Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: Finavil

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Finavil

Citazione Originariamente Scritto da carapintadas Visualizza Messaggio
    Finalmente cominci a darti una connotazione anche tu dopo i bei proclami iniziali...comunque non lo posso vedere il "trasformista" ma lui o un altro non fa una grande differenza(anche se ha perso la credibilità verso i suoi ex alleati)e.. sopratutto verso chi l'ha votato:giagia:
    di quale connotazione scrivi? Io non ho votato due anni e mezzo or sono e quindi non mi sento rappresentato da alcun parlamentare. Perché poi a tradire gli elettori, dovrebbe essere Fini e non Berlusconi? Se strada facendo, a Berlusconi sono saltati fuori dei pruriti particolari, perché obbligare tutti a curarglieli? Quali erano i punti del programma di governo presentato agli elettori? Sono punti "elastici" e quindi interpretabili, oppure sono punti "rigidi", ovvero quelli e basta? Prima di dare del traditore a qualcuno bisognerebbe pensarci... non tutti sono come Bossi, che prima apostrofa Berlusconi in mille modi diversi (dopo aver mangiato spaghetti ad Arcore), da Berluskoso a Berluskaiser, tanto per fare alcuni esempi, e poi si alleano con lui. Ancora Bossi, prima si dice favorevole al ribaltone, ed ora invece afferma che se cade il governo, occorre andare a votare. Insomma, se a Berlusconi e ai suoi, stesse veramente a cuore l'Italia, se a loro interessasse veramente risolvere i problemi degli italiani, avrebbero dovuto piantarla da un pezzo di difendere a spada tratta, un personaggio che, facendo parlare di lui, nel bene e nel male, distoglie l'attenzione dai veri problemi. Io scrivo e affermo: A CASA TUTTI e che non si presentino MAI PIU'!

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,648
     Like avuti
    15,827
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da FABRIZIO DALLA VILLA Visualizza Messaggio
    Questa è bella! Prima Fini era dalla parte del Presidente del Consiglio, e allora era super partes, adesso che sta dal lato opposto, non è più super partes? Forse ci dimentichiamo che per diversi anni la poltrona di presidente della Camera dei Deputati è stata in mano all'opposizione?
    Diversi anni?
    L'ultimo è stato Bertinotti durato in carica esattamente 2 anni.
    Quello precedente è stato Violante rimasto in carica durate i 4 governi "ulivisti"
    Prima di Violante abbiamo avuto Irene Pivetti... Se vogliamo considerare di sinistra pure quella facciamo finta che sia così.
    E prima di Lei reggeva la carica Napolitano ma qui siamo già alla preistoria.

Quindi, analizzando la Sua frase due conclusioni:
    • Primo, tutti i presidenti menzionati (eccetto il Presidente Pivetti) facevano riferimento alla stessa parte politica di maggioranza
    • Secondo, Lei non ha le idee ben chiare.
    Parrebbe, come conclusione del ragionamento, che il Presidente della Camera (vedasi Violante e Pivetti) è sostanzialmente "intoccabile" nonostante il mutare degli schieramenti e dei governi.

E allora perché non si dimette Berlusconi? Con tutte le pendenze giudiziarie e gli scandali in cui è coinvolto (veri o presunti non ha importanza, una persona con quella carica, per il solo fatto che si sospetti di lei dovrebbe dimettersi e dimostrare di aver ragione).
    Questa è una soluzione molto allettante e ci sarebbero almeno 30 giorni di festeggiamenti nazionali.

Avrebbe potuto dimettersi PRIMA del 14 dicembre, no? Non lo ha fatto secondo voi sinistrati perché teme i processi ed è giusto lasciare che gli illusi continuino a cullare queste illusioni.

Teniamo presente, poi, che il Presidente del Consiglio nell'ordine gerarchico istituzionale viene DOPO del Presidente della Camera; se quest'ultimo, nonostante le sputtanate estive in cui è stato coinvolto e le evidenti bugie raccontate e impegni non mantenuti non ha ritenuto - e non ritiene - di dimettersi perché lo dovrebbe fare Berlusconi?

Poi, al posto di Fini chi ci andrebbe? Ho letto di Casini, ma mi sa che Bossi non sarebbe d'accordo e farebbe cadere il governo dopo 2 secondi! :gratgrat: comunque l'attaccamento alla poltrona vale per tutti: da Berlusconi all'ultimo dei ministri (Carfagna e Prestigiacomo che sfogliano la margherita: mi dimetto, non mi dimetto sono due esempi di questo attaccamento....)
    Tutti hanno capito, dalla conferenza stampa di ieri, che i giochi termineranno alla fine di gennaio in tempo utile, cioè, per preparare la campagna elettorale.

Alcuni osservatori concordano sul fatto che al nord comincia a serpeggiare un certo malcontento tra i leghisti e questo costringe Bossi a non fare l'errore di sfiduciare l'unico governo in grado di dargli il federalismo.

I due, Bossi e Berlusconi, sono legati a filo doppio. Se si deciderà per il voto o di allargare a Casini lo faranno di comune accordo perché conviene ad entrambi.

E conviene anche a Casini perché rifiutando l'accordo rischierebbe di perdere uomini.

Il tortellino, ovviamente, è fuori dai giochi.
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

Likes dati
    8,648
     Like avuti
    15,827
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

di quale connotazione scrivi? Io non ho votato due anni e mezzo or sono e quindi non mi sento rappresentato da alcun parlamentare. Perché poi a tradire gli elettori, dovrebbe essere Fini e non Berlusconi? Se strada facendo, a Berlusconi sono saltati fuori dei pruriti particolari, perché obbligare tutti a curarglieli? Quali erano i punti del programma di governo presentato agli elettori? Sono punti "elastici" e quindi interpretabili, oppure sono punti "rigidi", ovvero quelli e basta? Prima di dare del traditore a qualcuno bisognerebbe pensarci... non tutti sono come Bossi, che prima apostrofa Berlusconi in mille modi diversi (dopo aver mangiato spaghetti ad Arcore), da Berluskoso a Berluskaiser, tanto per fare alcuni esempi, e poi si alleano con lui. Ancora Bossi, prima si dice favorevole al ribaltone, ed ora invece afferma che se cade il governo, occorre andare a votare. Insomma, se a Berlusconi e ai suoi, stesse veramente a cuore l'Italia, se a loro interessasse veramente risolvere i problemi degli italiani, avrebbero dovuto piantarla da un pezzo di difendere a spada tratta, un personaggio che, facendo parlare di lui, nel bene e nel male, distoglie l'attenzione dai veri problemi. Io scrivo e affermo: A CASA TUTTI e che non si presentino MAI PIU'!
    Ma se Lei non avendo votato non si sente rappresentato (cos'è? una specie di apolide marziano?) perché mai si interessa dei "programmi"?

Di cose ne sono state fatte parecchie (una giusto ieri) ma se ascoltiamo la sirena di sinistra il concetto che passa è: "non è stato fatto NULLA".

Cioè, l'enorme stupidità di questa frase e la dabbenaggine di chi la rietiene valida consiste nel fatto che la "nave" da due anni e mezzo in qua ha continuato bene o male a "navigare" nonostante l'inattività del Governo.

Beh, mica tutti sono così bravi...

I programmi. E gli imprevisti? Crisi mondiali, terremoti, sicurezza, rivolte sociali li dimentichiamo?

Ah, già... Quelli sono conseguenze del malgoverno.

A proposito... Qui sta piovendo.
    preferisci chi striscia.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

io mi riferisco a quando la presidenza della Camera era tradizionalmente del Pci, con la Dc a governare. Però non è questo il punto. Per me Fini o un altro, come presidente della Camera, non cambia molto. Mi fa sbellicare dalle risate questo accanimento, questa certezza che Fini non possa essere super partes? E dove sta scritto? Solamente nelle fantasie dei berlusconiani. Rispetto a Berlusconi...in ogni altro paese democratico, un esponente politico nella stessa situazione di Berlusconi, si sarebbe dimesso per il bene del Paese.
    Inoltre, se è vero che Fini è la terza carica e Berlusconi la quarta, ci dimentichiamo che anche nell'ipotesi di un governo tecnico o comunque privo di Berlusconi, i numeri non gli consentirebbero di governare, a meno che la Lega non torni sui suoi passi, e quindi si andrebbe al voto. In altre parole Fini e Berlusconi cadrebbero contemporaneamente.
    Poi, prima di dare del sinistroso a qualcuno io ci penserei un po'.... repapelle:repapelle:repapelle:

sinn fein
     Likes dati
    0
     Like avuti
    183
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ormai è una fatica immane capire chi è sx,finiano o terzopolista..dai discorsi antiberlusconiani e antileghisti sembrano tutti uguali..perdonateci:gratgrat:

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Diversi anni?
    Quello precedente è stato Violante rimasto in carica durate i 4 governi "ulivisti"
    Prima di Violante abbiamo avuto Irene Pivetti... Se vogliamo considerare di sinistra pure quella facciamo finta che sia così.

• Primo, tutti i presidenti menzionati (eccetto il Presidente Pivetti) facevano riferimento alla stessa parte politica di maggioranza
    • Secondo, Lei non ha le idee ben chiare.
    Parrebbe, come conclusione del ragionamento, che il Presidente della Camera (vedasi Violante e Pivetti) è sostanzialmente "intoccabile" nonostante il mutare degli schieramenti e dei governi.

Questa è una soluzione molto allettante e ci sarebbero almeno 30 giorni di festeggiamenti nazionali.

Avrebbe potuto dimettersi PRIMA del 14 dicembre, no? Non lo ha fatto secondo voi sinistrati perché teme i processi ed è giusto lasciare che gli illusi continuino a cullare queste illusioni.

Teniamo presente, poi, che il Presidente del Consiglio nell'ordine gerarchico istituzionale viene DOPO del Presidente della Camera; se quest'ultimo, nonostante le sputtanate estive in cui è stato coinvolto e le evidenti bugie raccontate e impegni non mantenuti non ha ritenuto - e non ritiene - di dimettersi perché lo dovrebbe fare Berlusconi?

Tutti hanno capito, dalla conferenza stampa di ieri, che i giochi termineranno alla fine di gennaio in tempo utile, cioè, per preparare la campagna elettorale.

Alcuni osservatori concordano sul fatto che al nord comincia a serpeggiare un certo malcontento tra i leghisti e questo costringe Bossi a non fare l'errore di sfiduciare l'unico governo in grado di dargli il federalismo.

I due, Bossi e Berlusconi, sono legati a filo doppio. Se si deciderà per il voto o di allargare a Casini lo faranno di comune accordo perché conviene ad entrambi.

E conviene anche a Casini perché rifiutando l'accordo rischierebbe di perdere uomini.

Mi interesso di politica, come mi interesso di tanti altri argomenti, perché vorrei contribuire, nel mio piccolo, a lasciare questo pianeta meglio di come l'ho trovato.
    Io non ho affermato che questo governo non abbia fatto nulla. Ho solamente sostenuto che le vicende private di Berlusconi (di cui non me ne può fregare di meno) hanno preso il sopravvento su ciò che c'è da fare. Poi, girando per il paese dove abito (nella verde e ricca Brianza) si vedono strade piene di buche, asfaltate l'ultima volta, se tutto va bene 10 anni fa, verde lasciato allo stato brado, aumento della tassa sui rifiuti, altri aumenti per i cittadini, a fronte di una diminuzione della qualità dei servizi..... e la risposta che ne dà l'amministrazione comunale è che ha meno fondi e deve operare dei tagli... beh cosa posso pensare? che il Governo ha fatto tanto, vero? Ah, prima che salti fuori la solita risposta poco seria.... dove abito io l'amministrazione è Lega-Pdl! Comune, provincia e regione: tutto Pdl!

Rispetto a ciò che è stato fatto dal Governo: perché i diretti interessati sono contrari? I disordini di Roma, Palermo, Milano, ecc... sono fotomontaggi giornalistici o sono realmente accaduti? Quindi, prima di chiedere le dimissioni di Fini, io ci penserei su un pochino.....
    Ultima modifica di FABRIZIO DALLA VILLA; 24-12-10 alle 10:00

Likes dati
    8,648
     Like avuti
    15,827
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

io mi riferisco a quando la presidenza della Camera era tradizionalmente del Pci, con la Dc a governare. Però non è questo il punto. Per me Fini o un altro, come presidente della Camera, non cambia molto. Mi fa sbellicare dalle risate questo accanimento, questa certezza che Fini non possa essere super partes? E dove sta scritto? Solamente nelle fantasie dei berlusconiani. Rispetto a Berlusconi...in ogni altro paese democratico, un esponente politico nella stessa situazione di Berlusconi, si sarebbe dimesso per il bene del Paese.
    Sta nei FATTI, egregio...

Bertinotti, Violante, Pivetti, Napolitano (ma anche lo stesso Casini) durante la loro presidenza hanno fatto solo ed esclusivamente i presidenti...!!!

Non hanno fondato partiti per mettersi in competizione! ... tra l'altro con la loro stessa parte politica.

Bertinotti, addirittura, con quella nomina ha dovuto lasciare la guida di Rifondazione e dopo la sconfitta elettorale è scomparso (destino che toccherà al tortellino).

Ma stiamo parlando di persone serie... Gente che fa il Presidente della Camera e non va più ai comizi o alle manifestazioni perché questo vorrebbe dire rinunciare temporaneamente alla garanzia di essere super partes.

Qui abbiamo a che fare con un bambinetto capriccioso che gli hanno nascosto la marmellata...

Non c'è paragone.

[quote]Inoltre, se è vero che Fini è la terza carica e Berlusconi la quarta, ci dimentichiamo che anche nell'ipotesi di un governo tecnico o comunque privo di Berlusconi, i numeri non gli consentirebbero di governare, a meno che la Lega non torni sui suoi passi, e quindi si andrebbe al voto. In altre parole Fini e Berlusconi cadrebbero contemporaneamente.

Non esiste ipotesi di governo tecnico. E' una contraddizione in termini come ha ben chiarito l'Onorevole La Torre qualche giorno fa.

Poi la frase è ambigua: quel "non gli converrebbe" è privo di soggetto.

Poi, prima di dare del sinistroso a qualcuno io ci penserei un po'.... repapelle:repapelle:repapelle:
    Io valuto ciò che uno scrive. E non dò del sinistroso ma del sinistrato.

Che è pure peggio...

MA anche ai sinistrati auguro Buon Natale.
    preferisci chi striscia.

Liberal
     Likes dati
    11,924
     Like avuti
    12,043
    Mentioned
    1689 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Diversi anni?

Primo, tutti i presidenti menzionati (eccetto il Presidente Pivetti) facevano riferimento alla stessa parte politica di maggioranza
    Secondo, Lei non ha le idee ben chiare.[/LIST]Parrebbe, come conclusione del ragionamento, che il Presidente della Camera (vedasi Violante e Pivetti) è sostanzialmente "intoccabile" nonostante il mutare degli schieramenti e dei governi.
    Decidiamoci..si deve dimettere perché non è più superpartes o perché non fa più parte della maggioranza? Non mi sembrano motivi conciliabili l’uno con l’altro

È solo un gioco di potere..SB e Fini si tengono stretta la poltrona per mera questione di sopravvivenza politica (nel caso del Boss, ultra settantenne, non ce neppure la paura della giusta galera come conseguenza di una vita passata a violare la legge)

Qui secondo me non hai colto il segno: Bossi e chiunque ha un buon senso sa bene che un federalismo serio, in cui il flusso dei soldi verso le mafie del SUD venga bloccato o almeno ridotto (che poi continui quello verso le Coop o la CDO è un altra storia), è impossibile farlo alleandosi con Miccichè e Schifani.

Se Casini entra, chiede più soldi per il SUD, dove fa il pieno di voti, altro che storie.

Il CDX è un alleanza innaturale e può solo rimandare la resa dei conti: il Nord produttivo ed egoista che si allea con le classi dirigenti meridionali, che da sempre vivono di privilegio, per tagliare quei privilegi…non può durare.

Il mio pronostico? Casini e il Vaticano faranno il pieno di soldi e poltrone, idem la furba dirigenza leghista, il federalismo sarà gattopardesco e come da sempre in Italia il redito fisso, i contribuenti del CentroNord e le classi diseredate del Sud pagheranno il conto per tutti.
    Mediaset avrà un gran da fare per convincere le nenti manipolabili del Nord che hanno fatto i loro interessi…a quel punto dipende solo dalla gente del Nord capire il bluff della Lega.

Intendi, spero che mi sbagli e che la Lega dica “o un federalismo serio o si torna a votare”..ma temo che il Boss avrà i giusti argomenti per convincerli a desistere.
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

Liberal
     Likes dati
    11,924
     Like avuti
    12,043
    Mentioned
    1689 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Ma se Lei non avendo votato non si sente rappresentato (cos'è? una specie di apolide marziano?) perché mai si interessa dei "programmi"?

Di cose ne sono state fatte parecchie (una giusto ieri) ma se ascoltiamo la sirena di sinistra il concetto che passa è: "non è stato fatto NULLA".

Cioè, l'enorme stupidità di questa frase e la dabbenaggine di chi la rietiene valida consiste nel fatto che la "nave" da due anni e mezzo in qua ha continuato bene o male a "navigare" nonostante l'inattività del Governo.

Beh, mica tutti sono così bravi...

I programmi. E gli imprevisti? Crisi mondiali, terremoti, sicurezza, rivolte sociali li dimentichiamo?
    Ah, già... Quelli sono conseguenze del malgoverno.

A proposito... Qui sta piovendo.

Si, va bene, l'11 settembre, L'euro di Prodi e il Britannia...

Ohh..ma questa catastrofe è al potere da 10 anni dove la spesa pubblica è aumentata di 200MLD€ e le tasse di 170MLD€..ma quanto deve governare per potere dire che è un incapace che fa politiche sbagliate?

Mi porti una riforma economica fatta dal Boss?
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

Likes dati
    8,648
     Like avuti
    15,827
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Mi interesso di politica, come mi interesso di tanti altri argomenti, perché vorrei contribuire, nel mio piccolo, a lasciare questo pianeta meglio di come l'ho trovato.
    Allora eviti di interessarsi di politica...
    (cattiva, questa)

Io non ho affermato che questo governo non abbia fatto nulla. Ho solamente sostenuto che le vicende private di Berlusconi (di cui non me ne può fregare di meno) hanno preso il sopravvento su ciò che c'è da fare.
    Contraddizione palese. O interessano o non interessano...
    O si ritiene che le vicende private abbiano inciso sull'operato di governo oppure no.

Ragioniamo... Oggi tutti stanno commentando il discorsi di ieri del Capo del Governo e, se osserviamo, tutti mettono in risalto l'IO rafforzato di Berlusconi, il suo protagonismo, il fatto che si sia "ristabilito" politicamente ma NESSUNO ha messo in discussione i NUMERI dei suoi interessamenti e interventi.

E' stato accusato per settimane e mesi, ad esempio, di aver lasciato vacante il ministero delle attività economiche ma nessuno, oggi, contesta il numero di 170 (vado a memoria) interventi in altrettante situazioni.

Poi, girando per il paese dove abito (nella verde e ricca Brianza) si vedono strade piene di buche, asfaltate l'ultima volta, se tutto va bene 10 anni fa, verde lasciato allo stato brado, aumento della tassa sui rifiuti, altri aumenti per i cittadini, a fronte di una diminuzione della qualità dei servizi..... e la risposta che ne dà l'amministrazione comunale è che ha meno fondi e deve operare dei tagli... beh cosa posso pensare? che il Governo ha fatto tanto, vero? Ah, prima che salti fuori la solita risposta poco seria.... dove abito io l'amministrazione è Lega-Pdl! Comune, provincia e regione: tutto Pdl!

Il discorso è troppo complesso. Se non ci sono risorse è inevitabile che ci siano meno servizi. La Brianza è una zona, per quanto ricordo, a notevole concentrazione artigianale e industriale per cui prima di esporre questi problemi che sono comuni anche ad altre situazioni bisognerebbe chiedersi qual'è lo stato di salute delle imprese brianzole.

Rispetto a ciò che è stato fatto dal Governo: perché i diretti interessati sono contrari? I disordini di Roma, Palermo, Milano, ecc... sono fotomontaggi giornalistici o sono realmente accaduti? Quindi, prima di chiedere le dimissioni di Fini, io ci penserei su un pochino.....
    La rappresentazione dei disordini è stata fatta ignobilmente a volte minimizzando, a volte enfatizzando a seconda delle convenienze.

Fortunatamente i più sensati, alla fine, hanno capito che con la violenza si otteneva l'effetto contrario e adesso la riforma universitaria è stata votata ed è Legge e lìunica cosa da fare è lavorare per farla funzionare e vedere cosa succede aggiustando i punti che possono essere controversi.

Ma se io vado in tv a dire che quella non è l'ultima riforma della scuola ma si può benissimo annullare Lei converrà che in quel modo non si costruisce niente ma si fa solo sfascio sociale.
    preferisci chi striscia.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito