Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 85

Discussione: Nuova Zelanda

  1. #41
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Nuova Zelanda

    Non voglio intromettermi, ma non posso chiudere gli occhi di fronte alla SANTIFICAZIONE dell'URSS. O forse e' solo memoria offuscata.

    Da noi era così. Potevi andare a casa degli altri anche senza preavviso.
    VERISSIMO. ANZI, C'ERI GIA', CON LA COABITAZIONE.

    L’ora di pranzo non era mai fissa, quindi potevi anche capitare senza saperlo.
    CERTAMENTE, L'ORA ERA DECISA DALLA LUNGHEZZA DELLE FILE. A GIORNI SI SALTAVA.

    Ogni scala aveva una panchina vicino al portone, dove potevi sederti e parlare con i vicini di casa.
    ERA L'UNICO MODO PER NON SENTIRSI SCHIACCIATI IN CASE CON 4-5 M2 A PERSONA.

    oppure le verdure se avevano di più,
    COSA CHE SUCCEDEVA SOLO NEGLI ANNI BISESTILI.

    in cui l’aria era molto profumata e volavano le lucciole. Ora non è così.
    PROFUMI DELLE IMMONDIZIE NON RACCOLTE, DELLE AUTO (POCHE) CHE FUMAVANO. I QUARTIERI DOVE ABITAVA LA GENTE CHE NON POTEVA DARE MANCIE A CHI ASSEGNAVA LE CASE ERANO A DIR POCO SQUALLIDI. A CONFRONTO LA SCAMPIA (Napoli) ANNI 70 SEMBRAVA UNA RESORT PER MILIONARI.

    Auguro a tutti gli italiani di non dovere, un giorno nel futuro, trovarsi nelle condizioni di chi viveva in URSS fino al 1984.

  2. #42
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,610
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Nuova Zelanda

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Non voglio intromettermi
    No. Tu vuoi intromettermi. Chi non vuole intromettersi non si intromette.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    ma non posso chiudere gli occhi di fronte alla SANTIFICAZIONE dell'URSS. O forse e' solo memoria offuscata.
    Santificazione?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Da noi era così. Potevi andare a casa degli altri anche senza preavviso.
    VERISSIMO. ANZI, C'ERI GIA', CON LA COABITAZIONE.
    Balle come se piovesse.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    L’ora di pranzo non era mai fissa, quindi potevi anche capitare senza saperlo.
    CERTAMENTE, L'ORA ERA DECISA DALLA LUNGHEZZA DELLE FILE. A GIORNI SI SALTAVA.
    Balle come se piovesse.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Ogni scala aveva una panchina vicino al portone, dove potevi sederti e parlare con i vicini di casa.
    ERA L'UNICO MODO PER NON SENTIRSI SCHIACCIATI IN CASE CON 4-5 M2 A PERSONA.
    Balle come se piovesse.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    oppure le verdure se avevano di più,
    COSA CHE SUCCEDEVA SOLO NEGLI ANNI BISESTILI.
    Balle come se piovesse.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    in cui l’aria era molto profumata e volavano le lucciole. Ora non è così.
    PROFUMI DELLE IMMONDIZIE NON RACCOLTE, DELLE AUTO (POCHE) CHE FUMAVANO.
    Balle come se piovesse.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    I QUARTIERI DOVE ABITAVA LA GENTE CHE NON POTEVA DARE MANCIE A CHI ASSEGNAVA LE CASE ERANO A DIR POCO SQUALLIDI. A CONFRONTO LA SCAMPIA (Napoli) ANNI 70 SEMBRAVA UNA RESORT PER MILIONARI.
    Anche qui ci sono balle.

    Puoi sempre dimostrare che stai dicendo la verità. Avanti!

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Auguro a tutti gli italiani di non dovere, un giorno nel futuro, trovarsi nelle condizioni di chi viveva in URSS fino al 1984.
    Cosa è finito nel 1984 e nel 1985 non c’era più?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #43
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,610
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Nuova Zelanda

    Edit: No. Tu vuoi intrometterti.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #44
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Nuova Zelanda

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    No. Tu vuoi intromettermi. Chi non vuole intromettersi non si intromette.


    Santificazione?


    Balle come se piovesse.


    Balle come se piovesse.


    Balle come se piovesse.


    Balle come se piovesse.


    Balle come se piovesse.


    Anche qui ci sono balle.

    Puoi sempre dimostrare che stai dicendo la verità. Avanti!


    Cosa è finito nel 1984 e nel 1985 non c’era più?

    Non ho visto l'URSS nel 1985.
    Non ho nulla da dimostrare, era cosi e basta. E basta dialogo, da me solo correzioni.

  5. #45
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,610
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Nuova Zelanda

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Non ho visto l'URSS nel 1985.
    Non ho nulla da dimostrare, era cosi e basta. E basta dialogo, da me solo correzioni.
    Tu sei ignorante e bugiardo patologico, non sei in grado di correggere nessuno.

    Ti sbugiardo di nuovo in diretta, non su tutto, perché ci sarebbe troppo da scrivere, ti sbugiardo sui m2.

    “При получении жилого помещения в доме государственного или общественного в размере десяти квадратных метров”

    10m2.

    Questo riguarda la Moldavia ai tempi dell’URSS, ma le regole sui metri quadrati non erano uguali dappertutto, in alcune zone erano 6 metri, in altri 9, in altri ancora anche 14 e anche di più.

    Dove sono nata io i m2 a persona erano 9m2, non 4 né 5.

    È del tutto ovvio che anche 6 o 10m2 erano pochi, ma non serve diminuirli ancor di più solo perché il tuo livore bolle e chiede la vendetta.

    Di nuovo hai dovuto rincorrere alle tue solite balle. Ogni giorno inventi balle su balle…….

    4-5m2 a persona non sono mai esistiti, mai, hai raccontato l’ennesima balla. Per chi? A chi servono le tue balle? Solo a te, mi sa. Pranzi e ceni con le tue balle.

    Correggi le tue invenzioni sesquipedali, puoi chiedere l’aiuto all’IA, che hai finalmente imparato ad usare e ti renderai conto che tue ballones sono facilmente smontabili.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #46
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Nuova Zelanda

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Da noi era così. Potevi andare a casa degli altri anche senza preavviso.
    VERISSIMO. ANZI, C'ERI GIA', CON LA COABITAZIONE.

    Mary ann: Balle come se piovesse.


    Negli anni 70 in URSS c'era la coabitazione?
    ChatGPT said:
    Sì, negli anni '70 in URSS la coabitazione era molto diffusa. Era una delle caratteristiche principali del sistema abitativo sovietico, soprattutto nelle grandi città. Questo fenomeno è noto in russo come "kommunálka" (коммуналка), abbreviazione di "kommunal'naya kvartira", cioè "appartamento comunale".
    Cosa significava la coabitazione?
    Diverse famiglie non imparentate condividevano lo stesso appartamento, vivendo in stanze separate, ma condividendo cucina, bagno, corridoio e a volte anche il telefono.
    Le stanze erano assegnate dallo Stato, spesso tramite il datore di lavoro o l'amministrazione locale.
    Era una soluzione alla grave carenza abitativa dovuta alla rapida urbanizzazione, alla distruzione della guerra e alla pianificazione centralizzata.

  7. #47
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Nuova Zelanda

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Ogni scala aveva una panchina vicino al portone, dove potevi sederti e parlare con i vicini di casa.
    ERA L'UNICO MODO PER NON SENTIRSI SCHIACCIATI IN CASE CON 4-5 M2 A PERSONA.

    Mary ann: Balle come se piovesse.


    Quanti metri aveva una persona in coabitazione in URSS?
    ChatGPT said:
    In URSS, durante gli anni del socialismo reale (soprattutto tra gli anni '50 e '80), la coabitazione (in russo kommunalka, cioè appartamento comunale) era una pratica molto diffusa,
    specialmente nelle grandi città.
    Spazio abitativo medio in coabitazione
    Non esisteva uno standard fisso nazionale, ma in media:
    Nel periodo staliniano e post-bellico (anni '40–'50):
    una persona poteva avere da 4 a 6 metri quadrati di spazio personale, a volte anche meno (2-3 m² nei casi peggiori). Famiglie intere potevano vivere in una sola stanza.
    Anni '60–'70 (sotto Khrushchev e Brezhnev):
    con la costruzione massiccia dei khrushchyovki (palazzi prefabbricati), la situazione migliorò leggermente, ma nelle kommunalki il valore tipico rimaneva tra 5 e 8 m² a persona.

  8. #48
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Nuova Zelanda

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    L’ora di pranzo non era mai fissa, quindi potevi anche capitare senza saperlo.
    CERTAMENTE, L'ORA ERA DECISA DALLA LUNGHEZZA DELLE FILE. A GIORNI SI SALTAVA.

    Mary ann: Balle come se piovesse.

    In URSS c'era la sicurezza di trovare il cibo nei negozi?
    ChatGPT said:
    In URSS non c’era la sicurezza di trovare sempre il cibo nei negozi, soprattutto nei periodi di crisi economica o nei decenni finali dell’Unione Sovietica (anni ’70-’80).
    La situazione variava però a seconda:

    �� Del periodo storico:
    Anni '30-50: forti carenze, soprattutto durante le collettivizzazioni, le purghe staliniane e la Seconda guerra mondiale. Fame e razionamento erano comuni.
    Anni '60: leggera ripresa, ma ancora scorte limitate. Le campagne riformiste di Khrushchev non portarono miglioramenti stabili.
    Anni '70-80: in molte città la penuria di beni alimentari di base tornò ad essere cronica, soprattutto nei piccoli centri e in alcune repubbliche

  9. #49
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,610
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Nuova Zelanda

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Da noi era così. Potevi andare a casa degli altri anche senza preavviso.
    VERISSIMO. ANZI, C'ERI GIA', CON LA COABITAZIONE.

    Mary ann: Balle come se piovesse.


    Negli anni 70 in URSS c'era la coabitazione?
    ChatGPT said:
    Sì, negli anni '70 in URSS la coabitazione era molto diffusa. Era una delle caratteristiche principali del sistema abitativo sovietico, soprattutto nelle grandi città. Questo fenomeno è noto in russo come "kommunálka" (коммуналка), abbreviazione di "kommunal'naya kvartira", cioè "appartamento comunale".
    Cosa significava la coabitazione?
    Diverse famiglie non imparentate condividevano lo stesso appartamento, vivendo in stanze separate, ma condividendo cucina, bagno, corridoio e a volte anche il telefono.
    Le stanze erano assegnate dallo Stato, spesso tramite il datore di lavoro o l'amministrazione locale.
    Era una soluzione alla grave carenza abitativa dovuta alla rapida urbanizzazione, alla distruzione della guerra e alla pianificazione centralizzata.
    Quanto mai avrei negato la coabitazione? Mai, ho vissuto in una casa in coalizione per quasi 10 anni e ho scritto su di essa un lungo post.

    La citazione della mente artificiale è corretta, ma - forse - solo al 50% o anche meno, di cui tu - vigliaccamente - ti sei “dimenticato”.

    Ho già ampiamente trattato il grande problema di troppe “Kommunalki” e mi ricordo che tu ti sei complimentato con me per la mia onestà, ho conservato il tuo post con i tuoi complimenti sperticati. Io i fatti belli e brutti non li nascondo.

    In ogni caso la coabitazione non prevedeva l’assalto degli spazi abitativi altrui.

    Nel 1977 noi abbiamo - finalmente - ricevuto un appartamento tutto nostro in un nuovo condominio. Vicino a quel condominio erano altri decine di condomini dove non c’erano stanze in coabitazione.

    Ora chiedi al tuo assistente virtuale quanto metri quadri erano a persona, così anche il tuo assistente ti sbugiarda in diretta.

    È programmato a sbugiardare pure i ricchi bugiardi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #50
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,610
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Nuova Zelanda

    Un bell’articolo sulle kommunalki, racconta la verità, il brutto, ma anche il bello, di cui il honesto, ma soprattutto esperto Nordista tace sempre.

    https://experience.tripster.ru/artic...lenie-kultury/
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nuova Zelanda, Jacinda Ardern nuova primo ministro
    Di MaIn nel forum Repubblicani, Socialdemocratici, Progressisti
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-10-17, 05:33
  2. Italia - Nuova Zelanda
    Di Alessandro nel forum Fondoscala
    Risposte: 386
    Ultimo Messaggio: 21-06-10, 21:56
  3. Italia - Nuova Zelanda
    Di Defender nel forum Tuttosport
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-11-09, 13:03
  4. Per chi voteresti in Nuova Zelanda?
    Di fabbio2 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 14-09-05, 22:44
  5. Antisemitismo in Nuova Zelanda !
    Di Iron81 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 19-07-04, 11:33

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito