Del resto "valutare" è un bisogno che Dio non ha. Quindi Dio è superiore alle creature e non viceversa
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Del resto "valutare" è un bisogno che Dio non ha. Quindi Dio è superiore alle creature e non viceversa
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Lascia che ti dica una cosa: mi pare che. dopo mesi di discussione, noto una comprensione della metafisica decisamente accresciuta rispetto al periodo dei motori di particelle e ne sono felice. Osservo che c’è un residuo monistico (responsabile delle difficoltà verso le dualità) dove dici: “perché devi far prevalere arbitrariamente il punto di vista umano con le sue limitazioni che lo vogliono eterno”. Non volevo far prevalere il punto di vista umano su quello divino; se noti avevo scritto che non possiamo percepire l’atemporalità ma, sottinteso, la possiamo concepire. Infatti lo stiamo facendo.
NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

@Troll
Stavo pensando, se ci limitiamo al mondo visibile, condivido gran parte delle tue posizioni, ma ciò non toglie che gli altri amanti del mero visibile possano considerarti un "cazzaro".
Quindi a livello puramente teoretico che cambia? Direi niente, alla fine rimangono in ogni caso le sole mazzate.

faccio loro quei discorsi solo per vedere quali reazioni hanno all'infondatezza della morale laica, o meglio al fatto che sia appesa a istinti contingenti che occorre non siano sopravanzati da altri istinti (da cui lo sforzo merovingiano di rinviare a un "utile" che crea più problemi di quanti ne risolva dato che ognuno è arbitro del proprio utile)