbia data la decolonizzazione dell Africa

    Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
    a parte il fatto che rispetto al 1901 ma anche rispetto al 1945 gli Stati sono aumentati anche in Europa, la decolonizzazione dell'Africa che fa istintivamente piacere a chi avverte nel cuoricino orrore per la supremazia bianca è un fattore che indebolisce le possibilità di un'unità egemonica del pianeta, dato che tutti quegli Stati sono ora in potere guardare agli "antagonisti dei detentori del primato mondiale" come stanno esattamente facendo invitando truppe russe e società cinesi nel vecchio cortile di casa dell'Europa

 

 
Pagina 1088 di 1461 PrimaPrima ... 58898810381078108710881089109811381188 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Scienza e fede
    Di fradall nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 22-05-20, 18:01
  2. Filosofare tra scienza e fede.
    Di PhyroSphera nel forum La Filosofia e il Pensiero Occidentale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-11-16, 10:23
  3. L'uomo tra scienza e fede
    Di Ucci Do nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-06-14, 10:14
  4. Fede nella scienza
    Di pedro nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 16-02-14, 21:55
  5. Scienza-Fede... piccola curiosità
    Di UgoDePayens nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-09-09, 18:50

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito