Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 38 di 38
  1. #31
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jul 2024
    Località
    NEL NULLA!
    Messaggi
    9,860
     Likes dati
    1,321
     Like avuti
    651
    Mentioned
    1045 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: domanda esistenziale difficile

    Non direi, cosi come per le bracae natie che indosso. Entrambi sono ancoraggi nel NULLA, che mi scivolano di dosso come gocce d'acqua.

    L'unica cosa che avrebbe potuto rendermi felice, e forse, dico forse, non pensare al ciclo della vita e la nostra inesorabile fine nel NULLA, sarebbe stato quello di essere ricambiato in amore, cosa che purtroppo non è successa.
    Ma questo non è un ancoraggio, appunto, trascende ogni tipo di meccanismi di autodifesa.
    Nella solitudine del vuoto cosmico della mia depressione, mi sono reso conto che persino l'amore, ma quello vero e che si trova di rado in sto postaccio, non è per sempre, in quanto NULLA è per sempre. Quindi come fate voi ad amare una persona, sapendo che questa vi ricambia, a fronte del fatto che sapete benissimo che prima o poi, presto o tardi, non solo la vedrai o lo vedrai invecchiare giorno dopo giorno, e che il suo invecchiamento rispecchierà in maniera speculare, il tuo, e che entrambi sarete soggetti alla medesima fine, alla medesima sofferenza della perdita del primo o della prima che se ne andrà e che il vostro amore, durato nell'arco di questo passaggio terreno, finirà anch' esso nel NULLA, una volta che entrambi sarete in un colombario...?

    E' un viaggio di sola andata il nostro, ricolmo di sofferenze varie, e per ogni giorno che passa ne vivremo sempre uno in meno.
    Io credo che il tempo non esista e che sia un qualcosa di lineare, di statico, siamo noi ad avere un timer incorporato nella nostra materia, e quando questo arriva a 0 è la fine, e chiunque se ne vada, non tornerà più indietro.
    NASCIAMO MORENDO E MORIAMO VIVENDO


  2. #32
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jul 2024
    Località
    NEL NULLA!
    Messaggi
    9,860
     Likes dati
    1,321
     Like avuti
    651
    Mentioned
    1045 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: domanda esistenziale difficile

    Paradossalmente, se qui NULLA è eterno, l'eternità la troviamo e la troveremo proprio nel NULLA, una volta che moriremo. Quel NULLA di cuoi tutti abbiamo una fottuta paura.
    Mia nonna, mia nonna, mia nonna, aveva una fede pazzesca, se ne andata per sempre il 10 Gennaio dell'anno scorso all'età di 102 anni, dopo un agonia di 7 giorni senza più mangiare ne bere.
    Ricordo le parole che mi disse la sua badante.. Capisci quando è la loro fine, a quell'età, nel momento in cui iniziano a passar tutto il giorno a letto, senza più voler mangiare ne bere, e cosi fu porca puttana.
    In un momento di lucidità, disse a mia zia (la terzo genita - mio padre è il primogenito), che aveva PAURA.
    Queste cose non le dimentichi facilmente, e sono bocconi troppo grandi da riuscire a mandare giù.
    NASCIAMO MORENDO E MORIAMO VIVENDO


  3. #33
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Jul 2014
    Località
    Ca' di Ghemm
    Messaggi
    4,899
     Likes dati
    36
     Like avuti
    988
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: domanda esistenziale difficile

    Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    alla fine però vince
    Vero, però ha numerosissime delusioni, accuse, rivendicazioni, ecc. insomma tutte i problemi del calcio all'ennesima potenza; imo non è semplice definire il suo stato.

  4. #34
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,245
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,934
    Mentioned
    1785 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: domanda esistenziale difficile

    Citazione Originariamente Scritto da Asolo71 Visualizza Messaggio
    Altrimenti sarebbe come se uno decidesse di tifare, coscientemente, tutte le squadre di calcio del mondo intero: entrerebbe in uno loop statico e potenzialmente autodistruttivo. imo
    Questo concetto chissà perché mi ha fatto venire in mente un politico che tanti anni fa nelle elezioni comunali di roma a un giornalista che gli chiedeva per che squadra tifasse aveva risposto "per la roma e per la lazio". Non ha preso molti voti
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  5. #35
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    50,197
     Likes dati
    12,866
     Like avuti
    20,767
    Mentioned
    3850 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    15

    Predefinito Re: domanda esistenziale difficile

    Citazione Originariamente Scritto da NULLA Visualizza Messaggio
    Non direi, cosi come per le bracae natie che indosso. Entrambi sono ancoraggi nel NULLA, che mi scivolano di dosso come gocce d'acqua.
    Non scivolano perché dimostri loro tutto il tuo attaccamento, così come il tuo attaccamento alla causa dell'arcobalenismo & c.

    Tutto è inutile agli occhi del vero nichilismo esistenzialista.

    Basta dar valore a una cosa qualsiasi, tipo la felicità, e ci si ritrova ancorati
    IDEOLOGICAL DECOMPILER
    Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

  6. #36
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jul 2024
    Località
    NEL NULLA!
    Messaggi
    9,860
     Likes dati
    1,321
     Like avuti
    651
    Mentioned
    1045 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: domanda esistenziale difficile

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Gori Visualizza Messaggio
    Non scivolano perché dimostri loro tutto il tuo attaccamento, così come il tuo attaccamento alla causa dell'arcobalenismo & c.

    Tutto è inutile agli occhi del vero nichilismo esistenzialista.

    Basta dar valore a una cosa qualsiasi, tipo la felicità, e ci si ritrova ancorati
    Hai ragione, se non fosse che io e la felicità siamo due cose diametralmente opposte. Le bracae non mi rendono felice, cosi come la difesa dei diritti univoci e non solo delle persone LGBTIQA+.
    Il tuo attaccamento ideologico politico è una forma potente di ancoraggio dei meccanismo di autodifesa. Il tuo essere fortemente contro i diritti delle persone LGBTIQA+, essere contro le femministe, tranne quelle TERF, il tuo essere contro i neri, la loro cultura la loro società, ritenendoli inferiori e dediti al crimine, il tuo essere contro il polcor e puttanate assortite.

    Sei la massima espressione degli ancoraggi e mi viene a dire che io sono ancorato?
    NASCIAMO MORENDO E MORIAMO VIVENDO


  7. #37
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Jul 2014
    Località
    Ca' di Ghemm
    Messaggi
    4,899
     Likes dati
    36
     Like avuti
    988
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: domanda esistenziale difficile

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Questo concetto chissà perché mi ha fatto venire in mente un politico che tanti anni fa nelle elezioni comunali di roma a un giornalista che gli chiedeva per che squadra tifasse aveva risposto "per la roma e per la lazio". Non ha preso molti voti
    C.V.D.

  8. #38
    Παρρησιαστής
    Data Registrazione
    29 Jul 2017
    Messaggi
    50,197
     Likes dati
    12,866
     Like avuti
    20,767
    Mentioned
    3850 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    15

    Predefinito Re: domanda esistenziale difficile

    Citazione Originariamente Scritto da NULLA Visualizza Messaggio
    Hai ragione, se non fosse che io e la felicità siamo due cose diametralmente opposte. Le bracae non mi rendono felice, cosi come la difesa dei diritti univoci e non solo delle persone LGBTIQA+.
    Il tuo attaccamento ideologico politico è una forma potente di ancoraggio dei meccanismo di autodifesa. Il tuo essere fortemente contro i diritti delle persone LGBTIQA+, essere contro le femministe, tranne quelle TERF, il tuo essere contro i neri, la loro cultura la loro società, ritenendoli inferiori e dediti al crimine, il tuo essere contro il polcor e puttanate assortite.

    Sei la massima espressione degli ancoraggi e mi viene a dire che io sono ancorato?

    io non ho mai negato di avere ancoraggi, se non ne avessi la morte potrebbe essere una scelta razionale, ma in ogni caso noi non siamo mai completamente razionali. L'eterna lotta freudiana tra todestrieb e Lebenstrieb.


    Il tuo professare di non avere ancoraggi è anch'esso un ancoraggio
    IDEOLOGICAL DECOMPILER
    Angine de poitrinisateur du rythme argumentatif

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-02-21, 18:33
  2. Domanda esistenziale.
    Di Mike Suburro nel forum Fondoscala
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 31-03-11, 18:27
  3. Domanda difficile
    Di audace12 nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-06-06, 15:20
  4. domanda esistenziale...
    Di concorde nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-11-04, 14:17
  5. Una domanda difficile
    Di Ruggero d'Altavilla nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 23-05-02, 18:44

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito