Pagina 2 di 49 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 489

Discussione: DDL sicurezza

  1. #11
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,649
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,571
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: DDL sicurezza

    Citazione Originariamente Scritto da Hynkel Visualizza Messaggio
    Dato che in sezione politica nazionale nessuno ne parlava, ho ripreso un testo da un'altra sezione del forum. Non so quanto sia vero, era solo per far partire la discussione, per cui Matrix: calmati.
    Sono calmissima, non ti preoccupare. Preoccupati piuttosto di postare cose vere e non opinioni di sbalestrati.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  2. #12
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,649
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,571
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: DDL sicurezza

    Vediamo un articolo vero di interesse politico:
    « Art. 634-bis. – (Occupazione arbitrariadi immobile destinato a domicilio altrui) –Chiunque, mediante violenza o minaccia,occupa o detiene senza titolo un immobiledestinato a domicilio altrui o sue pertinenze,ovvero impedisce il rientro nel medesimoimmobile del proprietario o di colui che lodetiene legittimamente, è punito con la reclusione da due a sette anni. Alla stessapena soggiace chiunque si appropria di unimmobile altrui o di sue pertinenze con artifizi o raggiri ovvero cede ad altri l’immobile occupato.Fuori dei casi di concorso nel reato,chiunque si intromette o coopera nell’occupazione dell’immobile, ovvero riceve o corrisponde denaro o altra utilità per l’occupazione medesima, soggiace alla pena previstadal primo comma.Non è punibile l’occupante che collaboriall’accertamento dei fatti e ottemperi volontariamente all’ordine di rilascio dell’immobile.
    Il delitto è punito a querela della personaoffesa.Si procede d’ufficio se il fatto è commesso nei confronti di persona incapace, peretà o per infermità »

    Direi che riguardi i casi di cui abbiamo sentito parlare svariate volte e che hanno creato notevole disagio a persone spesso già in difficoltà. Se a qualcuno non sta bene ci dica il perchè così se ne parla.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  3. #13
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,649
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,571
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: DDL sicurezza

    « Art. 321-bis. – (Reintegrazione nel possesso dell’immobile) –
    1. Su richiesta del pubblico ministero il giudice competente dispone con decreto motivato la reintegrazione nel possesso dell’immobile o delle sue pertinenze oggetto di occupazione arbitraria ai sensi dell’articolo 634-bis del codice penale. Prima dell’esercizio dell’azione penale, provvede il giudice per le indagini preliminari.
    2. Nei casi in cui l’immobile occupato sia l’unica abitazione effettiva del denunciante, gli ufficiali di polizia giudiziaria che ricevono denuncia del reato di cui all’articolo 634-bis del codice penale, espletati i primi accertamenti volti a verificare la sussistenza dell’arbitrarietà dell’occupazione, si recano senza ritardo presso l’immobile del quale il denunziante dichiara di essere stato spossessato, al fine di svolgere le attività di cui all’articolo 55.
    3. Gli ufficiali di polizia giudiziaria, ove sussistano fondati motivi per ritenere l’arbitrarietà dell’occupazione, ordinano all’occupante l’immediato rilascio dell’immobile e contestualmente reintegrano il denunciante nel possesso dell’immobile medesimo.
    4. In caso di diniego dell’accesso, di resistenza, di rifiuto di eseguire l’ordine di rilascio o di assenza dell’occupante, gli ufficiali di polizia giudiziaria, ove sussistano fondati motivi per ritenere l’arbitrarietà dell’occupazione, dispongono coattivamente il rilascio dell’immobile e reintegrano il denunciante nel possesso del medesimo, previa autorizzazione del pubblico ministero, scritta, oppure resa oralmente e confermata per iscritto, o per via telematica.
    5. Gli ufficiali di polizia giudiziaria redigono verbale delle attività svolte, enunciando i motivi del provvedimento di rilascio dell’immobile. Copia del verbale è consegnata alla persona destinataria dell’ordinedi rilascio.
    6. Nelle quarantotto ore successive gli ufficiali di polizia giudiziaria trasmettono il verbale al pubblico ministero competente per il luogo in cui la reintegrazione del possesso è avvenuta; questi, se non dispone la restituzione dell’immobile al destinatario dell’ordine di rilascio, richiede al giudice la convalida e l’emissione di un decreto di reintegrazione nel possesso entro quarantotto ore dalla ricezione del verbale.
    7. La reintegrazione nel possesso perde efficacia se non sono osservati i termini previsti dal comma 6 ovvero se il giudice non emette l’ordinanza di convalida entro dieci giorni dalla ricezione della richiesta di cui al medesimo comma 6. Copia dell’ordinanza e del decreto di cui al comma 6 è immediatamente notificata all’occupante ».

    E qui siamo alla spiegazione di come avviene la restituzione dell'immobile. Mi lascia il punto 7 dove non vedo spiegato in quali casi il giudice non convalida.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  4. #14
    From here to eternity
    Data Registrazione
    16 Sep 2009
    Messaggi
    13,298
     Likes dati
    2,543
     Like avuti
    2,917
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: DDL sicurezza

    In questo caso mi va bene, dati i casi di abitazioni occupate illegalmente, per il resto mi premuro di leggere bene. Comunque ho aperto la discussione per parlarne, dato che non ne ho viste altre a riguardo in questa sezione del forum, tutto qua
    Il senso della vita è la pizza

  5. #15
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: DDL sicurezza

    Citazione Originariamente Scritto da Spike Spiegel Visualizza Messaggio
    Hanno introdotto delle aggravanti per chi protesta contro opere come il ponte sullo stretto di Messina.

    Trovo controverso questo punto in particolare:

    BODYCAM, ARMI E SPESE LEGALI FORZE POLIZIA – Gli agenti di pubblica sicurezza potranno portare senza licenza alcune tipologie di armi quando non sono in servizio. Tra queste: arma lunga da fuoco, rivoltella e pistola di qualunque misura, bastoni animati con lama di lunghezza inferiore ai 65 centimetri. Ok al raddoppio dell'anticipo delle spese legali per atti compiuti durante il servizio. Prevista la possibilità di dotarsi di bodycam.

    Fonte: https://finanza.lastampa.it/News/202...C0wOS0xOV9UTEI

    Numero identificativo sulle divise delle forze dell'ordine: non pervenuto... ovviamente.
    Si consoli, quasi tutti ce l'hanno in Europa.
    Anche se si deve probabilmente preparare a dei passi indietro.
    In Belgio, una norma obbliga gli agenti a portare una targhetta con nome, grado e forza di polizia, ma si vorrebbe introdurre una nuova forma di identificativi per garantire l’anonimato.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  6. #16
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: DDL sicurezza

    In Spagna vige l’obbligo di identificazione pubblica per gli agenti, anche se non sono previste misure per garantire il rispetto della regola, né sono previste conseguenze per chi occulta le targhette.
    Male, Dottor Siegel, male.
    La sua Spagna la delude con la prassi, che prevale sulla teoria.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  7. #17
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: DDL sicurezza

    Ungheria e Svezia non prevedono un obbligo, eppure gli agenti di polizia espongono nome, carta d’identità e grado sull’uniforme e un codice quando indossano equipaggiamento speciale.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  8. #18
    Socialdemocratico filo-UE
    Data Registrazione
    16 Nov 2022
    Località
    Pozzi Neri, Macroverso
    Messaggi
    4,984
     Likes dati
    1,070
     Like avuti
    435
    Mentioned
    118 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: DDL sicurezza

    L'ennesima immondizia di questo governo, speriamo cada presto perché non se ne può più della destra italiana.

  9. #19
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: DDL sicurezza

    Citazione Originariamente Scritto da Gastida Visualizza Messaggio
    L'ennesima immondizia di questo governo, speriamo cada presto perché non se ne può più della destra italiana.
    Chi visse sperando mori' gastidando.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  10. #20
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: DDL sicurezza

    Fatevene una ragione, in tutta Europa si va verso la repressione.
    Accuratamente preparata negli ultimi dieci-quindici anni.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

 

 
Pagina 2 di 49 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sicurezza e sicurezza...
    Di catartica nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-09-08, 21:43
  2. Sicurezza: Bocchino, opposizione voti pacchetto sicurezza con noi
    Di tenerino (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 18-05-08, 23:47
  3. Approvato il decreto sulla sicurezza e che sicurezza
    Di LegittimaOffesa nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-12-07, 15:59
  4. Sicurezza
    Di mls84 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-10-07, 19:45
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-07-07, 22:12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito