Pagina 1366 di 1461 PrimaPrima ... 86612661316135613651366136713761416 ... UltimaUltima
Risultati da 13,651 a 13,660 di 14610

Discussione: Fede o scienza?

  1. #13651
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Fede o scienza?

    Citazione Originariamente Scritto da Placido Visualizza Messaggio
    Non saprei, ma almeno se lo tieni occupato con la "geopolitica", non si occupa di metafisica.
    pensa che siano tutti inclini a darla vinta agli avversari consegnandogli vivi i loro cari e amici "tanto è meglio essere vivi sotto un padrone avversario" come insegna Orsini no? (solo che l'Ucraina non è nella posizione di minacciare la distruzione reciproca, gli Stati Uniti sì ma non lo fanno per l'Ucraina)

  2. #13652
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Fede o scienza?

    Citazione Originariamente Scritto da Aladar Visualizza Messaggio
    la spesa militare non da' la misura del successo in una singola competizione militare, come è dimostrato dagli esempi storici che ho fatto.
    tra l'altro dov'è che avresti fatto esempi storici? mi è sfuggito qualche post? in questa conversazione di tuoi "esempi storici" mi ricordo solo quella sgangherata lista di "unificazioni consensuali" dove c'erano dentro l'impero ateniese egemonizzato attraverso la Lega di Delo e l'evanescente Sacro Romano Impero i cui staterelli si facevano la guerra tra loro

    sei stato tu, tu da solo con le tue mani, ad avere ricondotto la discussione al piano tecnologico quando parlavo dell'esigenza di non farsi affondare le imbarcazioni da trasporto dalla superiorità aerea avversaria, e del dislivello tecnologico (che dovrebbe conoscere chiunque al tempo delle discussioni su Meloni e Starlink) dà un simpatico indizio quel mostruoso diagramma a torta (anche se mi serviva solo per anticipare che il livello militare-convenzionale della discussione era vanificato dall'impossibilità per gli Stati Uniti di perdere nel proprio cortile di casa forti di una supremazia nucleare incontrastata che dissuade Parigi e Londra, non parliamo degli altri che neanche esistono)

  3. #13653
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    12 Sep 2024
    Messaggi
    6,001
     Likes dati
    335
     Like avuti
    455
    Mentioned
    289 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Fede o scienza?

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    questo perché tu pensi che quando noi anticomunisti dicevamo "better dead than red" fosse una battuta, uno scherzo, e che non lo pensino anche nelle potenze nucleari
    D'altronde dovrebbe saperlo che i leader intellettuali (che non siano scienziati moderni) non ragionano come lui, in Grecia è almeno dai tempi di Anassagora che si affermano principi immateriali superiori che prescindono dal Dio cristiano che tanto osteggia.


    Ero Narel Jarvi...

  4. #13654
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Fede o scienza?

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    pensa che siano tutti inclini a darla vinta agli avversari consegnandogli vivi i loro cari e amici "tanto è meglio essere vivi sotto un padrone avversario" come insegna Orsini no? (solo che l'Ucraina non è nella posizione di minacciare la distruzione reciproca, gli Stati Uniti sì ma non lo fanno per l'Ucraina)
    questo forse è l'aspetto più suggestivo di tutta la faccenda, Orsini viene ridicolizzato e insultato quando agli ucraini suggerisce "meglio che i vostri cari, i vostri bambini rimangano vivi sotto una dittatura straniera", ma quando si fa presente che chi detiene un arsenale nucleare può farlo valere nei termini "se vi mettete contro di noi non vi consentiremo di vincere, perché se necessario vi negheremo la vittoria con la distruzione reciproca" allora improvvisamente riemerge l'Orsini in Aladar "lo sa anche Putin che è meglio soccombere ma soccombere vivi!!!"

  5. #13655
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Fede o scienza?

    Citazione Originariamente Scritto da Placido Visualizza Messaggio
    D'altronde dovrebbe saperlo che i leader intellettuali (che non siano scienziati moderni) non ragionano come lui, in Grecia è almeno dai tempi di Anassagora che si affermano principi immateriali superiori che prescindono dal Dio cristiano che tanto osteggia.
    in realtà sono i filoucraini stessi a rifiutare la logica orsiniana "meglio che i tuoi cari restino vivi sotto una dittatura straniera", invece quando si parla della possibilità da parte di Putin e di Trump di negare una vittoria avversaria nel proprio cortile di casa vitale (ovviamente l'ipotesi di una vittoria europea contro gli americani suscita grassissime risate ma stiamo ipotizzando) si ritrovano a invocare l'orsinismo "chi mai vorrà i propri cari ridotti in cenere???"

    (sia ben chiaro che non c'è alcuna ipocrisia nel discorso di Orsini, agli ucraini suggerisce la resa perché avendo consegnato il loro arsenale nel 1993 - arsenale di cui non avevano i codici e che sarebbe occorso faticosamente "riprogrammare" rischiando di finire invasi già all'epoca - non sono nella posizione di esercitare ricatti nucleari, per cui il massimo che possono ottenere è di avvicinarsi alla vittoria e ritrovarsi Leopoli nuclearizzata motivo per cui non ne escono in ogni caso)

  6. #13656
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Fede o scienza?

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    (niente ti impedirebbe di sbottare "il modo in cui ragionano ai massimi livelli delle potenze nucleari è irresponsabile", è quello che fanno molti scienziati umanisti - umanisti nel senso di etico-umanitari -, ma non sapere che questi sono i termini della questione là dove si prendono decisioni è ignoranza bestiale)
    veramente ho la nostalgia per quegli scienziati che durante la Guerra Fredda pontificavano indignati e allarmati contro i vertici politici, altro livello rispetto a "quale matto userà mai le armi nucleari?", che denota una mancanza di elementare immedesimazione nella mentalità "piuttosto di darvela vinta tiriamo giù tutto" che appartiene sia ai leader politici che alle masse nazionaliste (ma perché per forza nazionaliste? anche un antifascista "tirerebbe giù tutto" piuttosto di darla vinta ai nazisti) sul cui consenso si appoggiano

    fortunatamente questa capacità di immedesimazione i leader politici ce l'hanno per cui le minacce di Kennedy nella crisi cubana sono state prese sul serio e i sostenitori dell'intervento per l''Ucraina sono stati amaramente delusi (anche se i negazionisti del nucleare si spiegano questa delusione con una "indisponibilità alla guerra convenzionale", come se in assenza di nucleare la supremazia convenzionale Nato non avrebbe permesso a Biden di sbaragliare rapidamente i russi proprio come sostenuto da tanti analisti filoucraini)

  7. #13657
    sonnecchiante...
    Data Registrazione
    28 Oct 2013
    Località
    pianeta terra
    Messaggi
    18,333
     Likes dati
    2,271
     Like avuti
    4,414
    Mentioned
    609 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Fede o scienza?

    La tua metodologia di dibattito è disonesta, pertanto non continuerò oltre, si chiama "montagna di merda" continui a buttare merda sul campo, tra l'altro con post diversi citando te stesso, impossibile per me replicare puntualmente.

    La cosa interessante è che tu ti trovi in linea con Narel, questo, oltre a quanto sopra, penso rappresentino sufficienti ragioni per farmi desistere dal continuare.
    mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
    Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

  8. #13658
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Fede o scienza?

    Citazione Originariamente Scritto da Aladar Visualizza Messaggio
    La tua metodologia di dibattito è disonesta, pertanto non continuerò oltre, si chiama "montagna di merda" continui a buttare merda sul campo, tra l'altro con post diversi citando te stesso, impossibile per me replicare puntualmente.

    La cosa interessante è che tu ti trovi in linea con Narel, questo, oltre a quanto sopra, penso rappresentino sufficienti ragioni per farmi desistere dal continuare.
    non c'entrano niente le "montagne", se soltanto tu fossi in grado di rispondere a domande come "secondo te scherzavamo quando dicevamo meglio morti che rossi?", "com'è che denunciate Orsini quando suggerisce che è preferibile sopportare la dittatura russa da vivi e poi non vi aspettate che Putin rifiuti quella logica vigliacca, lui che a differenza degli ucraini è nella posizione di negare con mezzi nucleari la vittoria all'avversario?" oppure "quali esempi storici hai fatto, mi è per caso sfuggito qualche tuo post dove facevi esempi storici?" ti prenderesti tutto il tempo che ti servirebbe (ma se non riesco io a trovare risposte dubito che ci riuscirebbe uno come te)

    che il vecchio cattolico Placido sia d'accordo con me nella banalità per cui "le persone non antepongono a tutto la sopravvivenza fisica dei propri cari" non dimostra nulla, è pieno così di filoucraini laici o proprio atei che incoraggiano gli ucraini a sopportare l'incenerimento dei propri cari in luogo della resa (senonché perlomeno i cari di Putin e dei suoi sostenitori finiscono inceneriti *insieme* a quelli di chi si illudeva di sconfiggerlo, mentre gli ucraini non possono esercitare quella che gli israeliani chiamano Opzione Sansone)

  9. #13659
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Fede o scienza?

    ho poi trovato gli esempi storici, erano in un'altra conversazione (bellissima conversazione dove Aladar dimostra di riporre speranza nei cyberattacchi europei e nella secessione della California

  10. #13660
    sonnecchiante...
    Data Registrazione
    28 Oct 2013
    Località
    pianeta terra
    Messaggi
    18,333
     Likes dati
    2,271
     Like avuti
    4,414
    Mentioned
    609 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Fede o scienza?

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    ho poi trovato gli esempi storici, erano in un'altra conversazione (bellissima conversazione dove Aladar dimostra di riporre speranza nei cyberattacchi europei e nella secessione della California
    Sei un cazzaro !! "ripone speranza" te lo sei inventato di sana pianta....
    mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
    Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

 

 
Pagina 1366 di 1461 PrimaPrima ... 86612661316135613651366136713761416 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Scienza e fede
    Di fradall nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 22-05-20, 18:01
  2. Filosofare tra scienza e fede.
    Di PhyroSphera nel forum La Filosofia e il Pensiero Occidentale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-11-16, 10:23
  3. L'uomo tra scienza e fede
    Di Ucci Do nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-06-14, 10:14
  4. Fede nella scienza
    Di pedro nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 16-02-14, 21:55
  5. Scienza-Fede... piccola curiosità
    Di UgoDePayens nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-09-09, 18:50

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito