Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 127

Discussione: Lady USA

  1. #81
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Lady USA

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Che poi occorre precisare che le dittature militari in Spagna e Grecia si limitavano a sopprimere la libertà politica dei cittadini, non le libertà economiche e di spostamento; risultato: nessuno faceva la fila per il pane come in URSS e chi lo desiderava poteva tranquillamente lasciare il paese - e farvi ritorno - senza chiedere il permesso a nessuno.
    Tutt'altra dittatura rispetto lo stalinismo.
    Quindi le dittature militari non sono una cosa tanto sbagliata, volevi dire questo?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #82
    Forumista a tempo perso
    Data Registrazione
    27 Jan 2019
    Località
    Qua e là
    Messaggi
    11,988
     Likes dati
    6,420
     Like avuti
    5,559
    Mentioned
    536 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Lady USA

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Quindi le dittature militari non sono una cosa tanto sbagliata, volevi dire questo?
    Volevo dire quello che ho esplicitamente detto, ovvero: il franchismo spagnolo e il regime dei colonnelli greci soppressero le libertà politiche lasciando però intatte libertà d'impresa e di spostamento; tutto sommato, tra due mali, dovendo per forza sceglierne uno, preferirei il primo anziché lo stalinismo, anche perché in Spagna o Grecia avrei avuto la libertà di emigrare, se lo avessi voluto. Che non è poco.

    Per contro lo stalinismo soppresse entrambe: libertà politiche ed economiche, oltre ad impedire l'espatrio dei propri cittadini.

    PS.
    Addirittura, mi è stato riferito, che pure gli spostamenti all'interno del Paese erano soggetti ad un nulla osta da parte delle autorità; ma questo relativamente alla Bulgaria, non saprei se in URSS vigesse la stessa regola (viaggiando in auto da Sofia a Varna con un imprenditore bulgaro notai, appena fuori città, delle torrette di controllo in stato di abbandono: alla mia richiesta di cosa si trattasse mi spiegò che, all'epoca del comunismo, era il controllo documenti dei cittadini che uscivano dalla città).

    Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

  3. #83
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Lady USA

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Volevo dire quello che ho esplicitamente detto, ovvero: il franchismo spagnolo e il regime dei colonnelli greci soppressero le libertà politiche lasciando però intatte libertà d'impresa e di spostamento; tutto sommato, tra due mali, dovendo per forza sceglierne uno, preferirei il primo anziché lo stalinismo, anche perché in Spagna o Grecia avrei avuto la libertà di emigrare, se lo avessi voluto. Che non è poco.
    Io ho sempre letto che la dittatura militare era una cosa molto brutta, anche perché molti civili vennero imprigionati senza aver commesso reati.

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Per contro lo stalinismo soppresse entrambe: libertà politiche ed economiche, oltre ad impedire l'espatrio dei propri cittadini.
    Sì, è così, ma molte dittature assomigliavano a quella sovietica.

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    PS.
    Addirittura, mi è stato riferito, che pure gli spostamenti all'interno del Paese erano soggetti ad un nulla osta da parte delle autorità; ma questo relativamente alla Bulgaria, non saprei se in URSS vigesse la stessa regola (viaggiando in auto da Sofia a Varna con un imprenditore bulgaro notai, appena fuori città, delle torrette di controllo in stato di abbandono: alla mia richiesta di cosa si trattasse mi spiegò che, all'epoca del comunismo, era il controllo documenti dei cittadini che uscivano dalla città).
    Non si poteva entrare nelle città a statuto speciale.

    Per il resto potevi andare dove volevi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #84
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Lady USA

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Quindi le dittature militari non sono una cosa tanto sbagliata, volevi dire questo?
    quelle di destra se uno rispetta le regole di base non sono troppo restrittive
    e un cittadino puo' anche quasi non accorgerse che ci sia la dittatura

    se uno fa casino, è facinoroso, protesta e si ribella su ogni cosa puo' finire facilmente nei guai

    ma se si fa i fatti i suoi, il suo lavoro e la sua famiglia campa 100 anni

  5. #85
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Lady USA

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    quelle di destra se uno rispetta le regole di base non sono troppo restrittive
    e un cittadino puo' anche quasi non accorgerse che ci sia la dittatura

    se unoss fa casino, è facinoroso, protesta e si ribella su ogni cosa puo' finire facilmente nei guai

    ma se si fa i fatti i suoi, il suo lavoro e la sua famiglia campa 100 anni
    Scegliete quale era la peggiore dittatura in Europa e confrontate come vive a il popolo a confronto DELL'URSS.
    Solo un pazzo potrebbe scegliere L'URSS.

  6. #86
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Lady USA

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Scegliete quale era la peggiore dittatura in Europa e confrontate come vive a il popolo a confronto DELL'URSS.
    Solo un pazzo potrebbe scegliere L'URSS.
    ho parlato con gente che ha comprato case di vacanze in Spagna negli anni 60, sotto il franchismo:
    OK c'era un capo quartiere che riferiva il comportamento di una famiglia alle autorità se c'era qualcosa di anormale, secondo loro, Ok rientrare la notte fonda non era sempre ben visto, ok se uno andava in spiaggia nudo non si poteva
    ma se uno rispettava la legge erano gli unici piccoli inconvenienti
    tutto il resto era lecito
    e infatti il boom delle case ci fu a partire dagli anni 50, Franco era ancora in forma

  7. #87
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Lady USA

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    quelle di destra se uno rispetta le regole di base non sono troppo restrittive
    e un cittadino puo' anche quasi non accorgerse che ci sia la dittatura

    se uno fa casino, è facinoroso, protesta e si ribella su ogni cosa puo' finire facilmente nei guai

    ma se si fa i fatti i suoi, il suo lavoro e la sua famiglia campa 100 anni
    In quali stati con la dittatura militare si sta bene? Ora vediamo come te la cavi con la pratica.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #88
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Lady USA

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    In quali stati con la dittatura militare si sta bene? Ora vediamo come te la cavi con la pratica.
    Thailandia per esempio, dopo il golpe nulla cambio'
    Contro domanda:
    In quale Paese comunista si sta' bene?

    Cuba, Nord Corea, Venezuela, Laos....

  9. #89
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Lady USA

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    In quali stati con la dittatura militare si sta bene? Ora vediamo come te la cavi con la pratica.
    Gia' negli anni 50 c'era il boom per la Spagna durante la dittatura franchista,

    il Portogallo dittatura fino al 1974 piena di turisti e di ricchi che andavano a viverci

    dal 1967 al 1974 la Grecia era una dittatura militare eppure c'erano gia' un sacco di turisti,

    la Yugoslavia fino al 1990 era una dittatura: piena di turisti fin dagli anni 50-60

    Il Marocco fino al 2000 in pratica era una dittatura, comandava il re, piena di turisti e di francesi ricchi che compravano la loro villa li'


    L'Egitto e' sempre stato una dittatura
    Che dire della Tunisia? Idem come sopra

    La Thailandia, spesso e' governata da dittature militari, eppure i turisti e la gente che va a viverci ci sono sempre

    Idem il Brasile e l'Argentina quando erano dittature

    Mi spiace questa volta hai detto una caxxata, e anche grossa

    Il.Vietnam e' una dittatura e pure comunista

    Vai nei cespugli a nasconderti

  10. #90
    SuperMod
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    82,870
     Likes dati
    30,370
     Like avuti
    29,096
    Mentioned
    1738 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Lady USA

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Thailandia per esempio, dopo il golpe nulla cambio'
    Contro domanda:
    In quale Paese comunista si sta' bene?

    Cuba, Nord Corea, Venezuela, Laos....
    in cina si sta bene
    clash bankrobber

 

 
Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. The Iron Lady
    Di sugarbabe nel forum Cinema, Radio e TV
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-01-12, 17:54
  2. La tessera di Lady B
    Di Furlan nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-10-10, 10:18
  3. La nostra First Lady...
    Di seb87 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23-01-09, 11:41
  4. Lady U$a
    Di "Caenazzo" nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-12-05, 17:19
  5. lady U.$.A.
    Di cameratamarco nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-08-02, 21:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito