Re: Salvini, abbiamo un problema: è partito vannacci!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spike Spiegel
Secondo me anche carlonord e il dottorgori :snob:
Il povero spiegel è in piena overdose insieme ai sodali
Vedo 3d identici su vannacci spuntare come funghi :44:
Re: Salvini, abbiamo un problema: è partito vannacci!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spike Spiegel
Già ad agosto dell'anno scorso scrivevo che il testo del Vannacci era un raffazzonato e qualunquista manifesto politico.
Era talmente chiaro che il suo unico scopo fosse entrare in politica, cavalcando un'onda populista, che mi pareva addirittura imbarazzante doverlo specificare.
Eppure all'epoca si scatenò un'orda di visionari che ci leggeva un progetto di ampio respiro a livello sociale, culturale e, per i più disinvolti, addirittura filosofico.
Invece è l'ennesimo personaggio intorno al quale si stanno catalizzando individui pronti a mettere il culo su una poltrona.
Ideali rivoluzionari e innovativi?
Non pervenuti.
L'anno scorso scrivevi "il nome di vannacci durerà qualche settimana, poi scomparirà come il suo libro"
Il top dell'analfabetismo sociopolitico nella valutazione di un fenomeno :love_heart:
Altri invece hanno previsto esattamente tutto quello che è accaduto fino ad oggi, chissà se ti ricordi chi sono :ah
Re: Vannacci verso un nuovo partito?
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
Ma anche no, su.
Era un buon generale e un patriota.
Di certo meglio di Vannacci.
Re: Vannacci verso un nuovo partito?
Ideali innovativi?
Quali sarebbero, di grazia, gli ideali innovativi che dovrebbero essere espressi da un movimento populista di destra, fatto per acchiappare voti?
Ma soprattutto, chi stracazzo ha deciso che i signori "di sinistra" hanno l'autorita' morale e politica per stabilire quali siano gli ideali da ritenersi apprezzabili?
Re: Vannacci verso un nuovo partito?
Vannaccio fattura, Vannaccio introita, Vannaccio fonda partiti.
Fegati in esplosione a perdita d'occhio.
Re: Vannacci verso un nuovo partito?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dr. Gori
L'anno scorso scrivevi "il nome di vannacci durerà qualche settimana, poi scomparirà come il suo libro"
Il top dell'analfabetismo sociopolitico nella valutazione di un fenomeno :love_heart:
Altri invece hanno previsto esattamente tutto quello che è accaduto fino ad oggi, chissà se ti ricordi chi sono :ah
Quell'errore di valutazione è durato poco ed è stato ammesso.
Quindi stai ancora cazzeggiando sul nulla.
All'epoca avevo anche scritto che la mossa del Vannacci poteva essere un azione per scendere in politica senza fare la gavetta in un partito.
Questo non lo riporti mai
Re: Vannacci verso un nuovo partito?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dr. Gori
Il povero spiegel è in piena overdose insieme ai sodali
Vedo 3d identici su vannacci spuntare come funghi :44:
Nemmeno lontanamente paragonabile alla tua frenesia su Ferragni e Fedez, con decine di thread e migliaia di messaggi quasi fotocopia.
Re: Salvini, abbiamo un problema: è partito vannacci!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spike Spiegel
La barzelletta è che esiste il "comitato CULTURALE ( :44: ) il mondo al contrario".
Creato da un certo Fabio Filomeni, ex militare della Folgore. Se vai sul suo sito alla voce"chi siamo" nella biografia del personaggio si parla solo di una medaglia di bronzo ricevuta per il servizio prestato Bosnia. Nient'altro...
Vorrei sapere se qualche forumista si è tesserato a questo movimento :D
Comunque, tornando al tema del thread, c'è qualcosa che mi sfugge: qui si parla di Europa sovrana e indipendente, ma nel seguito del generalissimo ho sempre visto persone che più che Europa indipendente, volevano vedere la loro nazione maggiormente indipendente dall'Europa, se non addirittura fuori dell'UE.
Sento della confusione in tutto questo... :rolleyes:
Il colonnello Filomeni, con quella medaglia di bronzo, ha fatto per il paese molto più di tanti altri.
COme cittadino italiano ha il diritto di fondare un pochettino il cazzo che gli aggrada.
Anche un comitato culturale, per assurdo.
Forsanche un partito politico.
La confusione regna in Europa.
Pensate che c'è un premier che ha perso le elezioni, ma governa grazie ad un accordo con gente che fino a due minuti prima voleva sbattere in galera e che adesso lo prende apertamente per il culo.....e passa per un grande statista.
Re: Vannacci verso un nuovo partito?
Come abbia fatto un generalino "che non avrebbe avuto mai la terza stella" a buttarlo nel baugigi a tanta gente rimane un mistero.
Re: Vannacci verso un nuovo partito?
In Italia a ogni misera istanza nasce un partito
E' mai possibile che non sappiano raggrupparle e farne pochi?
Io metterei una soglia seria: almeno 500.000 iscritti, come per il referendum con le firme
Non se ne può più e la facilità con cui nascono dimostra che qualcosa nel sistema non va
Ma nelle altre nazioni ci sono così tanti partiti?