Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: Finavil

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,648
     Like avuti
    15,827
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito Rif: Finavil

Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    Decidiamoci..si deve dimettere perché non è più superpartes o perché non fa più parte della maggioranza? Non mi sembrano motivi conciliabili l’uno con l’altro
    Ho già spiegato: ha fondato un partito che la vora "contro" la maggioranza che lo ha votato. La storia del "super partes" la decideranno altri.

È solo un gioco di potere..SB e Fini si tengono stretta la poltrona per mera questione di sopravvivenza politica (nel caso del Boss, ultra settantenne, non ce neppure la paura della giusta galera come conseguenza di una vita passata a violare la legge)
    Può anche darsi... Con la differenza che per Fini è in gioco la sua sopravvivenza politica, per Berlusconi no.

L'altra differenza è che Berlusconi, contro ogni aspettativa o desiderio o suggerimento, non si è arreso perché è un combattente nato.

Qui secondo me non hai colto il segno: Bossi e chiunque ha un buon senso sa bene che un federalismo serio, in cui il flusso dei soldi verso le mafie del SUD venga bloccato o almeno ridotto (che poi continui quello verso le Coop o la CDO è un altra storia), è impossibile farlo alleandosi con Miccichè e Schifani.

Se Casini entra, chiede più soldi per il SUD, dove fa il pieno di voti, altro che storie.

Il CDX è un alleanza innaturale e può solo rimandare la resa dei conti: il Nord produttivo ed egoista che si allea con le classi dirigenti meridionali, che da sempre vivono di privilegio, per tagliare quei privilegi…non può durare.

Il mio pronostico? Casini e il Vaticano faranno il pieno di soldi e poltrone, idem la furba dirigenza leghista, il federalismo sarà gattopardesco e come da sempre in Italia il redito fisso, i contribuenti del CentroNord e le classi diseredate del Sud pagheranno il conto per tutti.
    Mediaset avrà un gran da fare per convincere le nenti manipolabili del Nord che hanno fatto i loro interessi…a quel punto dipende solo dalla gente del Nord capire il bluff della Lega.

Intendi, spero che mi sbagli e che la Lega dica “o un federalismo serio o si torna a votare”..ma temo che il Boss avrà i giusti argomenti per convincerli a desistere.
    Troppa carne al fuoco. Inoltre ragionare in termini di mafiosità non mi sembra il caso o, se vuole, non mi va di parlarne.
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

Liberal
     Likes dati
    11,923
     Like avuti
    12,043
    Mentioned
    1689 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Può anche darsi... Con la differenza che per Fini è in gioco la sua sopravvivenza politica, per Berlusconi no
    L'altra differenza è che Berlusconi, contro ogni aspettativa o desiderio o suggerimento, non si è arreso perché è un combattente nato.
    Concordo sul Boss gran combattente, ma è in gioco anche la sua sopravvivenza politica..tu ce lo vedi a fare il deputato?

Troppa carne al fuoco. Inoltre ragionare in termini di mafiosità non mi sembra il caso o, se vuole, non mi va di parlarne.
    Invece è molto semplice..il CDX è un serraglio ben peggiore di quello di Zio Romano, col carisma del Boss a fare da collante.
    Ma prima o poi le colossali contraddizioni verranno a galla..o pensi davvero che le classi dirigenti meridionali accettino la fine del benessere coi soldi del nord senza opporsi?
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

Likes dati
    8,648
     Like avuti
    15,827
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Si, va bene, l'11 settembre, L'euro di Prodi e il Britannia...

Ohh..ma questa catastrofe è al potere da 10 anni dove la spesa pubblica è aumentata di 200MLD€ e le tasse di 170MLD€..ma quanto deve governare per potere dire che è un incapace che fa politiche sbagliate?

Mi porti una riforma economica fatta dal Boss?
    Bisogna vedere cosa intendiamo per "riforma" visto che quando si propongono e le si votano vengono spacciate per inconsistenti, inutili o dannose.

Più che di riforme parlerei di provvedimenti che si sono variamente realizzati nel tempo.

La più importante, direi, è stata la Legge Biagi sul diritto del lavoro ma, naturalmente, a voi abitanti di Marte non garba quindi fa schifo.

Che, poi, nessuno ricordi mai il sussidio per la prima volta usufruibile dai lavoratori con contratti a termine la dice lunga sull'atteggiamento mentale dei sinistrati.
    preferisci chi striscia.

Likes dati
    8,648
     Like avuti
    15,827
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Concordo sul Boss gran combattente, ma è in gioco anche la sua sopravvivenza politica..tu ce lo vedi a fare il deputato?
    No. Ce lo vedo a fare il Presidente della Repubblica.

Invece è molto semplice..il CDX è un serraglio ben peggiore di quello di Zio Romano, col carisma del Boss a fare da collante.
    Ma prima o poi le colossali contraddizioni verranno a galla..o pensi davvero che le classi dirigenti meridionali accettino la fine del benessere coi soldi del nord senza opporsi?
    E' un problema di uomini: se Renata Polverini di fronte alle difficoltà di cassa della regione Lazio e a un preventivo di spesa di 300 milioni di attrezzature mediche scende personalmente in campo e riesce a spenderne solo 63 allora è evidente che, in futuro, serviranno Amministratori capaci non solo di amministrare ma di opporsi alle baronie parassitarie che vivono alle spalle della politica.

E' l'unica speranza. Se è vero che stiamo toccando il fondo l'alternativa al buon governo è la rivoluzione e la successiva dittatura.
    Ultima modifica di Kobra; 24-12-10 alle 10:56
    preferisci chi striscia.

Liberal
     Likes dati
    11,923
     Like avuti
    12,043
    Mentioned
    1689 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Bisogna vedere cosa intendiamo per "riforma" visto che quando si propongono e le si votano vengono spacciate per inconsistenti, inutili o dannose.

Più che di riforme parlerei di provvedimenti che si sono variamente realizzati nel tempo.

La più importante, direi, è stata la Legge Biagi sul diritto del lavoro ma, naturalmente, a voi abitanti di Marte non garba quindi fa schifo.

Che, poi, nessuno ricordi mai il sussidio per la prima volta usufruibile dai lavoratori con contratti a termine la dice lunga sull'atteggiamento mentale dei sinistrati.
    Bene la riforam Biagi, bene quella dell'Università.

Ma le riforme liberali dove sono? E azioni incisive in economia?

E vuoi farmi contento concordando che il Boss si meriterebbe la pena di morte sepolto vivo (scherzo) solo per avre aumentato la spesa di 200MLD€ in 10 anni?
    O te ne freghi perchè magari non contribusci oppure sai che altrimenti il consenso clientelare non lo alimenti e finisce la festa pure per i complici?
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E vuoi farmi contento concordando che il Boss si meriterebbe la pena di morte sepolto vivo (scherzo) solo per avre aumentato la spesa di 200MLD€ in 10 anni?
    O te ne freghi perchè magari non contribusci oppure sai che altrimenti il consenso clientelare non lo alimenti e finisce la festa pure per i complici?
    concordo! allora non sono l'unico cieco!

Liberal
     Likes dati
    11,923
     Like avuti
    12,043
    Mentioned
    1689 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

No. Ce lo vedo a fare il Presidente della Repubblica
    Dio ce ne scampi!! Abbiamo richiato già Andreotti nel 1992, la puzza di mafia al quirinale la vorrei evitare.

Ma concordi che è in gioco la sua sopravvivenza politica in termini di ambizioni..rischia più lui di Fini

E' un problema di uomini: se Renata Polverini di fronte alle difficoltà di cassa della regione Lazio e a un preventivo di spesa di 300 milioni di attrezzature mediche scende personalmente in campo e riesce a spenderne solo 63 allora è evidente che, in futuro, serviranno Amministratori capaci non solo di amministrare ma di opporsi alle baronie parassitarie che vivono alle spalle della politica.E' l'unica speranza. Se è vero che stiamo toccando il fondo l'alternativa al buon governo è la rivoluzione e la successiva dittatura
    Concordo..ma sono sempre gli stessi.

E se la Polverini (non sapevo la questione, complimenti alla governatrice) fa il suo dovere, la Siciilai stabilizza 24.000 precari e Bassolino è stato in sella fino a poco tempo fa creando un buco enorme.

L'unica strada è il taglio dei fondi..ma non puoi pensare di farlo allenandoti
    con chi usa quei fondi per vivere nel privilegio e gestire il consenso (cioè con baronie parassitarie che vivono alle spalle della politica).

Poche balle, oggi il CDX rappresenta quelle baronie..che si opporranno al cambiamento con tutte le forze.

Secondo te, Fini e Miccichè, perchè hanno creato movimenti che con gradualità diverse si staccano dal PDL?
    — Paul Krugman

sinn fein
     Likes dati
    0
     Like avuti
    183
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FABRIZIO DALLA VILLA Visualizza Messaggio
    Mi interesso di politica, come mi interesso di tanti altri argomenti, perché vorrei contribuire, nel mio piccolo, a lasciare questo pianeta meglio di come l'ho trovato.
    Io non ho affermato che questo governo non abbia fatto nulla. Ho solamente sostenuto che le vicende private di Berlusconi (di cui non me ne può fregare di meno) hanno preso il sopravvento su ciò che c'è da fare. Poi, girando per il paese dove abito (nella verde e ricca Brianza) si vedono strade piene di buche, asfaltate l'ultima volta, se tutto va bene 10 anni fa, verde lasciato allo stato brado, aumento della tassa sui rifiuti, altri aumenti per i cittadini, a fronte di una diminuzione della qualità dei servizi..... e la risposta che ne dà l'amministrazione comunale è che ha meno fondi e deve operare dei tagli... beh cosa posso pensare? che il Governo ha fatto tanto, vero? Ah, prima che salti fuori la solita risposta poco seria.... dove abito io l'amministrazione è Lega-Pdl! Comune, provincia e regione: tutto Pdl!

Rispetto a ciò che è stato fatto dal Governo: perché i diretti interessati sono contrari? I disordini di Roma, Palermo, Milano, ecc... sono fotomontaggi giornalistici o sono realmente accaduti? Quindi, prima di chiedere le dimissioni di Fini, io ci penserei su un pochino.....
    Come ti invidio..abiti in una regione,prov. comune gestiti dal Pdl/Lega.....mi piacerebbe provare solo per dopo poter dire la mia con cognizione(e non con il"sogno" che mi faccio delle amm.ni Leghiste..)INVECE..regione,prov.,e comune tutto monocolore Pd da sempre.Non sono "ladri" non voglio dire questo..ma fanno delle grosse preferenze"buoniste"fra locali e extra locali o stranieri in genere(poi altre cosucce..).Scusatemi l'OT..ma con il ns terzopolista volevo chiarirmi.iaociao:
    Ultima modifica di carapintadas; 24-12-10 alle 11:19

Likes dati
    8,648
     Like avuti
    15,827
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Lei aveva chiesto riforme economiche, la riforma universitaria c'entra relativamente.

Il diritto societario è stato rivisto, il flaso in bilancio è stato regolamentato diversamente, le imposte di successione sono state ridotte, i termini di avvio delle attività e relative comunicazioni sono stati fissati in 30 giorni (io ho avviato un'attività di commercio elettronico con semplice comunicazione al Comune e all'Agenzia delle Entrate), L'ICI sulla prima casa è stata abolita, è stato rivisto il codice civile, la riforma della giustizia è in via di completamento... che ne so, altre cose...

Solo che non serve a niente.

Primo perché tutte le riforme vengono descritte come finalizzate agli interessi di uno solo, secondo perché vengono sminuite e private di significato.

Va così...
    preferisci chi striscia.

Liberal
     Likes dati
    11,923
     Like avuti
    12,043
    Mentioned
    1689 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Lei aveva chiesto riforme economiche, la riforma universitaria c'entra relativamente.

Il diritto societario è stato rivisto, il flaso in bilancio è stato regolamentato diversamente, le imposte di successione sono state ridotte, i termini di avvio delle attività e relative comunicazioni sono stati fissati in 30 giorni (io ho avviato un'attività di commercio elettronico con semplice comunicazione al Comune e all'Agenzia delle Entrate), L'ICI sulla prima casa è stata abolita, è stato rivisto il codice civile, la riforma della giustizia è in via di completamento... che ne so, altre cose...

Solo che non serve a niente.

Primo perché tutte le riforme vengono descritte come finalizzate agli interessi di uno solo, secondo perché vengono sminuite e private di significato.

Va così...
    Confermi il vuoto assoluto del governo...solo leggi a favore del malaffare economico e dell'evasione, da puro stile banana, l'ICI per la povera gente l'avava già abolita Prodi, estenderla è stata solo un favore agli evasori.

Bene la semplificazione, su dirito societario e giustizia solo chiacchiere.

Se poi le paragoni alla follia della spesa (roba da URSS, sui cui ti guardi bene di commentare) sono come un bicchier d'acqua ad un malato di tumore.
    Ultima modifica di Conte Oliver; 24-12-10 alle 11:39
    — Paul Krugman

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito