Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 64
  1. #21
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,769
     Likes dati
    12,293
     Like avuti
    15,409
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: L'ultimo libro della schlein? Un flop

    Domenica sera scorsa, al mio paesello, si è conclusa col solito successóne l'ennesima ed ormai storica rassegna "Pas-saggi Festival": piazze e luoghi simbolo di Fano gremiti all'eccesso per ogni evento (tre al giorno x sei giorni).
    Data di chiusura col "botto" e doppia piazza serale: il cosiddetto ministro Giuli in piazza Maggiore (detta XX Settembre) e Jula Jebreal nell'iconico "Pincio", con tanto di Porta (detto Arco) e statua augustea a far da cornice.
    Per Giuli, niente sold-out: quasi un terzo dei posti a sedere (gli unici a pagamento) vuoti. Molte persone hanno preferito restare in piedi o gironzolare per la piazza tra le bancarelle di libri.
    Circa la stessa cosa per la Jebreal: con meno posti a sedere (a pagamento) ma con la piazza completamente gremita.
    Significativo il confronto del rituale "firmacopie": che i miei amici librai mi hanno confidato essere stato di quasi 300 per la Jebreal e di circa 30 (trenta) per Giuli; che qualche maligno riferisce essersene andato con ancora 3-4 fàns in fila per la firma.
    Per Giuli, numerose contestazioni durante il confronto a microfono aperto ed altrettante supercàzzole (di Giuli) di ritorno.
    Per la Jebreal applausi a scena aperta ad ogni prolusione.
    A corollario, un caldo infernale.

  2. #22
    Forumista stoico
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    41,316
     Likes dati
    1,936
     Like avuti
    5,855
    Mentioned
    1327 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: L'ultimo libro della schlein? Un flop

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Domenica sera scorsa, al mio paesello, si è conclusa col solito successóne l'ennesima ed ormai storica rassegna "Pas-saggi Festival": piazze e luoghi simbolo di Fano gremiti all'eccesso per ogni evento (tre al giorno x sei giorni).
    Data di chiusura col "botto" e doppia piazza serale: il cosiddetto ministro Giuli in piazza Maggiore (detta XX Settembre) e Jula Jebreal nell'iconico "Pincio", con tanto di Porta (detto Arco) e statua augustea a far da cornice.
    Per Giuli, niente sold-out: quasi un terzo dei posti a sedere (gli unici a pagamento) vuoti. Molte persone hanno preferito restare in piedi o gironzolare per la piazza tra le bancarelle di libri.
    Circa la stessa cosa per la Jebreal: con meno posti a sedere (a pagamento) ma con la piazza completamente gremita.
    Significativo il confronto del rituale "firmacopie": che i miei amici librai mi hanno confidato essere stato di quasi 300 per la Jebreal e di circa 30 (trenta) per Giuli; che qualche maligno riferisce essersene andato con ancora 3-4 fàns in fila per la firma.
    Per Giuli, numerose contestazioni durante il confronto a microfono aperto ed altrettante supercàzzole (di Giuli) di ritorno.
    Per la Jebreal applausi a scena aperta ad ogni prolusione.
    A corollario, un caldo infernale.
    A destra hanno sempre piuttosto schifato la cultura, a meno di non poterla usare a fini propagandistici, da qui tutta una serie di appropriazioni indebite culminante con il capolavoro che identificava Dante come uno dei padri ideologici della destra.

    Poi l'apparizione del Vannacci ha dato nuovo vigore alle vendite di "libri di destra" ma non alla lettura, perché per loro la cultura non è apprendimento ma solo partecipazione all'acquisto.
    Secondo me, dei 280.000 acquirenti del libro del generalissimo, solo una minoranza l'ha letto interamente.
    Lo stesso credo sia avvenuto con le opere dedicate a Giorgia Meloni e Matteo Salvini di cui, per quest'ultimo, è rimasto impresso il dramma della perdita del pupazzetto di Zorro.

  3. #23
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    24 Aug 2010
    Località
    Bellagio-lago di Como
    Messaggi
    44,439
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,470
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: L'ultimo libro della schlein? Un flop

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Nel tuo caso anche Topolino fa cultura, visto il livello a cui ti trovi.
    Certamente, ignorante.
    Anche topolino fa cultura e apre la mente ai piccoli lettori che lo comprano, gli fa conoscere posti, idee, sentimenti, li fa sognare.
    Se non fossi un ignorante patentato non cercheresti fascisti anche sotto il letto.

  4. #24
    Maestro
    Data Registrazione
    19 Aug 2014
    Località
    Tana delle tigri
    Messaggi
    64,039
     Likes dati
    35,668
     Like avuti
    39,139
    Mentioned
    1347 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: L'ultimo libro della schlein? Un flop

    ma non p riuscita a rifilarli nemmeno ai tesserati? bo questa mi sa che non c'è molto con la testa, non sa amministrare le sue cose, figurarsi un paese
    «che giova ne la fata dar di cozzo?»

    “Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”

    Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

  5. #25
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    24 Aug 2010
    Località
    Bellagio-lago di Como
    Messaggi
    44,439
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,470
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: L'ultimo libro della schlein? Un flop

    Citazione Originariamente Scritto da Spike Spiegel Visualizza Messaggio
    Ci mancava il solito sub acculturato che valuta la qualità di un libro dal numero di vendite.

    Se si riferisce a "L'Imprevista", l'ho letto quel libro e francamente non mi ha stupito, ma non mi pare abbia venduto solo 5000 copie.

    Metterlo a confronto diretto con "Il mondo al contrario, il peggior libro pubblicato da quando è stata inventata la stampa a caratteri mobili, significa regalare una facile vittoria di critica alla Schlein.
    I tuoi giudizi valgono zero.
    Come d'altronde le tue idee balzane e da brufoloso di terza media.
    Quello che resta invece è che l'ennesimo "lavoro" dedicato a voi ignorantelli di sinistra si è rivelato un flop.
    Stessa linea di direzione di altri libri scritti da pseudo intellettuali di sinistra.
    Vuoto assoluto.
    Non vi interessa nulla, nemmeno il pensiero e le idee dei vostri leader.
    D'altronde non sareste di sinistra.
    Avete solo un'idea: l'antifascismo, e su quello vi arrampicate come scimmie.
    Ma l'albero ormai è morto e i rami si spezzano.
    Così la scimmietta cade a terra e denuncia tutta la sua fragilità.
    Chissà se riuscirete a capire questa semplicissima metafora.
    Non credo.

  6. #26
    Forumista stoico
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    41,316
     Likes dati
    1,936
     Like avuti
    5,855
    Mentioned
    1327 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: L'ultimo libro della schlein? Un flop

    Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    I tuoi giudizi valgono zero.
    Come d'altronde le tue idee balzane e da brufoloso di terza media.
    Quello che resta invece è che l'ennesimo "lavoro" dedicato a voi ignorantelli di sinistra si è rivelato un flop.
    Stessa linea di direzione di altri libri scritti da pseudo intellettuali di sinistra.
    Vuoto assoluto.
    Non vi interessa nulla, nemmeno il pensiero e le idee dei vostri leader.
    D'altronde non sareste di sinistra.
    Avete solo un'idea: l'antifascismo, e su quello vi arrampicate come scimmie.
    Ma l'albero ormai è morto e i rami si spezzano.
    Così la scimmietta cade a terra e denuncia tutta la sua fragilità.
    Chissà se riuscirete a capire questa semplicissima metafora.
    Non credo.
    I libri di nostro interesse li trovi nelle sezioni dedicate a scienza, filosofia, sociologia, storia e non sono scritti per noi ma rappresentano un patrimonio dell'umanità.

    I tuoi giudizi sono solo il tuo outing da somaro patentato, l'unica cosa per cui sei noto qui dentro.

  7. #27
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    24 Aug 2010
    Località
    Bellagio-lago di Como
    Messaggi
    44,439
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,470
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: L'ultimo libro della schlein? Un flop

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Domenica sera scorsa, al mio paesello, si è conclusa col solito successóne l'ennesima ed ormai storica rassegna "Pas-saggi Festival": piazze e luoghi simbolo di Fano gremiti all'eccesso per ogni evento (tre al giorno x sei giorni).
    Data di chiusura col "botto" e doppia piazza serale: il cosiddetto ministro Giuli in piazza Maggiore (detta XX Settembre) e Jula Jebreal nell'iconico "Pincio", con tanto di Porta (detto Arco) e statua augustea a far da cornice.
    Per Giuli, niente sold-out: quasi un terzo dei posti a sedere (gli unici a pagamento) vuoti. Molte persone hanno preferito restare in piedi o gironzolare per la piazza tra le bancarelle di libri.
    Circa la stessa cosa per la Jebreal: con meno posti a sedere (a pagamento) ma con la piazza completamente gremita.
    Significativo il confronto del rituale "firmacopie": che i miei amici librai mi hanno confidato essere stato di quasi 300 per la Jebreal e di circa 30 (trenta) per Giuli; che qualche maligno riferisce essersene andato con ancora 3-4 fàns in fila per la firma.
    Per Giuli, numerose contestazioni durante il confronto a microfono aperto ed altrettante supercàzzole (di Giuli) di ritorno.
    Per la Jebreal applausi a scena aperta ad ogni prolusione.
    A corollario, un caldo infernale.
    Giuli chi?
    Quello che ha detto basta alla mangiatoia messa a sistema dall'idiota Franceschini, degno vostro ministro, che ha permesso che molti rubassero legalmente ai cittadini italiani?
    Tra cui perfino un assassino?
    L'Italia, malgrado voi, la stiamo risistemando mettendo competenze al posto giusto.

  8. #28
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    24 Aug 2010
    Località
    Bellagio-lago di Como
    Messaggi
    44,439
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,470
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: L'ultimo libro della schlein? Un flop

    Citazione Originariamente Scritto da Spike Spiegel Visualizza Messaggio
    A destra hanno sempre piuttosto schifato la cultura, a meno di non poterla usare a fini propagandistici, da qui tutta una serie di appropriazioni indebite culminante con il capolavoro che identificava Dante come uno dei padri ideologici della destra.

    Poi l'apparizione del Vannacci ha dato nuovo vigore alle vendite di "libri di destra" ma non alla lettura, perché per loro la cultura non è apprendimento ma solo partecipazione all'acquisto.
    Secondo me, dei 280.000 acquirenti del libro del generalissimo, solo una minoranza l'ha letto interamente.
    Lo stesso credo sia avvenuto con le opere dedicate a Giorgia Meloni e Matteo Salvini di cui, per quest'ultimo, è rimasto impresso il dramma della perdita del pupazzetto di Zorro.
    Ahaaaaaaa.
    Sei un esempio da baraccone.
    Siccome non puoi contestare che i libri a voi dedicati non si vendono mentre quelli previsti per chi è di destra si, cosa ti inventi?
    Che i libri rimangono sugli scaffali privati non letti.
    Ahaaaaaaa.
    Che disperazione

  9. #29
    Forumista stoico
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    41,316
     Likes dati
    1,936
     Like avuti
    5,855
    Mentioned
    1327 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: L'ultimo libro della schlein? Un flop

    Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    Ahaaaaaaa.
    Sei un esempio da baraccone.
    Siccome non puoi contestare che i libri a voi dedicati non si vendono mentre quelli previsti per chi è di destra si, cosa ti inventi?
    Che i libri rimangono sugli scaffali privati non letti.
    Ahaaaaaaa.
    Che disperazione
    I libri a "noi dedicati", vedi di nostro interesse, vendono a distanza di anni/decenni dalla loro pubblicazione e non sono scritti da segretari di partito o aspiranti politicanti rubati alle forze armate.

    Roba inavvicinabile per un sub acculturato come te.

  10. #30
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    24 Aug 2010
    Località
    Bellagio-lago di Como
    Messaggi
    44,439
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,470
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: L'ultimo libro della schlein? Un flop

    Citazione Originariamente Scritto da Spike Spiegel Visualizza Messaggio
    I libri di nostro interesse li trovi nelle sezioni dedicate a scienza, filosofia, sociologia, storia e non sono scritti per noi ma rappresentano un patrimonio dell'umanità.

    I tuoi giudizi sono solo il tuo outing da somaro patentato, l'unica cosa per cui sei noto qui dentro.
    Quelli che elenchi sono libri di interesse generale, non di vostro esclusivo interesse.
    Non prendetevi meriti che non possedete.
    Ricordati che voi siete quelli dei "culi aperti come i porti."
    Solo da voi possono arrivare certi slogan disgustosi, quindi è più che normale che poi la statistica dice che non leggete.
    I vostri beniamini sono Elodie o la Michielini.
    Ipocriti al massimo grado, oltre che profondamente stupide.
    Tanto stupide da non capire che l'Italia sta cambiando, con lentezza certo, ma l'albero dell'antifascismo da ANPI è morto ed è rimasto solo nelle menti confuse dei Dario nazionali.

 

 
Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il non-libro della Schlein.
    Di Don quijote nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 05-10-24, 14:16
  2. La Schlein non conosce la costituzione: fiera del libro.
    Di THE MATRIX nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 144
    Ultimo Messaggio: 24-05-23, 19:58
  3. L'ultimo flop dell'ex magistrato.
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-11-09, 11:03
  4. Ultimo Atto Della Saga "boicotta La Fiera Del Libro"
    Di bzzt! nel forum Destra Radicale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 23-05-08, 13:18
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-09-04, 13:03

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito