Pagina 44 di 49 PrimaPrima ... 34434445 ... UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 489

Discussione: DDL sicurezza

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Predefinito Re: DDL sicurezza

Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Le varie intifada in cisgiordana mai avvenute,
    Porca puttana un conto è odiare gli israeliani un altro è affermare che delle porcate le hanno fatte anche gli israelianida 'Deir Yassin' e alle pulizie etniche , fino agli espropri in Cisgiordania delle terre migliori(acqua) , ad impedire la libera circolazione, a permettere ai coloni di sparare come gli pare e alla facilità con cui si bombarda fregandosene della popolazione civile.
    E per quanto riguarda Hamas al fatto che pur non essendo una creatura di Israele è stata 'facilitata' nei confronti dell'OLP.
    Come ho detto se tratti ed 'allevi' da subumani i tuoi avversari non aspettarti che poi si comportino in modo diverso e ti considerino dei subumani da sopprimere come è accuduto in quello schifo del 7/10 scorso.
    Quello che dico è che di 'popoli' innocenti in mediooriente non ce ne sono , non sono tutti colpevoli ma al loro interno di colpevoli che non vogliono altro che la distruzione della parte avversa ce ne sono ed in abbondanza.

Sai quale è il punto che ti contesto? La generalizzazione e l'assolutismo. Tu guardi solo alle presunte colpe di Israele come intera popolazione. Io non parlo di Hamas come palestinesi. Parlo di Hamas e li distinguo dai palestinesi. Tu prendi singoli fatti e ne incolpi Israele. Ma lo fai anche in modo che porta alla conclusione che Israele deve pagare imputandogli la nascita del fondamentalismo islamico che però non è affatto nato in palestina, guarda il caso.
    riproduci sempre l'identico meccanismo dove le democrazie hanno sempre tutte le colpe per non essersi comportate come si deve. Perchè tu pensi che solo noi determiniamo le cose al mondo e non possa farlo nessun altro. Per cui, il terrorismo islamico che non è nato in palestina, è colpa degli israeliani per come hanno agito. Ovviamente non parli mai di tutti gli attentati fatti perfino in giro per il mondo dai palestinesi, anche quando il fondamentalismo islamico nemmeno esisteva.
    Ora, questo tuo ragionamento porta alla conclusione che Hamas deve continuare. Un vero peccato che per loro le motivazioni non siano quelle ma religiose.
    Ma tralasciando il voler a tutti i costi imporre le tue idee dove tutte le colpe le ha israele e perfino la strage del 7 ottobre la giustichi col comportamento di Israele, ti chiedo: ti rendi conto che con questo ragionamento stai dicendo che Hamas non ha altra scelta che fare quello che fa? ti rendi conto che la tua idea non porta alla pace ma alla guerra fino all'eliminazione di Israele?
    Non sei in grado di uscire da questo dualismo distruttivo? E nemmeno dal manicheismo per cui tutto il male risiede da una sol aparte?
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Il mio parere su Hamas, Hezbollah e Iran e sulla distruzione di Israele l'avevo scritto nelle prime due righe, che evidentemente non hai preso in considerazione, come al solito. Comunque noto che alle domande che ti ho fatto ti sei guardata bene di rispondere, come fai sempre quanto dovresti ammettere verità scomode.

OK, basta così, evidentemente ormai non sei più in grado di sostenere una discussione, e ripeti a manovella le stesse frasi senza senso. Non so cosa ti sia successo, ma questo è.

Addio Matrix, è stato bello.
    E si, scappare di fronte le domande scomode pare più comodo.
    Ma fi pure, non mi interessa che la gente scappi, io le domande scomode gliele faccio uguale. Per te vale esattamente lo stesso discorso di sopra: tutte le cope sono di Israele che ha perfino causato Hamas. D'altro canto se l'idea è quella che gli ebrei sono colpevoli di tutto, sempre di tutto devono essere colpevoli e quando vengono uccisi diventa ovvio.

questo cosa ci dimostra? Che se qui le idee naziste hanno fatto così presa perfino oggi, figurarsi cosa accade là e quanto odio verso gli ebrei ci possa essere.
    ciò significa che Hamas non si fermerà MAI. E che se Israele si fermasse verrebbe distrutta, cosa per altro promessa da tutti i suoi nemici fondamentalisti di oggi.

dimenticarsi che lì è il fondamentalismo islamico ad agire è grave. Fare finta che il terrorismo di Hamas sia una ovvia reazione popolare, è ancora più grave. Girarsi dall'altra parte per l'uso di scudi umani, per il fatto che vogliono eliminare totalmente Israele dalla faccia della terra... è puro sostegno ad Hamas.
    Ora, come in tutte le guerre uscirà un vincitore. Al momento dubito davvero che sarà Hamas. dove tra l'altro, tutti vogliono che venga eliminata. al più raccogliete qualche parola sentimentale per le vittime, ma nessuno muove un dito per aiutare chi ha dichiarato che tutto deve essere sottomesso ad Allah. Ovviamente. Il terrorismo islamico è nemico di tutto il pianeta. Giusto chi ha le fette di salame davanti agli occhi non se ne accorge e ci vede lotte civili e popolari.
    Ma i tuoi ragionamenti dimostrano una cosa sola: non può non esserci la guerra e non può non esserci un vincitore e uno sconfitto. Solo così finirà questa storia e lì si potrà cominciare a vivere. Tu e chi come te pensa che Israele sia il male assoluto, continuerete come prima a fingervi superiori a tutto e quelli che stabiliscono sempre cosa è bene e cosa è male. Il resto della gente farà come gli pare. Nonostante voi e le vostre lezioni moralistiche e fasulle.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Carletto sei io parlo di Cisgiordania e territori occupati e tu parli di territori assegnati dall'ONU il deficiente (da deficio mancanza , di cosa lo puoi immaginare) sei tu.
    Non sai semplicemente mettere in piedi un ragionamento consenguenziale , semplicemente parli e scrivi come pensi neanche di pancia ma con un organo ancora più in basso.

Come ho detto di innocenti puri e semplici in mediooriente non ce ne stanno , e se fino agli anni 2000 si poteva dare il beneficio del dubbio ad Israele con la faccenda dei coloni la mira alla grande israele(con tutti i messi possibili) di una maggioranza degli israeliani si fa sempre più palese.
    E non ti domandi come mai ci siano queste idee estremiste lì? come fai ad ignorare i continui lanci di missili e gli attentati? Guarda che non è che se i media non ne parlano allora non ci sono. Iron Dome non è che è stata costruita per sfizio. E' stata costruita perchè il lancio di missili sui civili era continuo. Come continuamente ci sono stati attentati alla popolazione.
    Perchè non li consideri nella tua singolare equazione dove Hamas non c'è come attore protagonista?

Lì il problema è il fondamentalismo islamico che ritiene che la Palestina debba essere terra di Allah e determinata dalle leggi della Sharia come a Gaza. Sai vero che questo significa l'eliminazione di Israele? E non perchè è Israele ma perchè deve essere terra di Allah.
    Ora è ovvio che chi subisce attacchi e perdite, da una parte o dall'altra, abbia motivi di rancore e voglia la distruzione di chi gliele ha causate. Ma Hamas non si è mai fermata nel causar eperdite ad Israele. e se giustifichi le reazioni di Hamas, mi domando perchè non giustifichi le reazioni di alcuni palestinesi che venendo continuamente attaccati, desiderino che tutto diventi Israele.
    Se fai un ragionamento per una parte lo devi fare anche dall'altra. Invece giustifichi Hamas e le sue reazioni con ragionamenti che non hanno niente a che fare con gli obiettivi teologici di Hamas, mentre accusi solo Israele.

custode dalle orsoline
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Ma per niente. Quindi abbiamo finalmente appurato che non sai un piffero. No, la Cisgiordania era parte del territorio che doveva formare lo Stato Palestinese. E le truppe ebraiche entrano per la prima volta in cisgiordania durante la guerra dei 6 giorni

Re Hussein ha attaccato perchè ha creduto alle dichiarazioni dell'egitto di grande vittoria che stava distruggendo Israele. Quindi ovviamente ha pensato: allora aspetto che mi prendo la ma parte. E' molto semplice.

Hamas ha in odio totale gli accordi di Oslo che consentono ad Israele di rimanere in Cisgiordania. E spesso e volentieri dichiarano che "ora sono decaduti".

Detto ciò, che du palle. Siamo nel 2024, Quando ti decidi a tornare al presente?
    Bene. Io non so un piffero, ma evidentemente sono in ottima compagnia, perché tu hai scritto esattamente la stessa cosa che ho scritto io:

le truppe ebraiche entrano per la prima volta in cisgiordania durante la guerra dei 6 giorni
    Citazione Originariamente Scritto da pippo palla e pertica Visualizza Messaggio
    durante la guerra le truppe israeliane sono entrate in Cisgiordania per la prima volta dal 1948
    Quindi anche tu non sai un piffero. Solo che tu ti contraddici, perché in precedenza avevi affermato:

I coloni sono lì per aver difeso la Cisgiordania dalla Giordania nella guerra dei 6 giorni. Erano degli avamposti di difesa.
    Ora dovresti spiegarmi come facevano i coloni israeliani a trovarsi in Cisgiordania se Tsahal non ci era mai entrata

Io invece avevo affermato che

veramente no.
    la Cisgiordania prima della guerra dei sei giorni era parte integrante della Giordania.
    Che è un dato di fatto. L’armistizio di Rodi del 1949 tra Israele e Transgiordania (allora si chiamava così) prevedeva il mantenimento delle forze Transgiordane su tutta la Cisgiordania e su Gerusalemme Est. La Transgiordania cambiò nome e fu ribattezzata “Regno hascemita di Giordania”.
    Forse dovresti un attimo ripassare qualche libro di storia.
    Spiaze, ma è così.

in ogni caso puoi comunque consultare qualche cartina del Medio Oriente antecedente la guerra del 1967: vedrai che risolverai tutti i tuoi dubbi.

infine: riguardo al ritornare al presente. ti ricordo che ho rispsto ad un tuo post nel quale parlavi delle origini della presenza dei coloni in Cisgiordania. dicendo, come al solito, una stupidaggine.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,299
     Like avuti
    15,411
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Bene. Io non so un piffero, ma evidentemente sono in ottima compagnia, perché tu hai scritto esattamente la stessa cosa che ho scritto io:

Quindi anche tu non sai un piffero. Solo che tu ti contraddici, perché in precedenza avevi affermato:

Ora dovresti spiegarmi come facevano i coloni israeliani a trovarsi in Cisgiordania se Tsahal non ci era mai entrata

Io invece avevo affermato che

Che è un dato di fatto. L’armistizio di Rodi del 1949 tra Israele e Transgiordania (allora si chiamava così) prevedeva il mantenimento delle forze Transgiordane su tutta la Cisgiordania e su Gerusalemme Est. La Transgiordania cambiò nome e fu ribattezzata “Regno hascemita di Giordania”.
    Forse dovresti un attimo ripassare qualche libro di storia.
    Spiaze, ma è così.

in ogni caso puoi comunque consultare qualche cartina del Medio Oriente antecedente la guerra del 1967: vedrai che risolverai tutti i tuoi dubbi.

infine: riguardo al ritornare al presente. ti ricordo che ho rispsto ad un tuo post nel quale parlavi delle origini della presenza dei coloni in Cisgiordania. dicendo, come al solito, una stupidaggine.
    Don't quote her/him, please.

Stop the balls/bullets ...

Forumista storico
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,470
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Altri insulti ne abbiamo?
    ah si?
    Hai letto con quali parole si è rivolto al sottoscritto e con quali insulti?
    Risposta , solo risposta , senza nessuna segnalazione
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,934
     Like avuti
    42,270
    Mentioned
    11901 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

E si, scappare di fronte le domande scomode pare più comodo.
    Ma fi pure, non mi interessa che la gente scappi, io le domande scomode gliele faccio uguale. Per te vale esattamente lo stesso discorso di sopra: tutte le cope sono di Israele che ha perfino causato Hamas. D'altro canto se l'idea è quella che gli ebrei sono colpevoli di tutto, sempre di tutto devono essere colpevoli e quando vengono uccisi diventa ovvio.

questo cosa ci dimostra? Che se qui le idee naziste hanno fatto così presa perfino oggi, figurarsi cosa accade là e quanto odio verso gli ebrei ci possa essere.
    ciò significa che Hamas non si fermerà MAI. E che se Israele si fermasse verrebbe distrutta, cosa per altro promessa da tutti i suoi nemici fondamentalisti di oggi.

dimenticarsi che lì è il fondamentalismo islamico ad agire è grave. Fare finta che il terrorismo di Hamas sia una ovvia reazione popolare, è ancora più grave. Girarsi dall'altra parte per l'uso di scudi umani, per il fatto che vogliono eliminare totalmente Israele dalla faccia della terra... è puro sostegno ad Hamas.
    Ora, come in tutte le guerre uscirà un vincitore. Al momento dubito davvero che sarà Hamas. dove tra l'altro, tutti vogliono che venga eliminata. al più raccogliete qualche parola sentimentale per le vittime, ma nessuno muove un dito per aiutare chi ha dichiarato che tutto deve essere sottomesso ad Allah. Ovviamente. Il terrorismo islamico è nemico di tutto il pianeta. Giusto chi ha le fette di salame davanti agli occhi non se ne accorge e ci vede lotte civili e popolari.
    Ma i tuoi ragionamenti dimostrano una cosa sola: non può non esserci la guerra e non può non esserci un vincitore e uno sconfitto. Solo così finirà questa storia e lì si potrà cominciare a vivere. Tu e chi come te pensa che Israele sia il male assoluto, continuerete come prima a fingervi superiori a tutto e quelli che stabiliscono sempre cosa è bene e cosa è male. Il resto della gente farà come gli pare. Nonostante voi e le vostre lezioni moralistiche e fasulle.
    E niente, non ce la fai. Aspetto ancora le 5 risposte prima di metterti in ignore.
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,934
     Like avuti
    42,270
    Mentioned
    11901 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    ah si?
    Hai letto con quali parole si è rivolto al sottoscritto e con quali insulti?
    Risposta , solo risposta , senza nessuna segnalazione
    Proprio il contrario di quello che dice il regolamento. A parte che te, come i bambini dell'asilo, usi la stessa formula: "è stato prima lui". Cresci.

1.1.b. Non è permesso scatenare litigi, né parteciparvi cedendo alle provocazioni. E' possibile, anzi molto gradito, segnalare eventuali comportamenti scorretti allo staff in via privata, non pubblica. Si raccomanda di non abusare dello strumento.
    Per esempio segnalando che ti hanno dato del fascista.
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

custode dalle orsoline
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Oh, ma guarda. Possiamo chiamarlo il manifesto di Hamas quello che hai riportato. Ripetere tutto quello che dicono loro pensi che dimostri che non sei contro Israele e che ne vuoi l'eliminazione?
    Non c'è un appunto all'azione del terrorismo islamico, non uno. Niente sul fatto che la triade terrorista vuole e agisce solo per un unico scopo: eliminare israele e tutti gli ebrei che ci abitano. E tu li sostieni. Bravo, bis. Sinuar approverebbe e ti darebbe una medaglia per il perfetto antisemita. Poi ti taglierebbe la gola perchè sei un infedele.

Bene, ennesima prova di quanto sei ipocrita. Sei dalla parte di Hamas, è evidente da tutto quello che hai scritto.
    non è vero nioente di quello che hai scritto. Dario ti ha fatto delle domande e tu non hai risposto: la verità è questa.
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

Forumista storico
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,470
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Proprio il contrario di quello che dice il regolamento. A parte che te, come i bambini dell'asilo, usi la stessa formula: "è stato prima lui". Cresci.

1.1.b. Non è permesso scatenare litigi, né parteciparvi cedendo alle provocazioni. E' possibile, anzi molto gradito, segnalare eventuali comportamenti scorretti allo staff in via privata, non pubblica. Si raccomanda di non abusare dello strumento.
    Per esempio segnalando che ti hanno dato del fascista.
    Mi puoi dare del fascista quanto vuoi.
    Non mi offendo, anzi ..

Pagina 44 di 49 PrimaPrima ... 34434445 ... UltimaUltima