



L'anno scorso scrivevi "il nome di vannacci durerà qualche settimana, poi scomparirà come il suo libro"
Il top dell'analfabetismo sociopolitico nella valutazione di un fenomeno
Altri invece hanno previsto esattamente tutto quello che è accaduto fino ad oggi, chissà se ti ricordi chi sono![]()
IDEOLOGICAL DECOMPILER
Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif


"Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia dell'Europa del XXI secolo più di qualunque altro europeo".
Der Wehrwolf


Ideali innovativi?
Quali sarebbero, di grazia, gli ideali innovativi che dovrebbero essere espressi da un movimento populista di destra, fatto per acchiappare voti?
Ma soprattutto, chi stracazzo ha deciso che i signori "di sinistra" hanno l'autorita' morale e politica per stabilire quali siano gli ideali da ritenersi apprezzabili?
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.


Vannaccio fattura, Vannaccio introita, Vannaccio fonda partiti.
Fegati in esplosione a perdita d'occhio.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.


Quell'errore di valutazione è durato poco ed è stato ammesso.
Quindi stai ancora cazzeggiando sul nulla.
All'epoca avevo anche scritto che la mossa del Vannacci poteva essere un azione per scendere in politica senza fare la gavetta in un partito.
Questo non lo riporti mai




Il colonnello Filomeni, con quella medaglia di bronzo, ha fatto per il paese molto più di tanti altri.
COme cittadino italiano ha il diritto di fondare un pochettino il cazzo che gli aggrada.
Anche un comitato culturale, per assurdo.
Forsanche un partito politico.
La confusione regna in Europa.
Pensate che c'è un premier che ha perso le elezioni, ma governa grazie ad un accordo con gente che fino a due minuti prima voleva sbattere in galera e che adesso lo prende apertamente per il culo.....e passa per un grande statista.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.


Come abbia fatto un generalino "che non avrebbe avuto mai la terza stella" a buttarlo nel baugigi a tanta gente rimane un mistero.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.


In Italia a ogni misera istanza nasce un partito
E' mai possibile che non sappiano raggrupparle e farne pochi?
Io metterei una soglia seria: almeno 500.000 iscritti, come per il referendum con le firme
Non se ne può più e la facilità con cui nascono dimostra che qualcosa nel sistema non va
Ma nelle altre nazioni ci sono così tanti partiti?
Invecchiando non presto più grande attenzione alle parole, ma giudico solo i fatti