1) io non ho alcuna tesi da dimostrare, e' semplicemente un' ovvieta'.
2) tu fai una battuta incomprensibile sulle faccine e sono io a dovertela spiegare ?

1) io non ho alcuna tesi da dimostrare, e' semplicemente un' ovvieta'.
2) tu fai una battuta incomprensibile sulle faccine e sono io a dovertela spiegare ?

Pensa, la tua frase sull'esistenza di Dio dovrebbe atterrire tutti i pensatori presenti, passati e futuri e poi non sai manco capire che stavo cercando di dirti che la mia era una battuta, per quello ho usato le faccine, mentre la tua frase lapidaria e profonda non ne aveva bisogno, perché tu sai tutto e noi credenti siamo dei poveri deficienti.
Cmq se ti serve pensarlo per la tua autostima, cercherò di non offendermi.![]()
Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

ma poi guardate che, anche volendo scegliere una tradizione religiosa a cui ispirarsi, è estremamente probabile che si scelga in realtà una religione "falsa". Una religione magari fondata da un ateo(imho tutte le religioni sono state ideate o da atei o da pazzi con lo scolapasta in testa, vedi filmato).
Quante religioni esistono? un centinaio, forse anche di più se si tiene conto dei culti delle varie tribù, ecc... Supponiamo che siano 100, anche ammettendo che Dio si sia effettivamente rivelato a qualche uomo, si ha sempre solo l'uno per cento di possibilità di beccare il culto "giusto". Voi date per scontato che tutto ciò che è tradizione sia corretto, pensa che sfiga se avessero ragione gli adoratori di Odino, Amaterasu oppure quelli di qualche divinità africana dal nome impronunciabile.

Scusami se mi permetto, ma la tua teoria fa acqua per un motivo: tu elabori una teoria nel caso Dio esistesse, ma di fatto ragioni come se non esistesse, se Dio esiste per definizione tutto quello che descrivi ha un ordine a te incomprensibile, altrimenti Dio semplicemente non esiste.
Su che se fai uno sforzino di introspezione, ci arrivi a capire cosa voglio dire.![]()

per qualcuno e' normale che il dio dell' universo, infinitamente buono, giochi a nascondino con le sue creature, salvo arrostirle per l' eternita' se per caso non credono nella sua esistenza.

Ecco, ben ti sta. Saresti costretto a subire il prodotto dell'assolutismo di cui sei diventato un fanatico portavoce, dopo la tua conversione postcomunista.Nel momento in cui fossi tu a lamentartene non ti resterebbe che concludere che si tratta di una vera e propria scemenza. Lascia l'assolutismo ai santi (e a ratzinger) e accontentati di un sano relativismo, che di meglio non c'è.
hefico: :gluglu: