Pagina 11 di 27 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 263

Discussione: Moneta a debito

Moderatore
     Likes dati
    3,964
     Like avuti
    9,022
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Moneta a debito

Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    visto che tu lo hai letto, mi porti dove dice che le banche possono prestare soldi che non hanno?

perché magari per studi e lavoro ho letto e studiato valanghe di libri e documenti, che mi dicono che tu manchi della basi sia di economia monetaria, di macroeconomia e economia bancaria e posti spesso colossali castronerie come qui?

non è caso che non rispondi mai sul merito ma svicoli e basta

ci riprovo; se non rispondi è ovvio che non hai neppure capito la domanda e/o non sai che dire..o hai paura di darmi ragione
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Una banca ha in cassa 200, riserva minima 50,capitale di 500, CET1 del 10%; quindi potrebbe prestare ulteriori 6,111 e restare nei limiti di Basilea.

Nel caso che la banca non raccolga ulteriori deposti o emetta obbligazioni, quanti al massimo può' prestare la banca?

a) 200
    b) 150
    c) 6111
    d) Quello che vuole
    Sei patetico.. fino qualche giorno fa parlavi erroneamente di "passivo".. ora parli di CET1 e Basilea giusto perché ne ho parlato io.

Smettila di fare il pagliaccio. Sei solo un trollone. Comunque gli altri utenti sanno il tuo livello di ignoranza in merito per cui per fortuna nessuno ti prende sul serio

Io ho già spiegato agli altri quanta moneta endogena le banche commerciali possono creare, han capito tutti tranne te

Liberal
     Likes dati
    11,916
     Like avuti
    12,037
    Mentioned
    1677 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da TheLastOfUs Visualizza Messaggio
    Sei patetico.. fino qualche giorno fa parlavi erroneamente di "passivo".. ora parli di CET1 e Basilea giusto perché ne ho parlato io.
    Sei molto peggiorato, ora metti pure in tastiera di altri forumisti cose mai dette o scritte; capisco che hai capito di aver detto una castroneria da storia di TP e ora non sai come uscirne, ma c’è un limite a tutto

Il fatto che una banca non possa prestare soldi che non ha, non centra nulla di nulla coi vincoli di Basilea;ecco perché non li ho menzionati

tu invece sei convinto che una volta che sono rispettati i vincoli di Basilea, la banca non deva fare raccolta ma può' inventarsi depositi inesistenti!!

Smettila di fare il pagliaccio. Sei solo un trollone. Comunque gli altri utenti sanno il tuo livello di ignoranza in merito per cui per fortuna nessuno ti prende sul serio
    sono talmente un trollone che ti ho fatto mille domande, ma oltre alle tua affermazioni apodittiche che cadono dal cielo non hai mai risposto sul merito..solo svicolate

capibili, non sai di quello che si parla e non capisci neppure le domande

Io ho già spiegato agli altri quanta moneta endogena le banche commerciali possono creare, han capito tutti tranne te
    No no, io ho capito bene, tu sostieni che una banca possa prestare soldi che non ha e inventarsi poi deposti inesistenti

è la più grossa scemenza che ho mai letto su TP
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

Moderatore
     Likes dati
    3,964
     Like avuti
    9,022
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

è la più grossa scemenza che ho mai letto su TP
    qui le scemenze le dici tu, inventando la storia che i prestiti erogati sono coperti dai passivi di bilancio
    il miglior modo per evitare che un prigioniero possa scappare è essere sicuri che lui non sappia mai che si trovi in prigione
    -Fyodor Dostoevsky

Moderatore
     Likes dati
    3,964
     Like avuti
    9,022
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

la banca la massimo può' prestare quello che ha nel passivo (depositi, obbligazioni/prestiti emessi, capitale, utili non distribuiti);se io nel passivo avessi solo 100 di depositi, al massimo posso prestare 100
    dopo aver scritto sta scemenza colossale almeno abbi la decenza di abbandonare il thread
    il miglior modo per evitare che un prigioniero possa scappare è essere sicuri che lui non sappia mai che si trovi in prigione
    -Fyodor Dostoevsky

Liberal
     Likes dati
    11,916
     Like avuti
    12,037
    Mentioned
    1677 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

qui le scemenze le dici tu, inventando la storia che i prestiti erogati sono coperti dai passivi di bilancio
    prestitu coperti dai passivi di bilancio è ennesima prova che sei confuso, ma forte. non si capisce cosa significhi ; se poi intendi che una banca può prestare solo quello che ha raccolto/passivo e non un centesimo di più, ovvio che l'ho scritto, è quello che succede, chi pensa il contrario manca delle basi

invece di fare il pierino, ma mi vuoi rispondere, almeno capisco se sei ignorante o confuso?

Esercizio numero 1
    Una banca ha in cassa 200, riserva minima 50,capitale di 500, CET1 del 10%; quindi potrebbe prestare ulteriori 6,111 e restare nei limiti di Basilea.

Nel caso che la banca non raccolga ulteriori deposti o emetta obbligazioni, quanti al massimo può' prestare la banca?

a) 200
    b) 150
    c) 6111
    d) Quello che vuole

Te lo ridico

Pensare che una banca che abbia raccolto come deposti, capitale e obbligazioni 1000 e possa investire/prestare più di 1000, come pensi tu, è una colossale sciocchezza
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

Liberal
     Likes dati
    11,916
     Like avuti
    12,037
    Mentioned
    1677 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

dopo aver scritto sta scemenza colossale almeno abbi la decenza di abbandonare il thread
    te lo riscrivo

Pensare che una banca, che abbia raccolto come deposti, capitale e obbligazioni 1000 e possa investire/prestare più di 1000, come pensi tu, è una colossale sciocchezza

Pensare che una banca possa prestare soldi che non possiede e che non ha mai raccolto, è la più grossa cretineria che ho mai letto su TP

il tuo problema non è che non sai nulla, ma che non ha neppure l'umiltà di imparare; vai oltre Dunning Kruger
    — Paul Krugman

Moderatore Cattolico
     Likes dati
    5,290
     Like avuti
    5,941
    Mentioned
    2024 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Cosa pensate sulle teorie di Conditi, Antonino Galloni su Debito che non va ridotto con austerity, PIL che non è un parametro di crescita e Cessione credito d'imposta come moneta?
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

Moderatore
     Likes dati
    3,964
     Like avuti
    9,022
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

se poi intendi che una banca può prestare solo quello che ha raccolto/passivo e non un centesimo di più, ovvio che l'ho scritto, è quello che succede, chi pensa il contrario manca delle basi
    Tira fuori le fonti di sta scemenza che ci facciamo due risate

Ti ho già detto qual é la norma che permette di creare moneta endogena da parte delle banche commerciali, e coi passivi di bilancio non c'entra nulla

Liberal
     Likes dati
    11,916
     Like avuti
    12,037
    Mentioned
    1677 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Tira fuori le fonti di sta scemenza che ci facciamo due risate
    buon senso,più che studi ed esperienza lavorativa

ma come puoi credere che una banca possa prestare soldi senza averli o senza mai averli raccolti? Ti rendi conto di quello che scrivi? voglio dire, qui è l?ABC

Ti ho già detto qual é la norma che permette di creare moneta endogena da parte delle banche commerciali, e coi passivi di bilancio non c'entra nulla
    cerco di mettere ordine la straordinaria confusione che hai in testa

Attivo
    Mutui/Titoli 2700
    Cassa libera 200
    Riserva 100

Passivo
    Capitale 200
    Depositi/Obbligazioni 2800

Ora, secndo la tua comica teoria, la banca se ne sbatte di quello che in cassa e si mette a prestare 1000

1) Dove li prende, dato che in cassa ha 200? S'inventa una scrittura contabile?
    2) Ammettendo che il giochino riesca, ti ritrovi nell'attivo un aumento di 800; e nel passivo cosa scrivi? Ti inventi 800?

Il business di una banca è concettualmente semplice; raccolgono soldi dal mercato ad un tasso e le investono/prestano cercando di farci un guadagno.

Come tu possa pensare che possano investire soldi che non hanno mai raccolto è per me stupefacente; peggio mi sento se pensi che non devono fare raccolta, tanto i depositi se l'inventano
    — Paul Krugman

Moderatore
     Likes dati
    3,964
     Like avuti
    9,022
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

buon senso,più che studi ed esperienza lavorativa

ma come puoi credere che una banca possa prestare soldi senza averli o senza mai averli raccolti? Ti rendi conto di quello che scrivi? voglio dire, qui è l?ABC
    buon senso? tu tiri fuori delle scemenze, fai disinformazione.. e quando ti chiedo il link alle scemenze mi parli di buon senso? in un thread tecnico? ma te sei fuori come un balcone, trollone che non sei altro.
    -Fyodor Dostoevsky

Pagina 11 di 27 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima