Visualizza Risultati Sondaggio: Voterete per la coalizione di:

Partecipanti
20. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Berlusconi

    15 75.00%
  • Fini

    5 25.00%
Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 61

Discussione: E ora contiamoci...

  1. #41
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,176
     Likes dati
    14,986
     Like avuti
    22,095
    Mentioned
    3291 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Rif: E ora contiamoci...

    Citazione Originariamente Scritto da Tipo Destro Visualizza Messaggio
    Su questo non azzardo ipotesi.



    La colpa è anche (io penso anche in maggior parte) di Berlusconi: è stato lui a dichiarare Fini incompatibile con il PdL pensando che non avesse sostenitori nelle camere. Se avesse evitato di farlo e avesse cercato una ricomposizione (magari anche precedentemente alla prima Convenzione Nazionale del PdL) avrebbe evitato le cause dello stallo attuale del Governo.
    ma il punto inaccettabile sta qui: tante possibilità, tanti soldi, sperperati per semplici questioni personali di due persone? Almeno Fini avesse aspettato il 2013, chi avrebbe detto niente? Li' per forza bisognava andare a votare, poteva dire che era finito un ciclo durato 20 anni e tanti lo avrebbero anche capito, li' si che avrebbe spezzato il CDX, qui lo indebolisce soltanto
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 10-11-10 alle 22:20

  2. #42
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    3,497
     Likes dati
    114
     Like avuti
    320
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: E ora contiamoci...

    Citazione Originariamente Scritto da cal451 Visualizza Messaggio
    Forza Templares.
    Aspettiamo anche il tuo voto e soprattutto le tue considerazioni.
    .

  3. #43
    Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,424
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: E ora contiamoci...

    Citazione Originariamente Scritto da cal451 Visualizza Messaggio
    .
    Ho aderito a Futuro e Libertà in tempi non sospetti, credo nel progetto e nella necessità di un nuovo centrodestra, tra le altre cose ricopro anche incarichi dirigenziali, cosa ti aspettavi che votassi?

  4. #44
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    3,497
     Likes dati
    114
     Like avuti
    320
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: E ora contiamoci...

    Citazione Originariamente Scritto da Templares Visualizza Messaggio
    Ho aderito a Futuro e Libertà, credo nel progetto e nella necessità di un nuovo centrodestra, tra le altre cose ricopro anche incarichi dirigenziali, cosa vuoi che voti?
    Il tuo voto era scontato.

    Piuttosto mi interessava sapere quali sono, secondo te, le priorità di FLI.
    Ad esempio:
    - distruggere semplicemente Berlusconi
    - varare un governo tecnico
    - far saltare il federalismo
    - far risorgere il CSX

    Poi magari mi potevi commentare le osservazioni di Iannis che ho postato poco sopra oppure precisare se nel nuovo CDX di FLI rientra ancora la Lega oppure no...

    Mi aspettavo due parole a difesa dell'operato della 3a carica dello stato.
    A proposito, ma il ruolo che ha assunto ora Fini non è un pochino in contrasto con il ruolo che occupa?

    E infine mi domandavo se magari non ti sentissi un pò isolato visto che tutti (o quasi) i tuoi amici Conservatori hanno una posizione diametralmente opposta alla tua?

    Grazie.

  5. #45
    Republican Party
    Data Registrazione
    12 Mar 2010
    Messaggi
    661
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: E ora contiamoci...

    La madre dei Badoglio è sempre incinta

  6. #46
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,176
     Likes dati
    14,986
     Like avuti
    22,095
    Mentioned
    3291 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Rif: E ora contiamoci...

    Citazione Originariamente Scritto da Templares Visualizza Messaggio
    Ho aderito a Futuro e Libertà in tempi non sospetti, credo nel progetto e nella necessità di un nuovo centrodestra, tra le altre cose ricopro anche incarichi dirigenziali, cosa ti aspettavi che votassi?
    io non sono contrario alla necessità di un rilancio del centrodestra ma perchè per rilanciare una cosa bisogna spezzare l'esistente? Un governo che aveva una maggioranza solidissima.

    FLI poteva lavorare in prospettiva per il 2013, non certo ora a metà legislatura col governo solidamente in mano al centrodestra. Nemmeno Renzi e Vendola, Veltroni osano sfidare Bersani nell'immediato, cercano invece di proporsi per sfidare il segretario alle prossime primarie o per proporre nuove prospettiva di sinistra tra un paio d'anni

    Non sono incavolato contro FLI in quanto tale, anzi ritengo che il convegno di domenica sia molto interessante, ma contro Fini per non avere saputo attendere in prospettiva della fine legislatura, questo atteggiamento non solo indebolisce Berlusconi, ma tutto il centrodestra

    Sono sicuro che dopo questo "strappo" e questo periodo di fibrillazione i militanti FLI possano tornare a far parte di un centrodestra unito, su Fini invece, sui suoi colonnelli e sulle loro reali intenzioni continuo ad avere molte riserve
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 11-11-10 alle 12:17

  7. #47
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: E ora contiamoci...

    Poichè sono stato chiamato in causa da Cal, aggiungerò alle vostre anche le mie considerazioni.

    Stiamo vivendo una fase di grande confusione in cui non si può oggettivamente essere certi di niente, salvo una cosa: l'esaurirsi della spinta propulsiva di Silvio Berlusconi e la sua manifesta incapacità di guidare oggi un centrodestra proiettato nel futuro.

    Gli ultimi di ormai una lunga serie di scandali circa la vita privata del premier, l'arrancare di un governo che non governa più, la diffusa cortigianeria in luogo di un normale dibattito politico interno, gli attacchi a mezzo stampa come arma quotidiana contro chi mette in discussione la linea del Capo, rendono palese la necessità di un cambio di leadership nel centrodestra.

    Non lo dico io, ma lo dice un conservatore americano esperto di fatti italiani quali Emil Luttwak. Intervistato recentemente circa il Ruby-gate, Luttwak ha detto in poche parole che Berlusconi non è più lui, non è più lucido, perde colpi su colpi e questo, forse, a causa della sua età avanzata. Non mi addentro, a differenza di Luttwak, sui motivi di questa evidente crisi di leadership, mi limito a sottolinearne l'evidenza.

    Berlusconi, impegolato ancora coi suoi problemi con la giustizia, ha fallito il progetto di fare del Pdl un partito sul modello del PPE europeo. Sempre più schiacciato e ricattato dall'alleato di ferro leghista (che del PPE non fa parte), il Pdl ha risentito pesantemente dell'azione di questo governo e delle tante anomalie e bizzarie che caratterizzano la figura di Berlusconi, assolutamente fuori registro rispetto ad ogni altro leader del PPE.

    La cacciata antidemocratica dei finiani non ha fatto che evidenziare la gestione padronale di un partito che si vuole a parole "liberale", ma che nei fatti è unicamente volto a ribadire con ogni mezzo l'assoluta autorità di Berlusconi.

    Gianfranco Fini, che ha commesso in passato molti errori (il più grave dei quali è stata la chiusura di Alleanza Nazionale) ha dato vita ai gruppi parlamentari di Futuro e Libertà in procinto di diventare un nuovo partito di centrodestra. Sul quale si possono avere dubbi circa la linea politica, non fosse altro perchè è un progetto "in fieri" promosso da personalità e gruppi di orientamento differente.

    Al momento la fisionomia del Fli è quella di un partito che sposa la linea del patriottismo repubblicano, dunque laico sul modello dell'Ump francese, dei popolari di Aznar e della stessa CDU tedesca che negli ultimi anni è divenuto nei fatti un partito "post-cristiano". Questa linea può non piacere a quel conservatore che si considera fedele innanzitutto ai "principi irrinunciabili" indicati dal Vaticano. Tuttavia, in questa sua fedelrà deve essere consapevole del fatto che è il PPE stesso a non fondarsi su questi principi, ma su di una linea genericamente "moderata".

    Un conservatorismo prettamente cattolico avrebbe in Italia forse maggior peso nell'UdC, che pure guarda con interesse strategico alle mosse dei finiani e al superamento del berlusconismo.

    Inquadrata la situazione per quella che è, dirò che, stante così le cose, considero nel complesso Futuro e Libertà il partito su cui personalmente puntare nell'ottica di una nuova era politica ormai alle porte.

    E questo, non fosse altro che per una semplice ragione: Fli si propone a destra come il vero partito "nazionale", interessato a sanare quella faglia che il berlusconismo ha aperto in termini di rapporto nord/sud, in termini di giustizia, in termini di scontro tra scienza e fede, in termini di identità e multiculturalismo. In tutte queste "rotture" il Pdl non ha interpretato il senso comune degli italiani e nemmeno avuto una sua autonoma voce, limitandosi ad echeggiare quella leghista.

    Tant'è che oggi superare il berlusconismo e Berlusconi per un centrodestra liberale e nazionale significa anche ridurre il peso politico di una forza politica (la Lega Nord) che a furia di trattare a proprio vantaggio l'alleanza con Berlusconi costituisce di fatto la locomotiva di una coalizione di governo solo nominalmente di "centrodestra", ma nei fatti "padana".

    Questi sono i motivi che mi spingono - fatte salve le mie riserve verso alcune componenti culturali interne al "finismo" - a sostenere oggi l'azione politica di Futuro e Libertà e di augurarmi l'avvento di una nuova fase politica, per l'Italia, un nuovo patto costituzionale, che ci metta finalmente in riga con le altre nazioni europee.
    Ultima modifica di Florian; 11-11-10 alle 17:43

  8. #48
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: E ora contiamoci...

    Citazione Originariamente Scritto da dodoshady Visualizza Messaggio
    La madre dei Badoglio è sempre incinta
    non offendiamo Badoglio per favore.....
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  9. #49
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: E ora contiamoci...

    Comunque mi chiedo con che faccia di bronzo fini possa dire che dentro il PDL non c'é democrazia interna, quando proprio lui,


    ha per anni VIOLATO ripetutamente lo stesso statuto di Alleanza Nazionale, rinviando a più riprese il Congresso Nazionale, che con un sonoro calcio in culo, lo avrebbe cacciato fuori dalla politica.


    Mi chiedo poi quanti spergiuri bugiardi ha reclutato, per ordire la campagna d'odio, giacobina e massonica, appoggiata dalla massoneria di stato, per fare le scarpe a Berlusconi.

    Come politico é uno zero assoluto e sa di andare contro a ciò che é giusto.

    Ho più rispetto per i comunisti personalmente.
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  10. #50
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,176
     Likes dati
    14,986
     Like avuti
    22,095
    Mentioned
    3291 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Rif: E ora contiamoci...

    certo che questa incertezza, questa crisi al buio che ci riporta indietro di 20 anni è un fatto grave, credevamo di avere definitivamente superato certe situazioni e invece ci risiamo piombati dentro senza sapere alla fine chi ne trarrà beneficio, perchè la gente è stanca, anche i giornali brancolano nel buio, non si capisce cosa voglia esattamente Fini,

    restare in maggioranza,
    andare con Casini e Rutelli,
    fare un governo tecnico,
    sfiduciare Berlusconi,

    In ogni caso la vedo buia sotto tutti i punti di vista

    A questo punto credo che sia meglio tirare avanti ancora un mesetto, varare la finanziaria e il federalismo e poi i primi di gennaio sciogliere le camere e votare la prima domenica di marzo

    In ogni caso la crisi doovrà avvenire in parlamento e non nelle piazze o nei comizi
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 12-11-10 alle 10:57

 

 
Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Contiamoci
    Di Malandrina nel forum Lista Bonino
    Risposte: 569
    Ultimo Messaggio: 04-05-13, 15:40
  2. Contiamoci
    Di Furlan nel forum Padania!
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 09-04-09, 17:43
  3. Contiamoci
    Di I'm Hate nel forum Destra Radicale
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 07-04-06, 20:08
  4. Contiamoci
    Di cristiano72 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 07-02-05, 18:47

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito