Originariamente Scritto da
Obi1Kenobi
Calma e gesso. Io ho visto quel 3d solo pochi minuti fa (colpa mia, ma non sto incollato al PC) e ti ho risposto quello che pensavo fosse sufficiente.
Dato che tu intigni, allora ti porto qualche dato anch'io sullo stesso tipo, "toccati oc9n mano":
Il completamento della A12 da Civitavecchia a Rosignano Solvay è ferma da oltre 40 anni. Non si sta facendo niente, la vecchia Aurelia ancora sopporta una marea di TIR.
Da altrettanti anni è ferma la via dei 2 mari, da Grosseto a Fano (E78). Se ne stanno facendo adesso alcuni tratti.
La Terni-Orte-Viterbo-Civitavecchia? E solo per parlare della zona Lazio, Umbria, Toscana.
Poi ci sarebbe la Salerno-Reggio Calabria. Lasciamo perdere?
Le ferrovie: ti lamenti che solo ora vengono ammodernate alcune stazioni, e che i treni sono gli stessi di 20-30 anni fa. Forse non sai che da Napoli in giù spesso le ferrovie sono a binario unico, girano ancora treni di 40 anni fa e motrici diesel. Vuoi la situazione in Sicilia?
"La rete è per la massima parte a binario unico (1209 km) e di questo ne sono stati elettrificati 631 km, cioè poco più del 50 %. Le linee a doppio binario elettrificato costituiscono una esigua minoranza, data la loro estensione di soli 169 km. Le linee a trazione termica sono in atto ben 578 km."
http://it.wikipedia.org/wiki/Rete_fe..._della_Sicilia
E la Calabria non sta meglio.
E' in questa realtà che il Cavaliere vuole costruire un ponte.
Vogliamo parlare di aeroporti, di porti, di metropolitane?

iaociao:
P.S.: quando parli di "un forumista", se sono io, puoi tranquillamente nominarmi.
P.S2.: più che informarmi io per una vita ho girato l'Italia (e buona parte del mondo) e in genere parlo per esperienza personale, ovviamente non sempre aggiornatissima. Sapessi quante parolacce ho speso per il passante di Mestre, quando andando da Padova a Belluno passavo ORE alla barriera di Mestre.