Sbaglio o questo utente era quello che contestava a Troll di "utilizzare la cultura come una clava"?
Da quel che leggo qui basta un probabile refuso per "triggerare" un utilizzo - da parte di @Timor - della cultura (della scuola primaria) come "clava"
Moralmente non puoi porti su un gradino più alto.
IDEOLOGICAL DECOMPILER
Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

ti rendi conto della comicità di pippo palla e pertica che sindaca sulla "preparazione"? anche tu vuoi giocare a questo gioco? lo so bene che fai finta di avermi bloccato, ma questo non mi impedirà di sottolineare agli altri il livello della *tua* preparazione d'ora in poi, grazie al fatto che la lista dei tuoi messaggi scalcinati mi è accessibile in ogni momento (anche se è vero che la stragrande maggioranza delle insulsaggini che scrivi non sfiora neppure da lontano il terreno su cui ti si potrebbe qualificare come preparato o non preparato)

quella specie do ciarlatano che si è messo un titolo fasullo davanti iscrivendosi al forum, ha scoperto che nel 2012 0 2016 ho postato un articolo sulla borghesia cafona. Non ho scritto che fosse mio e non sapevo di chi fosse perchè l'avevo trovato, senza nome, in un altra parte del forum. Il ciarlatano, poveretto, sono mesi che la mena dicendo che "ho copiato". Ora avrei copiato se avessi detto che il pezzo era mio, ma non l'ho fatto. E non potevo mettere il nome dell'autore perchè non si conosce. Ora al ciarlataounosi è aggiuntolo psicopatico due, quello che i nuemri in testa invece del nick, il povero ricco che rompe i maroni con i suoi soldi. E' sempre bene conoscere con chi si ha a che fare e quando arrivi a trovarti davanti dei poveriesseri armati solo di invidia devi mollarli. Cosa che infatti ho fattodi corsa. Mi da solo fastidio che gli ometti stercorari si invenino anche palle, tipo che non è vero che scrivo libri e cose del genere.
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

mancano della più elementare autoconsapevolezza, che è poi lo stessissimo esattissimo motivo dei pesci in faccia che ricevono ininterrottamente dacché esistono (da cui il continuo aggrapparsi mentalmente all'unica situazione in cui trovandosi dal lato del più forte - la superpotenza americana - hanno avuto un effimero riscatto poco prima che l'ordine borghese dei mandanti di Mussolini venisse ristabilito dai futuri orchestratori della strategia della tensione)