@Legionarivs Sì, l’ho letto, ma ieri ho scritto pochissimo. Oggi ho risposto alle solite balle, di cui non ne posso più. Poi ho iniziato a vedere un documentario.
Ti rispondo adesso.![]()

@Legionarivs Sì, l’ho letto, ma ieri ho scritto pochissimo. Oggi ho risposto alle solite balle, di cui non ne posso più. Poi ho iniziato a vedere un documentario.
Ti rispondo adesso.![]()
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

@Legionarivs
Conta fino a un centro punto.
Quando finisco di scrivere questo post ti mando in privato la trasformazione incredibile di un personaggio pubblico.
E allora perché hanno scelto di stare con uomini brutti?
Sono belle, ricche e famose, ma stano con uomini che non sono una bellezza….Chissà perché.
Nulla è facile. Intanto comincia ad uscire da te stesso. Secondo me tu hai paura di esporti e hai vergogna di te stesso. Non bisogna mai vergognarsi di se stessi. Anche se non sei il massimo, non all’altezza, hai fatto cose sbagliate, puoi sempre rimediare, usando mosse/accorgimeti giusti per te stesso in primis.
Mah…..Forse hai preso gli stessi modelli da “vecchi”. Non ti offendere, eh. Se tu pensi di essere brutto devi distrarre le masse da ciò che non vuoi che venga visto e metterlo al secondo piano o al terzo. Oggi è facile, la gente prima guarda le cose, poi la persona.
Quindi se hai delle belle cose addosso ( vestiti, scarpe, accessori, pettinatura, profumo o dopobarba) il resto arriva da solo.
Come persona sei ok: gentile, istruito, senza puzza sotto il naso, hai la parlantina facile. Hai pure il senso dell’umorismo, il che è un surplus. Quindi la bellezza/brutezza andrà al terzo posto. Va benissimo!Poi, quando la ragazza sarà già interessata a te, la tua bruttezza non sarà così importante per lei.
Ma tu passi tutti i giorni a cercare i difetti in te? Mai valorizzare i pregi, eh?![]()
Tu sei fissato. Il tuo problema è una specie di iperfocalizzazione, tu non vedi nulla in te, a parte la tua presunta bruttezza.
Perché il belloccio non va con le bellocce, ma si accontenta di ragazze bruttine?
Tu hai qualche hobby, passatempo, qualche interesse fuoro casa, a parte di collezionare e osservare i tuoi difetti, quelli veri e quelli inventati?
Non è vero. Un’amica di mia figlia è stata lasciata da suo moroso due volte. Lei è molto più carina di lui. E ha anche un bel lavoro. E molti interessi.
Capisco che una persona, uomo o donna che sia, possa anche non piacere come fidanzato, ma che non va bene nemmeno per fare amicizia, andare al cinema, vedere una mostra, prendere un cappuccino insieme? Mi sembra così strano…
Perché ancora non hanno capito il loro valore umano e sociale.
Il primo passo spetta te, se tu che devi darti una chance.Il mondo ti ha aperto tutte le porte, ma a te non ne va bene una.
Tra poco ti mando un messaggio privato, ti mando una foto, di cui ho parlato prima.

@mary ann Lo so mary, ma per me è difficile anche psicologicamente riuscire a trovare la forza per provare a smuovere qualcosa. Mi servirebbe avere qualcuno fisicamente vicino che mi aiuti.
Non mi offendo mary figurati, anzi ti sono sempre grato per i pareri e i consigli che mi dai![]()
Perché le bruttine per un belloccio sono molto più "facili"
Ora non più, ma quando li avevo e frequentavo giri sociali con donne non ottenevo comunque risultati
Beh devi tenere in conto che i tuoi parametri estetici sono diversi da quelli delle donne più giovani, ad esempio tu ritieni brutti gli uomini con la barba lunga e i tatuaggi che invece a molte piacciono (se hanno tratti facciali decenti)
Perché oggi tutte le donne giovani partono dal presupposto "mi approccia = vuole provarci con me"
Se anche loro vengono chiamati "cessi" e "ratti" come me ci credo
Grazie sempre per i tuoi gentili incoraggiamenti, vorrei tanto che anche le mie coetanee la pensassero come te![]()
https://www.ramispogli.it/
"…Credo che lo sapevo fin da principio. Lo sapevo che non ci saremmo mai arrivati. A lui piaceva tanto sentirne parlare che anch’io ho creduto fosse possibile."

@Legionarivs
Ma intanto prova a trovare un’amica. Poi magari lei ti dà un po’ di consigli mirati sul da farsi. Anche perché senza conoscerti personalmente è molto difficile dare consigli precisi, si può solo generalizzare.
Oppure iscriviti a un corso di lingua, tennis, nuoto, pasticceria, gruppi di cammino. Potresti fare anche un viaggio di gruppo.![]()
Ma figurati, mi piacerebbe aiutarti a risolvere il tuo problema, ma purtroppo non so come.Originariamente Scritto da Legionarivs
Ma se un belloccio non ha difficoltà a trovarsi una belloccia, perché cercare bruttine?Originariamente Scritto da Legionarivs
Sbagli. Tutti hanno un hobby, fa bene e ti fa conoscere la gente. Devi uscire, vedere il mondo, conoscere gente, viaggiare.Originariamente Scritto da Legionarivs
Dipende dalla barba.
Certo, che non faccio il testo, data l’età. Ma pur sei piaciuto anche a quella 43enne. Più esci, più conosci la gente, più hai possibilità di piacere a qualche ragazza.![]()
Ma non ti devi preoccupare per questo. Molte ragazze/donne vogliono essere approcciate, basta che non parti in quarta, così le spaventi, fai tutto con molta nonchalance, discrezione, educazione e se sono rose fioriranno, se non fioriranno magari ti trovi un amica. Trovare un amica/amico è come trovare un tesoro.
Ma guarda. Mi sembra strano che le ragazze ti chiamino così, non è possibile.
Nemmeno se avessi visto un uomo veramente brutto mi verrebbe in mente di definirlo con quei orrendi appellativi.
Ma qualcuna la penserà come me, è solo che tu non l’hai ancora incontrata.![]()

@mary ann eh se solo fosse così facile trovare un'amica in persona
Non preoccuparti mary, stai già facendo tantissimo per me
Perché le difficoltà le ha, con le bellocce dovrebbero spendere molto più tempo ed energia nel corteggiamento, e con la mentalità "tutto e subito" che impera oggi preferiscono andare sul sicuro puntando più in basso per una botta e via.
Hai ragione mary, ma purtroppo mi sento come una macchina senza benzina.
Il problema è che anche se inizialmente piaccio con la competizione che c'è poco dopo arriverà qualcun altro che piace più di me a prendere il mio posto. Mi è successo parecchie volte purtroppo.
Non saprei, le volte che ho visto approcci anche cortesi da parte di uomini non attraenti le donne non hanno reagito molto entusiasticamente
Purtroppo le donne giovani hanno un'altra mentalità, per loro l'umiliazione del maschio non bello è un rituale di affermazione sociale.
Lo spero![]()
"…Credo che lo sapevo fin da principio. Lo sapevo che non ci saremmo mai arrivati. A lui piaceva tanto sentirne parlare che anch’io ho creduto fosse possibile."

Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

«Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)

Non sono religioso, ma conosco diverse mie coetanee cattoliche e non sono affatto diverse dalle atee a livello di pretenziosità.
Conta che sono amico di un tipo che ha la mamma molto attiva ai livelli medio-alti dell'associazionismo cattolico, e lui mi ha raccontato che sua madre ha provato a organizzare eventi di dating per i membri delle sue parrocchie ma sono falliti tutti perché le tipe vogliono solo i bellocci e rifiutano per ragioni estetiche ogni uomo che viene loro proposto.

«Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)