Madonna che discussione triste e profonda. E' ora di mandarla in vacca!!!
"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Qualche chiarimento. Astolfo, non sono una ventenne in cerca di nuove emozioni, da prendere un farmaco sotto i suggerimenti di qualche tossico che m'abbia intortato su quanto ti fa sballare. L'Alprazolam non me l'ha consigliato nessuno, ho approfittato del fatto di averlo in casa un giorno in cui mi è parso di toccare il fondo. Ed è in casa da poco, una decina di giorni. Prima non ho mai pensato di poter usare farmaci di questo tipo sostanzialmente per tre motivi. Primo, il fatto che non credo che la prima prescrizione te la faccia il medico di base. A mia madre li ha prescritti il neurologo, per dire. E io non avevo alcuna intenzione di buttare dei soldi per pagare qualcuno che mi dica perchè sto così. Secondo, perchè non credevo avessero una qualche utilità. Terzo, pensavo costassero molto.
Non li uso come terapia. Finora li ho usati fondamentalmente in due tipi di circostanze. Per non pensare a nulla, in occasioni in cui il pensare sarebbe stato rischioso, e per calmarmi, in altre.
In casa c'è anche un antidepressivo, l'Eumitil, ma da quello è probabilmente bene che mi tenga lontana.
Gli amici, le uscite, le chiacchiere, è da molto che non mi danno più nulla. Non sono il rimedio per me.
Di condividere i discorsi degli altri non mi va. Ho sempre la sensazione di non avere niente in comune, di stare su un altro pianeta. Percui mi sentirei a disagio, temerei il confronto.
Sto bene solo con chi mi conosce abbastanza da non aspettarsi nulla.
Il cibo mi fa star bene quando riesco ad evitarlo, quindi ha ragione Diego
Tra l'altro penso che comporti più rischi degli psicofarmaci.
Se non sai di che morte morire, scegli me.

Ci tengo anche a dire che non sono una psicopatica, una con problemi mentali. Non vorrei che qualcuno delle persone con cui qui parlo sempre volentieri pensasse che sia bene starmi lontano. E sono capace anch'io di ridere, di scherzare, di distrarmi. Lo faccio anche spesso, più di quanto si possa pensare. Paradossalmente sono una persona molto ironica.
Solo che poi si torna ad essere da soli con sè stessi, ed è lì che iniziano i problemi. Quello che servirebbe a me, è solo l'opportunità di essere, almeno un pò, serena con me stessa. Ed essendo un'opportunità che tarda ad arrivare, io sono sempre più stanca di cercarla, e faccio sempre più fatica a reggere il peso dei sensi di colpa di una vita. E purtroppo in questo non ci sono amici che ti possano aiutare. Tutto qui.
Se non sai di che morte morire, scegli me.

Evidentemente si tratta soltanto di conoscenze superficiali, con le quali condividere una cena, un locale, un cinema, quattro chiacchiere senza importanza...
Trovare un'amicizia vera è cosa difficile ma fa stare veramente bene.
Ovviamente non ci si può aspettare tutto dagli altri se ci si chiude in sé stessi.
Prova a frequentare persone diverse da quelle che hai visto finora, qualcuno che può capirti.
Ma non pensare che la gente legga nei tuoi pensieri, se non esterni quello che provi non pretendere che gli altri ti capiscano.
D'altra parte è già tanto non essere fraintesi!
Soltanto chi ha qualcosa in comune con gli altri può comunicare la propria esperienza.
Corpo sano in ambiente sano.
Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

La depressione è un animale che striscia, stacci bella attenta perché ti ammali e non te ne accorgi neanche. Probabilmente faccio una gaffe, ma i rapporti coi parenti neanche vanno bene? Io tra l'altro dalla vecchia POL ricordo abbastanza bene che avevi problemi di altra natura (che avevi liberamente esternato, ma ciononostante non ripeto qui per la tua privacy) e che non sei mai riuscita a risolvere completamente... vedi bene che queste cose sono la tua piccola Salerno Reggio Calabria, un'eterna irrisolta.
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens