UUUU Ma quanto la fai tragica Miroslav, noi nativi non siamo mica delle bestie inumane come i tuoi fratelli nazisti sai?
Con tutti i soldi che avete voi coloni invasori e alloctoni di certo credo sia inopportuno parlare di treni della deportazione o semplicemente di deportazione, proprio tu, che sei un alloctono facente parte della classe padronale e orgogliosamente nazista, dovresti saperne qualcosa in merito alla deportazione o mi sbaglio?
Quindi NULLA di ciò che vai blaterando.
Potrei farti la stessa identica domanda ma riguardo ai clandestini che vorreste remigrare, ma evito di cadere cosi in basso.
Il verbo gandhiano fu in grado di liberare l'India dai coloni invasori inglesi e senza alzare un dito, attraverso la non violenza, il rispetto e il pacifismo.
Io mi servo del verbo, anche se non mi paragono certo a una figura mistica e rivoluzionaria come Gandhi.
Ma per citare alcune delle sue celebri frasi correlate all'anti colonialismo straniero:
"Ci sono abbastanza risorse nel mondo per soddisfare i bisogni di tutti, ma non l'avidità di tutti."
"Fate o morite. O libereremo l'India o moriremo nel tentativo; non vivremo per vederla di nuovo schiava."
"Il mio credo è il nazionalismo umano. L'India deve essere libera se vuole essere in grado di aiutare il mondo. Il dominio inglese è un male."
"Voglio la cooperazione del più umile. Il mio programma per l'India è completo senza gli Inglesi. È inutile per noi dire, 'Non saremo indipendenti a meno che gli Inglesi non ce lo concedano'."
Ora riarrangiamo il tutto in funzione dei nativi cisalpini e di tutta la penisola:
"Voglio la cooperazione del più umile. Il mio programma per la Cisalpina e di tutta la penisola è completo senza i coloni invasori longobardi. È inutile per noi dire, 'Non saremo indipendenti a meno che loro non ce lo concedano'."
"Il mio credo è il nazionalismo umano. La Cisalpina deve essere libera se vuole essere in grado di aiutare il mondo. Il dominio longobardo è un male e deve finire"
"Fate o morite. O libereremo la Cisalpina noi nativi o moriremo nel tentativo; non vivremo per vederla di nuovo schiava."
"Ci sono abbastanza risorse nel mondo per soddisfare i bisogni di tutti, ma non l'avidità di tutti, specialmente i coloni invasori di ogni parte del mondo"