Pagina 3 di 15 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 145

Discussione: Il popolo bue

  1. #21

  2. #22
    Forumista
    Data Registrazione
    06 Mar 2025
    Messaggi
    605
     Likes dati
    1
     Like avuti
    146
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il popolo bue

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    La Russia gioca solo sul fatto di avere le atomiche che gli ha regalato l'URSS. Senza quelle sarebbe stata ingoiata dall'occidente da taaaaanto tempo.
    Eh sì, come no. Infatti napoleone ha fatto una passeggiata. Anche Hitler ha potuto festeggiare, con tanto di podio, nella Piazza Rossa.

    E, prima di loro, pure i Finlandesi...

    Una facilità disarmante per arrivare a Mosca che nemmeno vale il gusto della vittoria.

    Ma ti rendi conto di che cosa dici?

  3. #23
    Forumista
    Data Registrazione
    06 Mar 2025
    Messaggi
    605
     Likes dati
    1
     Like avuti
    146
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il popolo bue

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    tutto bello, Papa Lando, tutto interessante ma il fascismo è stati comunque un'ideologia, irrazionale quanto vuoi, nemmeno paragonabile alla scientificità del marxismo, senza radici culturali tanto che Mussolini cercò con Gentile di crearne, ma era un'ideologia fondata sulla Patria, su Dio e sulla Famiglia. Ideali che poi lo stesso fascismo bellamente distrusse con tre guerre in vent'anni di potere
    Non penso che sia chiaro il concetto.

    Sottocultura: termine usato per indicare una condizione culturale di minore sviluppo rispetto ad altra con cui è confrontata.
    Ideologia: Il complesso di credenze, opinioni, rappresentazioni, valori che orientano un determinato gruppo sociale. Il termine fece la sua comparsa in Francia quando A.-L.-C. Destutt de Tracy se ne servì per denominare [...] il cui scopo era quello di studiare l’origine delle idee.

    Mi spiegheresti, gentilmente, quale condizione culturale particolare avrebbe sviluppato il fascismo? Che cosa avrebbe approfondito?

    Io sono il primo, il padre di questa definizione: il fascismo fu una sottocultura, perché non creò affatto qualcosa di nuovo, qualcosa di ideologico veramente approfondito ed elaborato ed elaborabile, limitandosi a tre grandi assiomi, mai sviluppati: dio, patria e famiglia.

    Detto così questi tre assiomi non significano assolutamente nulla, tant'è che nemmeno riescono a spiegarne i termini, le implicazioni intrinseche, la critica anche, quando ci vuole.

    Sono veri e propri assiomi per il fascismo, punti in cui il fascista si blocca e non riesce a sviluppare alcun tipo di pensiero.

    Molti anni fa ci fu un movimento, proprio nato in Italia, che aveva fondamenti vuoti simili: erano i paninari. Che, non a caso, si fermavano a segni e simboli privati di ogni sviluppo critico. Ok, erano ragazzotti, dovevano ancora crescere.

    Appunto.

  4. #24
    Liberista selvaggio
    Data Registrazione
    18 Dec 2014
    Località
    Roma, (purtroppo ancora) Italia
    Messaggi
    24,837
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,189
    Mentioned
    1905 Post(s)
    Tagged
    90 Thread(s)

    Predefinito Re: Il popolo bue

    Citazione Originariamente Scritto da CIAPPAS Visualizza Messaggio
    vedremo se vincerà la CINA o il capitale privato ... Sarebbe bello vivere sino a vedere il risultato,,.
    Nel frattempo è stto bello vivere fino a vedere il crollo dell'Urss, che i tuoi (ideali) genitori avevano previsto trionfare sul capitalismo, che sarebbe crollato sotto il peso delel sue contraddizioni. Poi, vabbè, quella pletora di idioti non si sono suicidati come il buon gusto avrebbe voluto, anzi hanno continuato a pontificare, ma questo è un altro discroso.
    La plebaglia spesso sbaglia

  5. #25
    fenomenale
    Data Registrazione
    15 Oct 2018
    Località
    Nei pressi del Cremlino
    Messaggi
    61,522
     Likes dati
    19,449
     Like avuti
    21,456
    Mentioned
    1752 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Il popolo bue

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    La Russia gioca solo sul fatto di avere le atomiche che gli ha regalato l'URSS. Senza quelle sarebbe stata ingoiata dall'occidente da taaaaanto tempo.
    Peccato che le armi atomiche le abbia, e che la Russia disponga del più grande arsenale nucleare del mondo, leggermente superiore anche a quello statunitense. Piaccia o no, la Russia in campo militare resta una grande potenza
    "non sto mai dalla parte di nessuno, perché nessuno sta mai dalla mia.” (Cit.)

  6. #26
    Forumista
    Data Registrazione
    06 Mar 2025
    Messaggi
    605
     Likes dati
    1
     Like avuti
    146
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il popolo bue

    Citazione Originariamente Scritto da Iohannes68 Visualizza Messaggio
    Nel frattempo è stto bello vivere fino a vedere il crollo dell'Urss, che i tuoi (ideali) genitori avevano previsto trionfare sul capitalismo, che sarebbe crollato sotto il peso delel sue contraddizioni. Poi, vabbè, quella pletora di idioti non si sono suicidati come il buon gusto avrebbe voluto, anzi hanno continuato a pontificare, ma questo è un altro discroso.

    Si perché il capitalismo invece è stato così furbo tanto da cadere da solo. Per lo meno il Comunismo è stato pesantemente attaccato, dall'esterno e anche dall'interno (gorbaciov e compagnia brutta)

  7. #27
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Feb 2025
    Messaggi
    7,218
     Likes dati
    62
     Like avuti
    797
    Mentioned
    219 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Il popolo bue

    Citazione Originariamente Scritto da iohannes68 Visualizza Messaggio
    nel frattempo è stto bello vivere fino a vedere il crollo dell'urss, che i tuoi (ideali) genitori avevano previsto trionfare sul capitalismo, che sarebbe crollato sotto il peso delel sue contraddizioni. Poi, vabbè, quella pletora di idioti non si sono suicidati come il buon gusto avrebbe voluto, anzi hanno continuato a pontificare, ma questo è un altro discroso.
    una battaglia persa non significa perdere la guerra,,senza ideali comunisti L'UMANITà perirà per l'avidità dei ricchi,..,

  8. #28
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,536
     Likes dati
    12,376
     Like avuti
    15,716
    Mentioned
    2552 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Il popolo bue

    Citazione Originariamente Scritto da RigorMontis Visualizza Messaggio
    Peccato che le armi atomiche le abbia, e che la Russia disponga del più grande arsenale nucleare del mondo, leggermente superiore anche a quello statunitense. Piaccia o no, la Russia in campo militare resta una grande potenza
    Quindi è giusto dover calare la testa al dittatore di turno che ci minaccia con le atomiche?
    No grazie, preferisco morire vaporizzato che fare la tua fine di leccaculo del potente sperando che gli casca una mollica dalla bocca per sopravvivere.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  9. #29
    Forumista
    Data Registrazione
    06 Mar 2025
    Messaggi
    605
     Likes dati
    1
     Like avuti
    146
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il popolo bue

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Quindi è giusto dover calare la testa al dittatore di turno che ci minaccia con le atomiche?
    No grazie, preferisco morire vaporizzato che fare la tua fine di leccaculo del potente sperando che gli casca una mollica dalla bocca per sopravvivere.
    Quale parte della frase "Putin non ci sta minacciando affatto" non ti è chiara?

    Io minacce ne ho sentite (e soprattutto viste) da parte della natomerda e della uemerda, dalla Russia mai arrivato qualcosa, neanche per scherzo.

    Forse se smetti di seguire la propaganda uccidentale e inizi a cercarti la verità da solo, magari ci arrivi anche tu, eh?

    A parte il fatto che è molto più legittimo Putin che la vonderpippen, o draghi.

  10. #30
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,536
     Likes dati
    12,376
     Like avuti
    15,716
    Mentioned
    2552 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Il popolo bue

    Citazione Originariamente Scritto da Papa Lando Visualizza Messaggio
    Eh sì, come no. Infatti napoleone ha fatto una passeggiata. Anche Hitler ha potuto festeggiare, con tanto di podio, nella Piazza Rossa.

    E, prima di loro, pure i Finlandesi...

    Una facilità disarmante per arrivare a Mosca che nemmeno vale il gusto della vittoria.

    Ma ti rendi conto di che cosa dici?
    La Russia, o l'URSS come preferisci, senza il generale inverno ieri, e le atomiche oggi, sarebbe stata pappata in cinque minuti....ieri da Napoleone ed Hitler, oggi da ben altre nazioni.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

 

 
Pagina 3 di 15 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 191
    Ultimo Messaggio: 26-10-24, 03:05
  2. Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 14-10-24, 16:33
  3. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-06-16, 15:40
  4. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-10-08, 20:01
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-10-06, 17:35

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito