

- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !


- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !


certo che gli Stati Uniti sono disposti a minacciare di distruzione nucleare la Russia (che comporterebbe al contempo la distruzione degli Stati Uniti), lo hanno già fatto ai tempi della crisi di Cuba dissuadendo Krusciov, ma non lo fanno per l'Ucraina nel cortile di casa russo e lontana da loro, da cui il differenziale di risolutezza che si è visto nei fatti quando Biden ha negato le misure che avrebbero consentito la vittoria dell'Ucraina; queste non sono vaghe ipotesi perché stiamo già parlando a posteriori di qualcosa che è già avvenuto


se i padroni statunitensi fossero razzisti e fascisti (più di quanto non si siano dimostrati finora eleggenddo uno stupratore golpista al posto di una donna di colore) i giudici italiani si sottomettono esattamente come si sottomettono alla violazione capitalistica dell'articolo terzo della Costituzione, e se la ritengono disattesa stanno zitti e ingoiano


ti sto solo dicendo che chi disprezza le istituzioni (e preferisse ad esempio uno Stato che estorce di meno) non solo non è incoerente nell'abusare di loro (approfittando delle erogazioni pubbliche ecc.), ma al fine di destabilizzarle (inverando quella tragedy of the commons che è l'argomento principe contro la spesa pubblica) sarebbe addirittura necessario e doveroso comportarsi in questo modo, indipendentemente dal fatto che se ne sia coscienti o meno


sull'ipotesi "degli ipotetici Stati Uniti fascisti riguardo il fuoco sui barconi intimidirebbero i giudici italiani esattamente come sono già intimiditi dai rapporti di forza capitalistici e l'articolo terzo se lo mettono dove sanno" stiamo parlando di ipotetici e tu puoi avere buon gioco a ridere credendoti in una botte di ferro; sul fatto che gli Stati Uniti siano stati dissuasi dal bombardare gli invasori nel 2022 come avevano fatto con i serbi nel 1999 e con Gheddafi nel 2011 non stiamo parlando di ipotetici; se tu hai una spiegazione diversa dal ricatto nucleare del fatto che non siano intervenuti sono tutt'orecchi


non ho parlato di fucili, ho parlato di fallimento della socialdemocrazia redistributrice (di quel che ne rimane, perché naturalmente l'articolo terzo della Costituzione scritto dai socialcomunisti è largamente disatteso e chi piange al riguardo ingoia lo stivale statunitense garante del capitalismo in Occidente); la tragedy of the commons rimane la migliore dimostrazione empirica che "non conviene mettere le risorse in comune", per cui lo sperpero di Stato propizia la vittoria dei Milei con la motosega


Russia e Cina sono potenze confinanti (come ai tempi della crisi dell'Ussuri), la loro informale alleanza è "innaturale" (resa possibile soltanto dalla pressione simmetrica degli Stati Uniti in Ucraina e Taiwan), quello che servirebbe loro idealmente è mettersi d'accordo con i lontani Stati Uniti contro il vicino ingombrante (e questo comporta che gli Stati Uniti si accordino con una delle due - sulla testa di alcuni popoli disperati e impotenti - a spese dell'altra)
la logica del balance of power prescrive che gli Stati Uniti contengano il rivale più grosso, non quello più piccolo; motivo per cui la fantomatica "intesa fra Stati Uniti e Cina per punire la Russia" su cui qualcuno in questo forum aveva fantasticato non si vedrà
conviene che il peso russo sia sul proprio piatto anziché su quello cinese, da cui il prevedibile imminente backpedaling sull'Ucraina
il punto era solo che non succederà niente di bello per i filoucraini, la finestra utile era quella ormai passata in cui Biden si è fatto intimidire dal ricatto nucleare (molto comprensibilmente, perché i beneficiari di un primato mondiale hanno zero motivi di rischiare l'incenerimento per il cortile di casa altrui, a maggior ragione per contenere un rivale secondario che conviene semmai si trovi sul proprio piatto della bilancia contro il "most consequential strategic competitor" cinese)


Ancora insisti nel sostenere che la questione in ballo è l'Ucraina.
Non è l'Ucraina. È l'equilibrio di potenza e funziona come per i gorilla che si affrontano. Quello che si mostra più debole prende un sacco di mazzate da tutti gli altri.
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !


Il futuro distopico dei nuovi demoni nazisti americani che invadono i paesi liberali e costringono i giudici ad avallare il loro odio verso le razze inferiori è ancora distante dal compiersi. Quindi perché parlarne adesso?
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !