Piano....come al solito si confonde il pensiero ed il criticare con l'ingiuria. Il sig. Raimo, a parte il suo credo politico molto estremista (suo libero pensiero), non ha criticato il ministro sulla sua attività...ma ha detto "E quindi io penso che se è vero che non è lui l’avversario, è vero che è lui il fronte del palco di quel mondo che ci è avverso, e quindi vada colpito lì come si colpisce la Morte nera in Star Wars: come dire che c’è un impero, però c’è la Morte nera … : io penso che, come dire, non è difficile colpirlo perché tutto quello che dice è talmente palese, evidente, arrogante, cialtrone, lurido – direi lurido è una parola che si attaglia a quello che dice Valditara – che insomma è facile vederlo»
Ora...non apprezzi le modalità di gestione del ministero da parte di Valditara...tuo libero pensiero. Ma dire che sia un cialtrone, un lurido non è una critica al ministro, ma un'ingiuria alla persona ed alla qualifica che ricopre. Se sei un cittadino qualsiasi al massimo rischi la querela (se la persona ha voglia di farlo), ma se sei un insegnante vai sotto provvedimento disciplinare...e pure giustamente.