I flame tra il fu "Candido" ed il troll ucraino o finto tale sono i più tediosi di tutta POL.

I flame tra il fu "Candido" ed il troll ucraino o finto tale sono i più tediosi di tutta POL.

So che sei fidanzata con @Dr. Gori
Definisco il cristianesimo l’unica grande maledizione, l’unica grande e più intima depravazione, l’unica immortale macchia d’infamia dell’umanità.
F. Nietzsche, L'Anticristo, 62

Sì ma infatti non chiedo necessariamente un livello culturale pari o superiore al mio, mi basta anche che l'altra persona non abbia interessi troppo superficiali e non sia spocchiosa.
Ad esempio con te non abbiamo mai parlato dei massimi sistemi ma apprezzo comunque molto la tua conversazione, perché sei un'ottima persona non superficiale con cui è molto piacevole interagire.
Se conoscessi una mia coetanea che sia come te intellettualmente e caratterialmente per me andrebbe benissimo, il problema è che sono molto rare e le poche che si trovano sono già impegnate.
https://www.ramispogli.it/
"…Credo che lo sapevo fin da principio. Lo sapevo che non ci saremmo mai arrivati. A lui piaceva tanto sentirne parlare che anch’io ho creduto fosse possibile."

Definisco il cristianesimo l’unica grande maledizione, l’unica grande e più intima depravazione, l’unica immortale macchia d’infamia dell’umanità.
F. Nietzsche, L'Anticristo, 62

https://www.ramispogli.it/
"…Credo che lo sapevo fin da principio. Lo sapevo che non ci saremmo mai arrivati. A lui piaceva tanto sentirne parlare che anch’io ho creduto fosse possibile."

Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

In realtà Pestis si sta dichiarando ma non te ne sei accorto...![]()
Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

Io sono un essere culturalmente infimo eppure non hai problemi a rapportarti con me...
La differenza culturale non può essere una barriera nei rapporti personali.
È la superbia la vera barriera.
Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

@Legionarivs
Sei molto più giovane di me, ma come persona mi piaci molto e io ti rispetto, ma culturalmente non potremmo essere compatibili, nemmeno se avessimo la stessa età, perché tu sei molto più acculturato di me, perché certe differenze/mancanze prima o poi verrebbero a galla.
Per dirla tutta, la mia scarsa cultura letteraria, storica, politica, tecnologica e del mondo in generale non mi disturba molto, vivo nel mio mondo che mi sono creata su misura per me.
Mi basta quello che so. I miei interessi sono diversi, sono più semplici, senza “labirinti”, mi piacciono così.
Ma se per caso o per necessità potrò/dovrò imparare qualcosa di nuovo ben venga.
Comunque, se avessi la tua età, istruzione e provenienza forse anch’io ci terrei tanto ad avere cultura di alto livello e cercherei di circondarmi di persone con le stesse capacità e competenze. Forse.
Ma forse anche no, perché la vita è fatta di cose semplici. Non che che aver letto tutte le opere di Pirandello ti possa aiutare a fare qualcosa di significativo.
Se si è soli la cultura non aiuta molto. Forse solo ad accettare la propria situazione con filosofia. Ma non credo.
Forse che non hai mai studiato la filosofia è poi “filosofico” dei veri filosofi.
Credo che avrei cercato una brava persona. L’importante che stessimo bene insieme, rispettandosi reciprocamente. Poi cercherei di acculturarla a modo mio molto lentamente.
Se la cosa andasse in porto tanto meglio, se no, avrei acquisito l’esperienza che spesso non ha prezzo, ti apre il mondo e ti porta ad avere altre esperienze.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”