Pagina 1088 di 1461 PrimaPrima ... 58898810381078108710881089109811381188 ... UltimaUltima
Risultati da 10,871 a 10,880 di 14610

Discussione: Fede o scienza?

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Fede o scienza?

Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Nessun pezzo di carta firmato. Ottimo! Aspettiamo una tua cartolina dal mato grosso!
    cosa non è chiaro nel fatto se che non ci sono contratti le cose funzionano né più né meno che in un quartiere controllato dalla mafia, dove che non è detto che tutti scappino, e dove magari qualcuno è perfino in buoni rapporti con la mafia?

Nel frattempo per favore le strade le lasci lì dove sono senza che tu le calpesti. Ti stacchiamo l'acqua corrente e l'energia elettrica..
    quale attinenza c'è fra l'osservazione risalente a Hume che non è stato firmato nessun contratto sociale (enunciato empirico descrittivo, mi sentirei un mentitore se fingessi il contrario) e il fatto che uno che si inchina alla supermafia del potere romano (erede di una storia priva di contratti che dal signorotto savoiardo Humber-aux-Blanches-Mains arriva al controllo piemontese del Regno di Sardegna nel 1720 fino alla repressione dei "briganti" nell'Ottocento fino ai dirigenti del CLN che ingoiano la sorveglianza angloamericana della penisola italiana, con un Pietro Secchia frustrato dalla mancata inclinazione di Togliatti a finire come in Grecia) non solo sopporta ma gradisce volentieri che i carabinieri rinchiudano gli attivisti animalari che la pensano come gli atei vegetariani di questo thread, quando violano la proprietà privata di allevamenti, mattatoi, laboratori di vivisezione? gli empirici, contingenti e non volontari rapporti di forza sul territorio che non discendono da un alcun contratto magari ci sorridono e non ci contrariano

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    In 1946 there were 74 countries in the world and today there are 192. More than half of these countries are smaller than Massachusetts. In 1995, 87 countries had fewer than 5 million inhabitants.

Alesina 1997
    Sospetto però che una grossa mano all incremento del numero dei paesi l'abbia data la decolonizzazione dell Africa

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    cosa non è chiaro nel fatto se che non ci sono contratti le cose funzionano né più né meno che in un quartiere controllato dalla mafia, dove che non è detto che tutti scappino, e dove magari qualcuno è perfino in buoni rapporti con la mafia?

quale attinenza c'è fra l'osservazione risalente a Hume che non è stato firmato nessun contratto sociale (enunciato empirico descrittivo, mi sentirei un mentitore se fingessi il contrario) e il fatto che uno che si inchina alla supermafia del potere romano (erede di una storia priva di contratti che dal signorotto savoiardo Humber-aux-Blanches-Mains arriva al controllo piemontese del Regno di Sardegna nel 1720 fino alla repressione dei "briganti" nell'Ottocento fino ai dirigenti del CLN che ingoiano la sorveglianza angloamericana della penisola italiana, con un Pietro Secchia frustrato dalla mancata inclinazione di Togliatti a finire come in Grecia) non solo sopporta ma gradisce volentieri che i carabinieri rinchiudano gli attivisti animalari che la pensano come gli atei vegetariani di questo thread, quando violano la proprietà privata di allevamenti, mattatoi, laboratori di vivisezione? gli empirici, contingenti e non volontari rapporti di forza sul territorio che non discendono da un alcun contratto magari ci sorridono e non ci contrariano
    Il fatto che non ci sia alcun pezzo di carta è una banalità che esce fuori in tutte le discussioni sul contratto sociale a cui ho partecipato come se i giuscontrattualisti avessero parlato di carta e inchiostro.
    Mi sembra ovvio che per "contratto" si intenda un tacito accordo il quale proprio perché è tacito ed implicito nel regime di convivenza in atto non abisogni di alcuna formalizzazione da legulei.

- Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Gli anarchici e i comunisti e i nazisti che conosco io se ne stanno tranquillamente in occidente perché li sanno che possono propalare tutte le stronzate che vogliono e non gli succede nulla di nulla. Agli utopisti interessa solo l'utopia. Della sua sua realizzazione non gli frega niente in realtà. Gli basta solo la rappresentazione della realtà.

ho citato gli anarchici perché piangono anche loro sull'immaturità delle persone, né più né meno

è un po' il crisma distintivo del secolarista, ha bisogno dell'umanità adulta (tradotto: conforme alle sue aspettative) per non ritrovarsi contrariato da persone che in accordo ai propri istinti (che il tizio di cui stiamo parlando definirà "immaturi") fa cose che non piacciono al suddetto

ora è una questione di gradi, per l'anarchico è immaturo che le persone sopportino l'esistenza degli Stati perché un vasto racket delle protezioni è preferibile a tante piccole gang che si fanno la guerra continuamente; per te sembra essere immatura non solo la slealtà verso uno Stato che ammetti non essere sacro (ad esempio con l'evasione fiscale o la diserzione), ma la banale negazione del contratto sociale, che è il riconoscimento dell'ovvietà empirica per cui nessuno ha mai firmato niente (senza neanche menzionare che pure fantasiosamente avendo firmato non c'è un Dio che faccia rispettare i contratti qualora il disertore per salvare la pellaccia riesca a scappare in Svizzera, per cui se uno non è mosso da sentimenti di appartenenza tocca fare come in Ucraina, andarlo a prendere di peso e mandarlo al fronte)

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Non è chiaro che anche il rapporto del tipo "io mi faccio frustare e tu mi frusti perché morire di fame è peggio" è un contratto sociale!

- Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

ho citato gli anarchici perché piangono anche loro sull'immaturità delle persone, né più né meno

è un po' il crisma distintivo del secolarista, ha bisogno dell'umanità adulta (tradotto: conforme alle sue aspettative) per non ritrovarsi contrariato da persone che in accordo ai propri istinti (che il tizio di cui stiamo parlando definirà "immaturi") fa cose che non piacciono al suddetto

ora è una questione di gradi, per l'anarchico è immaturo che le persone sopportino l'esistenza degli Stati perché un vasto racket delle protezioni è preferibile a tante piccole gang che si fanno la guerra continuamente; per te sembra essere immatura non solo la slealtà verso uno Stato che ammetti non essere sacro (ad esempio con l'evasione fiscale o la diserzione), ma la banale negazione del contratto sociale, che è la platitude empirica per cui nessuno ha mai firmato niente (senza neanche voler parlare che pure avendo firmato non c'è un Dio che faccia rispettare i contratti qualora il disertore per salvare la pellaccia riesca a scappare in Svizzera, per cui se uno non è mosso da sentimenti identitari tocca fare come in Ucraina, andarlo a prendere di peso e mandarlo al fronte)
    Gli anarchici confondono la maturità con la bontà è rettitudine del "ognuno fa quello che vuole perché tutti ci rispettiamo sempre a vicenda".

- Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

cioè cosa fa pensare che l'enunciato "la Repubblica italiana discende da una storia di usurpazioni, conquiste e avvicendamenti di potere, come da resoconto di Hume" implichi che io sia anarchicamente contrariato dalle lacerazioni sul cuoio capelluto degli studenti critici verso l'esistente? non conosco spettacolo più sublime e godibile di questo

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Il fatto che non ci sia alcun pezzo di carta è una banalità che esce fuori in tutte le discussioni sul contratto sociale a cui ho partecipato come se i giuscontrattualisti avessero parlato di carta e inchiostro.
    Mi sembra ovvio che per "contratto" si intenda un tacito accordo il quale proprio perché è tacito ed implicito nel regime di convivenza in atto non abisogni di alcuna formalizzazione da legulei.

è un "tacito accordo" che vale quanto il "tacito accordo" di chi ha il negozio in quartieri dove si riscuote il pizzo

la dinamica è la stessa, obbedienza in cambio di protezione, il che non è una "libera scelta" come nella fantaprivatopia degli anarcocapitalisti dove le agenzie di contractors privati offrono i propri servigi e uno sceglie se rivolgersi a loro o ad altri

per questo più indietro ero esterrefatto dal modo in cui Aladar chiamava in causa "il denaro come principio unificatore", come se a monte della proprietà privata non ci fosse una macchina territoriale che la fa rispettare

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

cioè cosa fa pensare che l'enunciato "la Repubblica italiana discende da una storia di usurpazioni, conquiste e avvicendamenti di potere, come da resoconto di Hume" implichi che io sia anarchicamente contrariato dalle lacerazioni sul cuoio capelluto degli studenti critici verso l'esistente? non conosco spettacolo più sublime e godibile di questo

Ti batte firte Il cuoricino per i poveri studenti bastonati?
    C'è un monopolio della violenza sancito per legge, ci sono regole di ingaggio stabilite per legge e ci sono leggo per valutarne il corretto utilizzo.

- Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Sospetto però che una grossa mano all incremento del numero dei paesi l'abbia data la decolonizzazione dell Africa

a parte il fatto che rispetto al 1901 ma anche rispetto al 1945 gli Stati sono aumentati anche in Europa, la decolonizzazione dell'Africa che fa istintivamente piacere a chi avverte nel cuoricino orrore per la supremazia bianca è un fattore che indebolisce le possibilità di un'unità egemonica del pianeta, dato che tutti quegli Stati sono ora in potere guardare agli "antagonisti dei detentori del primato mondiale" come stanno esattamente facendo invitando truppe russe e società cinesi nel vecchio cortile di casa dell'Europa

Pagina 1088 di 1461 PrimaPrima ... 58898810381078108710881089109811381188 ... UltimaUltima