
Originariamente Scritto da
Troll
davvero non riesco lontanamente a capire cosa pensi di avere risolto con la vana denuncia di una mentalità adolescenziale
sottovaluti lo spirito conservatore delle masse, che sopportano la storia di usurpazioni che ha portato agli attuali governanti perché temono la guerra civile
solamente un momento fa hai scritto: "io mi faccio frustare e tu mi frusti perché morire di fame è peggio"; forse non ho capito cosa volevi dire, ma quello che succede è "tu ci paghi perché vederti bruciato il negozio o internato in galera è peggio"
può capitare che una dirigenza democraticamente eletta possa venire rovesciata con la violenza perché le sue scelte (ad esempio le nazionalizzazioni di Allende) non piacciono a una porzione della società dotata dei mezzi di farsi rispettare
Mussolini era caduto comunque appeso o no, ha perso la guerra in cui lo ha avevano seguito; anche gli imperi centrali e quello russo erano caduti per lo stesso motivo