Pagina 3 di 40 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 399
    SMF
     Likes dati
    21,780
     Like avuti
    33,960
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito Re: Morte le gemelle Kessler

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Semplicemente del TUO Dio me ne frega poco meno di nulla. Tu segui le TUE regole e lascia a chi non crede nelle TUE leggi di seguire le proprie.
    Nella MIA religione ognuno sceglie della propria vita nel rispetto delle libertà degli altri. Quindi se decido che la mia vita ha finito di avere senso, perchè ho vissuto 89 anni e voglio andare nel riposo eterno, lasciando che le sostanze di cui mi compongo tornino nel circolo della vita.

Quindi...TU segui le tue regole, per me va benissimo, giuro che non ti romperò le palle se vorrai morire nelle sofferenze peggiori del mondo...verrò personalmente a tenerti in vita fin che posso per vederti soffrire e guadagnarti il TUO paradiso.
    È significativo che tu abbia replicato soltanto alla seconda parte del mio post con questa rabbiosa invettiva. Peraltro, non capendone davvero il significato…
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Forumista esperto
     Likes dati
    6,032
     Like avuti
    9,410
    Mentioned
    1283 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    È significativo che tu abbia replicato soltanto alla seconda parte del mio post con questa rabbiosa invettiva. Peraltro, non capendone davvero il significato…
    Diciamo che sei stato un po' troppo precipitoso Giò. Forse per distrazione, non hai tenuto conto del modesto quoziente intellettivo dell'interlocutrice. Avresti dovuto affrontare il tema tralasciando, diciamo, i contenuti più metafisici.
    It's rows upon rows of kings, whores and pawns, and the storm is rolling
    The vengeful and the bitter reach out for their fix
    Rebels never realized that their angst was a mockery
    -MGLA-

#Sostieni anche tu don Peppe moderatore del Forum LGBTQI+

Forumista esperto
     Likes dati
    2,627
     Like avuti
    7,646
    Mentioned
    611 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Non vedi alcuna conseguenza perché sei condizionato anche tu dalla mentalità liberal-pseudo-buonista ed individualista dell'"ognuno fa quel che gli pare, tanto che vuoi che sia...".
    Se si assume il principio che una vita in cui si soffre, in cui ci si ammala o in cui, più semplicemente, si invecchia non è degna di essere vissuta, il passo per ritenere lecito che si possa porre termine a tale vita è brevissimo. E cosa impedirà un domani di decidere, per esempio, di non erogare determinati aiuti economici o addirittura la pensione stessa a soggetti sofferenti, malati o vecchi in quanto la loro vita sarebbe "indegna" di essere vissuta? O, peggio ancora, di sopprimerla d'ufficio, magari col pretesto che sia anti-economico o anti-sociale mantenere in vita persone non più "produttive" ed "efficienti" secondo i canoni immorali di una società come l'odierna? Ben pochi freni morali.

È molto semplice: della vita non siamo pienamente padroni perché appartiene in primis a Dio, che ce l'ha concessa. Pertanto, non siamo noi a decidere se e quando terminarla. Il suicidio è solo il vano tentativo dell'uomo di usare come assolutamente propria qualcosa che non gli appartiene totalmente. Non è nemmeno questione di credere in Cristo, in Allah o in Vishnu...è sufficiente la sola ragione umana per capire che, se c'è un effetto, esiste necessariamente una causa che l'ha prodotto e che, non essendo possibile risalire all'infinito nell'ordine delle cause, è necessario che ci sia una prima causa incausata (quindi non un fenomeno meramente fisico-naturale) in virtù della quale esiste ogni cosa e tutto di ogni cosa, noi compresi. Solo la teofobia contemporanea può portare ossessivamente e pertinacemente a negare questa, seppur non immediata, evidenza.
    Nel circolo causa-effetto il progetto divino non è predeterminato, ma lasciato all'immensità del libero arbitrio che gestisci con l'aiuto di Dio
    Se il dono immenso della fede trova un momento di sconforto non mi è mai stato chiaro a chi attribuirlo o se faccia anch'esso parte del disegno divino
    Invecchiando non presto più grande attenzione alle parole, ma giudico solo i fatti

Президент Республіки
     Likes dati
    4,207
     Like avuti
    2,031
    Mentioned
    159 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

È molto semplice: della vita non siamo pienamente padroni perché appartiene in primis a Dio, che ce l'ha concessa. Pertanto, non siamo noi a decidere se e quando terminarla. Il suicidio è solo il vano tentativo dell'uomo di usare come assolutamente propria qualcosa che non gli appartiene totalmente. Non è nemmeno questione di credere in Cristo, in Allah o in Vishnu...è sufficiente la sola ragione umana per capire che, se c'è un effetto, esiste necessariamente una causa che l'ha prodotto e che, non essendo possibile risalire all'infinito nell'ordine delle cause, è necessario che ci sia una prima causa incausata (quindi non un fenomeno meramente fisico-naturale) in virtù della quale esiste ogni cosa e tutto di ogni cosa, noi compresi. Solo la teofobia contemporanea può portare ossessivamente e pertinacemente a negare questa, seppur non immediata, evidenza.
    "Se esiste Dio, allora la vita è una sua concessione"
    Partendo per semplicità dal presupposto che Dio esista, quanto sopra lo deduci in base a cosa?
    Ad ogni modo sappiamo che la vita è il risultato di miliardi di anni di reazioni chimiche e di evoluzione biologica, il che va a contraddire la visione biblica che la vita sia creatura diretta di Dio.
    Anch'io negazionista e ne vado fierissimo: nego che esista almeno un negazionista intelligente

Forumista esperto
     Likes dati
    3,018
     Like avuti
    16,100
    Mentioned
    477 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Ma lo stesso succede che uno possa decidere che la sua fine è arrivata e si lascia morire. Facevano così i pellerossa...quando sentivano che la morte stava arrivando non si facevano curare od assistere...semplicemente si allontanavano dal villaggio ed andavano a morire tranquillamente. Perchè uno non può decidere di andarsene serenamente a 89 anni? Deve per forza arrivare alla morte per sofferenza?
    Se ne andavano loro, appunto. Qui invece è lo Stato che cagiona la morte. Se il suicidio è un diritto non si capisce perché dovremmo fermare le persone che minacciano di gettarsi da un ponte e salutare come eroi quelli che impediscono tale azione.

Pochi giorni fa in Belgio una ragazza di 26 anni è stata uccisa dallo Stato per depressione. Come visto dalla morte di chi è in stato vegetativo si è arrivati alla morte di persone depresse o con problemi psichici. Sotto la veste della compassione si sta promuovendo un'etica della morte, che tra l'altro nasconde anche interessi economici in società dove gli anziani o i malati sono considerati rami secchi che pesano sul bilancio dello Stato.

La mia Juventus
     Likes dati
    9,485
     Like avuti
    6,844
    Mentioned
    136 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

...della vita non siamo pienamente padroni perché appartiene in primis a Dio, che ce l'ha concessa. .
    Si si, come no. La mia vita è mia e di nessun altro. A queste baggianate siete fortunatamente rimasti in pochi a credere.
    Tessera nr. 5 del club Ma il PD ?

Forumista esperto
     Likes dati
    2,924
     Like avuti
    5,015
    Mentioned
    561 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Morte insieme a 89 anni. Non si sa niente di più.
    La stampa tedesca ha parlato di suicidio assistito (da avvocato e medico) nel rispetto della normativa tedesca che prevede -al contrario di noi- questa forma di eutanasia. Nel merito ho provato grande tristezza per la fine delle due fantastiche gemelle.

duca di rivoli
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,420
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

io rimango dell'opinione che nel caso fossi molto malato e sofferente mi piacerebbe decidere di smettere di soffrire e di pesare su chi mi vuole bene.

e mi spaventa l'idea che ci sono persone che mi impedirebbero di morire con tutti i mezzi, magari legandomi a un letto, riempiendomi di botte, ricattandomi minacciando di far del male a chi mi vuole aiutare nel mio intento.
    fondamentalista della biologia

Forumista esperto
     Likes dati
    2,924
     Like avuti
    5,015
    Mentioned
    561 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

https://www.dagospia.com/cronache/ge...tutto-a-454290

LE GEMELLE KESSLER AVEVANO REDATTO IL LORO TESTAMENTO GIÀ VENT’ANNI FA. E IN UN LIBRO RECENTE, “GOLDENE JAHRE” (ANNI D’ORO) HANNO SPIEGATO DOVIZIOSAMENTE A CHI AVREBBERO DESTINATO IL LORO PATRIMONIO, CHE ANDRA’ TUTTO IN BENEFICENZA: “NON ABBIAMO FIGLI, NÉ NIPOTI. QUINDI GLI EREDI SONO MEDICI SENZA FRONTIERE, LA MISSIONE CRISTOFFEL PER I CIECHI, GUT AIDERBICHL, L’UNICEF E I MALTESER” – LE GEMELLE SONO MORTE TRAMITE UN’INIEZIONE: SI SONO SOMMINISTRATE UN FARMACO ANESTETICO AD ALTO DOSAGGIO, IL TIOPENTALE, CHE IN BREVE TEMPO PORTA ALL’ARRESTO CARDIACO E CIRCOLATORIO, LA FINE È PACIFICA - IL MISTERO SULLA DATA SCELTA PER IL TRAPASSO, IL 17 NOVEMBRE…

Il loro testamento è una lezione (postuma) di grande civiltà.

Forumista esperto
     Likes dati
    11
     Like avuti
    1,721
    Mentioned
    264 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

non le avevo mai sentite nominare
    ieri sera ho visto qualcosa di loro sulla rete
    una scelta coraggiosa quella fatta da loro, scelta di libertà...hanno scelto una morte dignitosa
    rispetto il loro gesto come segno di libertà
    SANITA' PUBBLICA: 1 DIRITTO PER TUTTI!!!

Pagina 3 di 40 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima