Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42
  1. #21
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,594
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,798
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Sono stata a una conferenza…..

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Ma se tutto il mondo è capitalista, come fa a esserci socialismo da qualche parte?
    In Austria c’è molto del socialismo. Sanità gratuita, sussidi per famiglie con figli, istruzione gratuita, case popolari praticamente per tutti, per molti, insomma, mezzi pubblici efficienti che costano pochissimo al confronto con altri paesi, la retta universitaria quasi inesistente o molto bassa. Gli studenti non pagano il biglietto ai musei o pagano molto poco, ci sono tanti agevolazioni per gli anziani. Anche i lavori sociali sono molto apprezzati. Molti austriaci sono impegnati in beneficenza.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #22
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Sono stata a una conferenza…..

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Ma se tutto il mondo è capitalista, come fa a esserci socialismo da qualche parte?
    Su una cosa devo darti ragione, e al 100%: il socialismo che vorresti tu non e' mai esistito e non esiste attualmente. E, parere mio, non esistera' nemmeno nel futuro.

    Secondo me e' un bene, ma essendo una cosa completamente differente da tutti i sistemi provati fino ad oggi, non posso esserne sicuro in assoluto. L'unica forma di
    socialismo volontario esistito, cioe' non imposto con la peggiore forza, e' il Kibbutz.

    Ma non fa per me.

  3. #23
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,711
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,135
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Sono stata a una conferenza…..

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    In Austria c’è molto del socialismo. Sanità gratuita, sussidi per famiglie con figli, istruzione gratuita, case popolari praticamente per tutti, per molti, insomma, mezzi pubblici efficienti che costano pochissimo al confronto con altri paesi, la retta universitaria quasi inesistente o molto bassa. Gli studenti non pagano il biglietto ai musei o pagano molto poco, ci sono tanti agevolazioni per gli anziani. Anche i lavori sociali sono molto apprezzati. Molti austriaci sono impegnati in beneficenza.
    Ma lui non.e' nelle categorie che riceverebbero sussidi e aiuti dall'Austria

  4. #24
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Sono stata a una conferenza…..

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Ma lui non.e' nelle categorie che riceverebbero sussidi e aiuti dall'Austria

    Ma almeno non lo sbatterebbero in strada dopo averli rubato dei beni personali. Socialista si, scemo non credo.

  5. #25
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,594
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,798
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Sono stata a una conferenza…..

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Ma lui non.e' nelle categorie che riceverebbero sussidi e aiuti dall'Austria
    Non si sa. Potrebbe chiedere una casa popolare, potrebbe fare un corso gratuito. Potrebbe avere agevolazioni statali.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #26
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    72,013
     Likes dati
    20,154
     Like avuti
    20,911
    Mentioned
    1537 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Re: Sono stata a una conferenza…..

    @nordista: Dico una cosa anche a costo di rischiare un ban: Tu e @FrancoAntonio mi ricordate i discoli che a scuola tormentano lo scemo del villaggio per ridere alle sue spalle, lo stuzzicano per divertirsi e farne la parodia
    Secondo me lo fate apposta a rispondere a Mary Ann: volete vederla adirata con la bava alla bocca per farvi 2 risate e fate come il comico che tra una battuta e l'altra sfotte pesantemente ma in modo da restare impunito E' così'




    *******************
    “I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti...”
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

  7. #27
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Feb 2021
    Messaggi
    1,789
     Likes dati
    37
     Like avuti
    308
    Mentioned
    79 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sono stata a una conferenza…..

    Io starei fondamentalmente tranquillo.

    Chiamare 'intelligenza artificiale' le funzioni di un elettrodomestico é una mistificazione introdotta proprio allo scopo di generare inquietudine.
    La mistificazione iniziò a diffondersi almeno 30 anni fa, ma la lentezza e la deludente inefficacia delle tecnologie sviluppate nel frattempo non giustifica secondo me allarmi epocali.
    Ovviamente queste tecnologie favoriranno trasformazioni sociali, e si presenteranno problemi soprattutto giuridici.
    - Se un veicolo con guida automatica fa danni a persone o a cose, chi ne è responsabile penalmente o civilmente?
    - Se uno strumento decisionale automatico prende una decisione potenzialmente dannosa per qualche persona, a chi si potrà ricorrere avverso questa decisione?
    - Se una fotografia possibilmente artificiale 'documenta' la mia presenza in un luogo, questa può essere una prova processuale?
    - Se un filmato possibilmente artificiale mostra me che uccido una persona, io devo essere arrestato, processato e condannato?
    - Una simulazione clinica basata su informazioni riguardanti una persona potrebbe stimare la sua speranza di vita. Questa stima é la base per il calcolo del premio per l'ass sulla vita?
    - ecc ecc

    Un principio che non si dovrà mai dimenticare é che nessuna persona si dovrà mai potere nascondere dietro un sistema automatico ('intelligente' o no).

  8. #28
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,711
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,135
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Sono stata a una conferenza…..

    Un giorno scrivero' di questi amici che pur avendo delle disponibilita' a causa della loro pigrizia,le paure, la mamma che gli ha sempre detto che dovevano stare attenti con le donne e con gli altri, si ritrovano senza niente

    Potrebbero girare il mondo ma non lo fanno perche' a forza di essere negativi non gli interessa neanche visitare

    Li invito continuamente ma hanno ancora l'idea che uno scapolo non va a visitare una coppia

  9. #29
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 Dec 2021
    Messaggi
    25,194
     Likes dati
    6,110
     Like avuti
    9,487
    Mentioned
    1310 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Sono stata a una conferenza…..

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Tutti abbiamo un po’ questo incubo…quando ero piccola vedevo dei cartoni animati che erano proprio sviluppati su un tema come questo…ma erano cartoni animati, poi c’era la vita reale…
    Vi sono anche innumerevoli e vecchi b-movies a tema che consiglio, più che altro per l'attitudine pupazzesca del girato (i catorci messi insieme alla bell e meglio che dovrebbero rappresentare l'IA e le macchine ribelli sono uno spettacolo, roba pesantemente B).

    "Un giorno l'IA creata dall'uomo si ribellerà all'uomo stesso e lo schiavizzerà".
    It's rows upon rows of kings, whores and pawns, and the storm is rolling
    The vengeful and the bitter reach out for their fix
    Rebels never realized that their angst was a mockery
    -MGLA-

    #Sostieni anche tu don Peppe moderatore del Forum LGBTQI+

  10. #30
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,861
     Likes dati
    36,157
     Like avuti
    8,565
    Mentioned
    2185 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: Sono stata a una conferenza…..

    Citazione Originariamente Scritto da Nordreich75 Visualizza Messaggio
    Vi sono anche innumerevoli e vecchi b-movies a tema che consiglio, più che altro per l'attitudine pupazzesca del girato (i catorci messi insieme alla bell e meglio che dovrebbero rappresentare l'IA e le macchine ribelli sono uno spettacolo, roba pesantemente B).

    "Un giorno l'IA creata dall'uomo si ribellerà all'uomo stesso e lo schiavizzerà".
    Non li ho mai visti…sul tema ho visto solo Blade Runner , che aveva se non ricordo male una bella colonna sonora ( e un bel protagonista)
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. sono stata adottata...
    Di Hatshepsut nel forum Fondoscala
    Risposte: 232
    Ultimo Messaggio: 05-02-16, 10:47
  2. Biancofiore, sono stata dimissionata
    Di Seyen nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 07-10-13, 22:38
  3. Sono stata minacciata....
    Di Amalie nel forum Fondoscala
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 16-07-12, 09:06
  4. Sono Stata Al Comizio?????.....di Bossi
    Di pensiero nel forum Padania!
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-01-03, 16:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito