Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

preferisci chi striscia.

E poi ci son quelli che non hanno letto le carte ma sanno tutto e non ammettono le ricostruizioni induttive che, in tempi andati, formavano la base dei processi ad un noto personaggio.
Il "non poteva non sapere" e tutti quei teremi là...
Il sig. Del Mastro poteva non sapere che quesi documenti non era da divulgare oppure non sapeva leggere?
Kobra ( Apartitico )
preferisci chi striscia.

La verità è una sola.
Il GANASSA è stato assolto e quindi il giudice è un giudice "giusto".
Del Mastro è stato condannato e allora si cerca il gioudice a Berlino.
In entrambi i casi trattasi di processi POLITICI ma, ovviamnete, valgono le distinzioni di cui sopra.
Kobra ( Apartitico )
preferisci chi striscia.

O comunque non le avrebbero capite.
Come ben descritto qui sotto da Stefano Rossi
Invocano la Costituzione e si dichiarano “garantisti” quando uno di loro viene condannato in primo grado.
Poi non si capacitano quando il giudice condanna nonostante la richiesta di assoluzione del pubblico ministero.
L’art. 101 della Costituzione statuisce che i “giudici sono soggetti soltanto alla legge”.
Vuol dire che, indipendentemente dalle richieste della procura, essi sono liberi di decidere in base alla legge.
Tanto è vero che, indipendentemente da quanto scrivono gli avvocati, la qualificazione giuridica di un istituto viene stabilito dal giudice, anche in caso di errore dell’avvocato (cioè, se scrivo “contratto di appalto”, il giudice è obbligato a correggere con altro tipo di contratto se non si tratta di appalto).
Ed è per questo che esiste il secondo grado di giudizio (“terzo grado” lo dice chi non conosce la procedura: in quanto, davanti la Cassazione, si dirime solo sugli errori di diritto non di merito), ove, il giudice, può assolvere o condannare in modo difforme da quello richiesto dalla procura nel grado precedente.
È tutto sotto gli occhi da 70anni, ma taluni non possono capire.
Proprio non ce la fanno.

Ma mi pare di ricordare che un assolto da un accusa non abbia nemmeno necessità di essere rieducato...non ha commesso il fatto. Sulla guida in stato di ebbrezza nemmeno commento per la totale inutilità della questione in ambito politico, fatti oltretutto lontani nel tempo.
Sulla condanna di oggi, non definitiva, e soprattutto proveniente da una sentenza che ho molti dubbi che terrà botta nei prossimi gradi di giudizio ancora di più.
Ma mi pare che ALCUNI utenti abbiano usato i "precedenti" per sputare merda sul tizio....precedenti di livello infimo e cmq non precedenti. Poi per reati gravi si dice "che bello". No...sta cosa non mi piace
"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Dovremmo cambiare il titolo della discussione.
Qui non si parla di Del Mastro, di Giustizia e del processo, ma ci sono i soliti tifosi che fanno battute stupide che più stupide non si può. Come è tipico dei tifosi.
Quindi no grazie.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.