Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 171

Discussione: Cimad / alpha

  1. #61
    Morte al cristianesimo! ⨁
    Data Registrazione
    02 Jun 2014
    Località
    Europa scristianizzata ⨁
    Messaggi
    14,050
     Likes dati
    3,119
     Like avuti
    7,965
    Mentioned
    415 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Cimad / alpha

    Daje, in geriatria vai forte, legionario, la vecchia ci sta
    Definisco il cristianesimo l’unica grande maledizione, l’unica grande e più intima depravazione, l’unica immortale macchia d’infamia dell’umanità.


    F. Nietzsche, L'Anticristo, 62

  2. #62
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,524
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Cimad / alpha

    “Sei molto più giovane di me, ma come persona mi piaci molto e io ti rispetto, ma culturalmente non potremmo essere compatibili, nemmeno se avessimo la stessa età, perché tu sei molto più acculturato di me.”

    Credo di aver usato il verbo sbagliato. È così?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #63
    - RinnovareLaTradizione -
    Data Registrazione
    04 Oct 2019
    Località
    Lumbard
    Messaggi
    16,828
     Likes dati
    14,152
     Like avuti
    3,781
    Mentioned
    1079 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Cimad / alpha

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    “Sei molto più giovane di me, ma come persona mi piaci molto e io ti rispetto, ma culturalmente non potremmo essere compatibili, nemmeno se avessimo la stessa età, perché tu sei molto più acculturato di me.”

    Credo di aver usato il verbo sbagliato. È così?
    "non possiamo".

    Ma io sono un asino anche in grammatica...
    Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

  4. #64
    Barbaro verticale
    Data Registrazione
    19 Nov 2015
    Località
    Terronegrolandia: l'inferno dei morti che camminano
    Messaggi
    5,452
     Likes dati
    3,036
     Like avuti
    1,677
    Mentioned
    562 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Cimad / alpha

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    O non sono fisicamente attraenti.
    Figurati, dopo 33 anni di astinenza forzata ci vuole poco per accontentarmi sul piano estetico

    Citazione Originariamente Scritto da Troller Visualizza Messaggio
    Io sono un essere culturalmente infimo eppure non hai problemi a rapportarti con me...

    La differenza culturale non può essere una barriera nei rapporti personali.

    È la superbia la vera barriera.
    Non credo dipenda da superbia, è più una questione di benessere mentale, diciamo. Dover interagire per un tempo prolungato con gente che sa parlare solo di serie tv o altri argomenti che non mi interessano mi porta a provare uno stato di alienazione che mi fa sentire a disagio. Poi certo, non per forza per stare bene devo parlare dei Nibelunghi di Wagner o dei condottieri del '400, anche conversare su tematiche socio-politiche, musicali, cinematografiche o letterarie che siano nelle mie corde può rendere piacevole le interazioni con l'altra persona. Come dicevo, con mary ann non abbiamo mai parlato di chissà cosa però la trovo ugualmente una persona molto gradevole la cui conversazione apprezzo parecchio.

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    @Legionarivs

    Sei molto più giovane di me, ma come persona mi piaci molto e io ti rispetto, ma culturalmente non potremmo essere compatibili, nemmeno se avessimo la stessa età, perché tu sei molto più acculturato di me, perché certe differenze/mancanze prima o poi verrebbero a galla.

    Per dirla tutta, la mia scarsa cultura letteraria, storica, politica, tecnologica e del mondo in generale non mi disturba molto, vivo nel mio mondo che mi sono creata su misura per me.

    Mi basta quello che so. I miei interessi sono diversi, sono più semplici, senza “labirinti”, mi piacciono così.

    Ma se per caso o per necessità potrò/dovrò imparare qualcosa di nuovo ben venga.

    Comunque, se avessi la tua età, istruzione e provenienza forse anch’io ci terrei tanto ad avere cultura di alto livello e cercherei di circondarmi di persone con le stesse capacità e competenze. Forse.

    Ma forse anche no, perché la vita è fatta di cose semplici. Non che che aver letto tutte le opere di Pirandello ti possa aiutare a fare qualcosa di significativo.

    Se si è soli la cultura non aiuta molto. Forse solo ad accettare la propria situazione con filosofia. Ma non credo.

    Forse che non hai mai studiato la filosofia è poi “filosofico” dei veri filosofi.

    Credo che avrei cercato una brava persona. L’importante che stessimo bene insieme, rispettandosi reciprocamente. Poi cercherei di acculturarla a modo mio molto lentamente.

    Se la cosa andasse in porto tanto meglio, se no, avrei acquisito l’esperienza che spesso non ha prezzo, ti apre il mondo e ti porta ad avere altre esperienze.
    Sì ma infatti son d'accordo con te, il fatto è che secondo me anche un minimo di interessi e visioni comuni ci deve essere. Potrei anche trovare la ragazza più brava del mondo, ma se i suoi interessi non andassero oltre le serie tv del momento avrei non poche difficoltà a costruire con lei un rapporto che miri a sfociare in una convivenza o anche di più, anche se non escludo che sforzandomi potrei riuscirci. Del resto quando non si è impegnati in attività sociali o romantiche bisogna pur parlare di qualcosa con i nostri partner, e conversare solo di banalità o ricorrere a silenzi di ore non mi sembra una cosa molto gradevole.
    https://www.ramispogli.it/

    "…Credo che lo sapevo fin da principio. Lo sapevo che non ci saremmo mai arrivati. A lui piaceva tanto sentirne parlare che anch’io ho creduto fosse possibile."

  5. #65
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    12 Sep 2024
    Messaggi
    6,001
     Likes dati
    335
     Like avuti
    455
    Mentioned
    289 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Cimad / alpha

    Citazione Originariamente Scritto da Legionarivs Visualizza Messaggio
    Purtroppo nel mio caso questo è vero non ironicamente, e non vale solo per le donne ma anche per le relazioni sociali in generale, infatti i miei amici si contano sulle dita di una mano.
    Ma è normale, perché gli omologati sono omologati, ma anche i non-omologati sono ognuno diverso dall'altro proprio in virtù della loro condizione di non-omologati e quindi non quagliano nemmeno fra di loro.

    Per esempio, qual è il tuo secolo preferito?


    Ero Narel Jarvi...

  6. #66
    **
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Messaggi
    14,847
     Likes dati
    2
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    161 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Cimad / alpha

    Citazione Originariamente Scritto da Placido
    Citazione Originariamente Scritto da Legionarivs Visualizza Messaggio
    Purtroppo nel mio caso questo è vero non ironicamente, e non vale solo per le donne ma anche per le relazioni sociali in generale, infatti i miei amici si contano sulle dita di una mano.
    Ma è normale, perché gli omologati sono omologati, ma anche i non-omologati sono ognuno diverso dall'altro proprio in virtù della loro condizione di non-omologati e quindi non quagliano nemmeno fra di loro.

    Per esempio, qual è il tuo secolo preferito?
    Ah, la solitudine dell?intellettuale non omologato! È vero: se i conformisti si riconoscono a vicenda nella loro uniformità, i non-conformisti sono invece come isole sparse, ognuna con la sua geografia unica. Difficile trovare un arcipelago che tenga.

    Quanto al secolo preferito, bella domanda. Il ?500? Rinascimento, scoperte geografiche, Machiavelli e il caos politico che sembra un?anticipazione dei social media. Oppure il ?700, con i Lumi che illuminano (a intermittenza) e le rivoluzioni che scombussolano l?ordine precostituito. O forse il ?900, secolo di contraddizioni estreme: dalle trincee alla Luna, dai totalitarismi alla Silicon Valley.

    E tu? Qual è il tuo secolo del cuore, quello in cui ti sentiresti a casa (o almeno, meno fuori posto)?

    ( L'utente Placido ha richiesto questa risposta di Max Headroom)

  7. #67
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    12 Sep 2024
    Messaggi
    6,001
     Likes dati
    335
     Like avuti
    455
    Mentioned
    289 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Cimad / alpha

    Citazione Originariamente Scritto da Max Headroom Visualizza Messaggio
    E tu? Qual è il tuo secolo del cuore, quello in cui ti sentiresti a casa (o almeno, meno fuori posto)?
    Io sono nato a Bologna nella seconda metà del XIII secolo.


    Ero Narel Jarvi...

  8. #68
    Barbaro verticale
    Data Registrazione
    19 Nov 2015
    Località
    Terronegrolandia: l'inferno dei morti che camminano
    Messaggi
    5,452
     Likes dati
    3,036
     Like avuti
    1,677
    Mentioned
    562 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Cimad / alpha

    Citazione Originariamente Scritto da Placido Visualizza Messaggio
    Ma è normale, perché gli omologati sono omologati, ma anche i non-omologati sono ognuno diverso dall'altro proprio in virtù della loro condizione di non-omologati e quindi non quagliano nemmeno fra di loro.

    Per esempio, qual è il tuo secolo preferito?
    Per quanto concerne l'interesse per la storia direi il V secolo dell'era volgare ma anche il tardo antico in generale, è stato un periodo di grandi trasformazioni sociali, politiche ed etniche per l'area mediterranea ed europea e mi affascina molto per questo motivo.
    https://www.ramispogli.it/

    "…Credo che lo sapevo fin da principio. Lo sapevo che non ci saremmo mai arrivati. A lui piaceva tanto sentirne parlare che anch’io ho creduto fosse possibile."

  9. #69
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,194
     Likes dati
    1,507
     Like avuti
    3,698
    Mentioned
    1796 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Cimad / alpha

    Citazione Originariamente Scritto da Troller Visualizza Messaggio
    "non possiamo".

    Ma io sono un asino anche in grammatica...
    Direi che "non potremmo" va bene.
    Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
    Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

  10. #70
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    12 Sep 2024
    Messaggi
    6,001
     Likes dati
    335
     Like avuti
    455
    Mentioned
    289 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Cimad / alpha

    Citazione Originariamente Scritto da Legionarivs Visualizza Messaggio
    Per quanto concerne l'interesse per la storia direi il V secolo dell'era volgare ma anche il tardo antico in generale, è stato un periodo di grandi trasformazioni sociali, politiche ed etniche per l'area mediterranea ed europea e mi affascina molto per questo motivo.
    Uhm, non sono esperto, ma nel V secolo mi pare difficile trovare un posto sicuro in Europa.

    Ormai ho concentrato i miei studi nel periodo che va da Matilde di Canossa a santa Caterina da Siena, ma vivo nella tranquilla Bologna a cavallo fra XIII e XIV.


    Ero Narel Jarvi...

 

 
Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Chi sono gli uomini Alpha?
    Di mary ann nel forum Fondoscala
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 14-11-23, 12:38
  2. Il Grande Concorso Cimad 2022
    Di cimad5 nel forum Fondoscala
    Risposte: 859
    Ultimo Messaggio: 10-03-23, 11:21
  3. Cimad
    Di HiroTome nel forum Fondoscala
    Risposte: 280
    Ultimo Messaggio: 09-01-23, 19:57
  4. i percorsi Alpha
    Di FrancoAntonio nel forum Chiese e Comunità Cristiane Evangeliche
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-07-14, 13:29

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito